|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Mi date un parere su questo notebook? [URGENTE]
salve a tutti,oggi,io e la mia ragazza,siamo andati a guardare per il portatile per lei da Trony e l'occhio e caduto sull'Acer TravelMate 4000 a 1359€ comodamente pagabili a rate (12 rate a tasso zero e si paga da novembre 2005)
diciamo che eravamo interessati a questo sia per il Centrino mentre quasi tutti gli altri avevano il Celeron M sia per il fatto che monta la 9700 Mobile al posto delle + scadenti 9100 e 9000... cosa ne dite? sul sito della Acer purtroppo non trovo info uguali a quelle che mi sono state date,ad esempio sul sito c'è scritto che ha 40Gb mentre lì c'era scritto che ha 60Gb... la mia ragazza lo userebbe prevalentemente per:internet,giochi non impegnativi per la scheda video,lavori con photoshop e forse,+ avanti,anke programmi di grafica 2d e 3d a voi la parola
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Le caratteristiche sono buone, e dalle foto sembra davvero bello. Masterizza solo i CD, o anche i DVD?
Io sul mio TM292LMi ho un HD da 40GB, e ci tengo sia Windows che Linux: se questo ha un 60GB (càpita che una catena i negozi si facia fare un modello "su misura") è meglio, ma anche la dotazione "di serie" va bene. Se piace anche come estetica e come "responsività" (trovarsi bene con la tastiera e il touchpad), direi che è un'ottima scelta. Mi convince poco la forma di pagamento: sarebbe a dire, voi usate il prodotto fino alla fine della garanzia del produttore (che potreste estendere a 3 anni, ma costicchia...) dopodiché cominciate a pagarlo... e se in questo secondo periodo si sfascia, che si fa? Infine: se "programmi di grafica 2D e 3D" significa CAD, forse è meglio un modello con scheda grafica nVidia.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
guarda sincer nn penso sia proprio CAD,quello lo faccio io....nn so che programmi potrebbe utilizzare all'università la mia ragazza...
quindi piuttosto di una 9700 Mobile sarebbe meglio una Geffo 5200?io sincer nn saprei sopratutto in ambiente mobile.... azzo,questa cosa della garanzia nn la sapevo...costa molto prolungare la garanzia?ad ogni modo questa forma di pagamento c'è anke per altri notebook come ad esempio HP....
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Allora:
- se la forma di finanziamento "12 rate tra 12 mesi" è uno "standard", io non ho niente in contrario, la mia era solo curiosità; - a parità di X, una GeForce FX Go 5X00 è confrontabile con una Mobility Radeon 9X00, quindi a sostituire una Radeon 9700 con una GeForce FX 5200 non ci si guadagna; - le estensioni della garanzia costano sempre un bel po' di $$$, ma servono davvero solo se si è sicuri di tenere il portatile per almeno tre anni --- se no, quando si rompe, si prende il modello nuovo e migliore.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si si per quello ne sarei sicuro che la mia ragazza lo terrebbe almeno 3 anni
altri pareri "tecnici"?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
Mi hanno detto che la garanzia è di 2 anni... c'era anche scritto sul modello esposto... boh??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
Ci sono parecchi thread in merito. In pratica: se si sfascia qualcosa entro il primo anno di vita, il produttore te lo deve riparare; se si sfascia dopo il primo anno ma entro il secondo, e' il venditore che se lo deve accollare e far riparare (a spese sue).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
ci son diversi thread che riportano prezzi, link e caratteristiche per i vari modelli anche su quella fascia di prezzo, ed in cui è stato ripetuto per l'ennesima volta la pessima qualità di alcune ditte come acer e asus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
Sono io il primo a dire che ci sono stati sul forum diversi problemi con portatili Acer, però permettimi di porre l'accento su alcuni fatti: 1) i notebook Acer sono tra i più economici e sono in molti ad acquistarli, ovvio che ci siano più notebook Acer rotti sul forum piuttosto che Sony, grazie: ci saranno minimo 5 portatili Acer per ogni notebook Sony... 2) un mio amico si è visto sostituire la sua scheda madre (visto che aveva un problema al modem 56k integrato), senza muoversi da casa, a spese del corriere, in una settimana. Scusa se è poco, a volte bisogna avere fortuna anche con l'assistenza. 3) abbiamo diversi notebook Acer in azienda, un solo problema finora in un anno e mezzo (da quando abbiamo smesso di comprare solo Compaq/HP visti i numerosi problemi con questi), e vengono pure maltrattati visto che li usano i venditori (che sono sempre in giro, etc.). Concordo sul fatto che alcuni modelli (anche dell'Acer) nascano proprio male, con componentistica scadente, finora ci è andata abbastanza bene con Acer... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
noi in azienda abbiamo acquistato(per noi o x rivendita) 5 portatili Acer: 1 s'è danenggiato durante il trasperto, uqindi lì era colpa del corriere, a uno dopo 2 mesi di utilizzo s'è rotto il cavo di trasporto dati vero il TFT, e ad un terzo si è danneggiato il disco dopo 1 mese di utilizzo. Per la riparazione abbiamo dovuto attendere da un minimo di 29giorni fino a 78 giorni circa di massimo.
Abbiamo anche acquistato nel corso degli anni 6 ProStar e ad uno di questi dopo 3 anni di utilizzo s'è danneggiato il disco, sennò mai avuto problemi. Ed inoltre due Fujitsu sui quali finora non abbiam riscontrato problemi. Per la maggior parte si tratta di utilizzo costante di circa 11-14 ore al giorno collegato alla normale linea elettrica. Ultima modifica di Flame81 : 22-11-2004 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
come dire che la nostra non è realtà ma viviamo in matrix......... ![]() sembra che la verità sia a portata di mano ma nessuno la vuole vedere................ non ti sembra di esagerare tacciando ACER e ASUS di pessima qualità solo perchè sono i tra i maggiori venditori di notebook al mondo? Credi veramente che si dovrebbe smettere di acquistare queste marche solo perchè una piccola percentuale di acquirenti ha avuto problemi? E gli altri sono tutti fessi?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
leggiti un pò il forum invece che far sti discorsi.
E' un dato di fatto che l'assistenza di alcune grandi aziende sia pessima, basti pensare alla Telecom giusto x citarne una che non c'emntra coi notebook. Riguardo la qualità è relativa, è comunque un dato di fatto che ad esempio Acer non produca Notebook ma semplicemente pone il marchio su assemblati da terzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mah....io ho sentito da tutti che ha un'ottima assistenza la Acer...ho già capito che ognuno dice un pò quello che gli pare
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
noi abbiamo riscontrato quei problemi lì, poi in giro ho letto diversi trhread di problemi con l'assistenza, c'è anche un thread apposta cmq se vuoi farti un idea. Io sinceramente se su 5 notebook 2 risultan difettosi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bè si vedrà...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.