Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2004, 17:21   #1
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Mi date un parere su questo notebook? [URGENTE]

salve a tutti,oggi,io e la mia ragazza,siamo andati a guardare per il portatile per lei da Trony e l'occhio e caduto sull'Acer TravelMate 4000 a 1359€ comodamente pagabili a rate (12 rate a tasso zero e si paga da novembre 2005)

diciamo che eravamo interessati a questo sia per il Centrino mentre quasi tutti gli altri avevano il Celeron M sia per il fatto che monta la 9700 Mobile al posto delle + scadenti 9100 e 9000...

cosa ne dite?

sul sito della Acer purtroppo non trovo info uguali a quelle che mi sono state date,ad esempio sul sito c'è scritto che ha 40Gb mentre lì c'era scritto che ha 60Gb...

la mia ragazza lo userebbe prevalentemente per:internet,giochi non impegnativi per la scheda video,lavori con photoshop e forse,+ avanti,anke programmi di grafica 2d e 3d

a voi la parola
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 18:13   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Le caratteristiche sono buone, e dalle foto sembra davvero bello. Masterizza solo i CD, o anche i DVD?
Io sul mio TM292LMi ho un HD da 40GB, e ci tengo sia Windows che Linux: se questo ha un 60GB (càpita che una catena i negozi si facia fare un modello "su misura") è meglio, ma anche la dotazione "di serie" va bene.
Se piace anche come estetica e come "responsività" (trovarsi bene con la tastiera e il touchpad), direi che è un'ottima scelta.
Mi convince poco la forma di pagamento: sarebbe a dire, voi usate il prodotto fino alla fine della garanzia del produttore (che potreste estendere a 3 anni, ma costicchia...) dopodiché cominciate a pagarlo... e se in questo secondo periodo si sfascia, che si fa?
Infine: se "programmi di grafica 2D e 3D" significa CAD, forse è meglio un modello con scheda grafica nVidia.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 18:23   #3
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

guarda sincer nn penso sia proprio CAD,quello lo faccio io....nn so che programmi potrebbe utilizzare all'università la mia ragazza...

quindi piuttosto di una 9700 Mobile sarebbe meglio una Geffo 5200?io sincer nn saprei sopratutto in ambiente mobile....

azzo,questa cosa della garanzia nn la sapevo...costa molto prolungare la garanzia?ad ogni modo questa forma di pagamento c'è anke per altri notebook come ad esempio HP....
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 06-11-2004, 22:31   #4
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Allora:
- se la forma di finanziamento "12 rate tra 12 mesi" è uno "standard", io non ho niente in contrario, la mia era solo curiosità;
- a parità di X, una GeForce FX Go 5X00 è confrontabile con una Mobility Radeon 9X00, quindi a sostituire una Radeon 9700 con una GeForce FX 5200 non ci si guadagna;
- le estensioni della garanzia costano sempre un bel po' di $$$, ma servono davvero solo se si è sicuri di tenere il portatile per almeno tre anni --- se no, quando si rompe, si prende il modello nuovo e migliore.
Old 07-11-2004, 11:40   #5
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

si si per quello ne sarei sicuro che la mia ragazza lo terrebbe almeno 3 anni

altri pareri "tecnici"?
Old 22-11-2004, 08:53   #6
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Allora:
- se la forma di finanziamento "12 rate tra 12 mesi" è uno "standard", io non ho niente in contrario, la mia era solo curiosità;
- a parità di X, una GeForce FX Go 5X00 è confrontabile con una Mobility Radeon 9X00, quindi a sostituire una Radeon 9700 con una GeForce FX 5200 non ci si guadagna;
- le estensioni della garanzia costano sempre un bel po' di $$$, ma servono davvero solo se si è sicuri di tenere il portatile per almeno tre anni --- se no, quando si rompe, si prende il modello nuovo e migliore.
vedo solo ora questo thread. Sabato ho preso l'Acer da Trony...
Mi hanno detto che la garanzia è di 2 anni... c'era anche scritto sul modello esposto... boh???
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:25   #7
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da robnet77
vedo solo ora questo thread. Sabato ho preso l'Acer da Trony...
Mi hanno detto che la garanzia è di 2 anni... c'era anche scritto sul modello esposto... boh???
Di due anni e' la garanzia del venditore, non quella del produttore.
Ci sono parecchi thread in merito.
In pratica: se si sfascia qualcosa entro il primo anno di vita, il produttore te lo deve riparare; se si sfascia dopo il primo anno ma entro il secondo, e' il venditore che se lo deve accollare e far riparare (a spese sue).
Old 22-11-2004, 09:28   #8
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
ci son diversi thread che riportano prezzi, link e caratteristiche per i vari modelli anche su quella fascia di prezzo, ed in cui è stato ripetuto per l'ennesima volta la pessima qualità di alcune ditte come acer e asus.
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:53   #9
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da Flame81
ci son diversi thread che riportano prezzi, link e caratteristiche per i vari modelli anche su quella fascia di prezzo, ed in cui è stato ripetuto per l'ennesima volta la pessima qualità di alcune ditte come acer e asus.
la pessima qualità è tutta da vedere, se permetti.
Sono io il primo a dire che ci sono stati sul forum diversi problemi con portatili Acer, però permettimi di porre l'accento su alcuni fatti:

1) i notebook Acer sono tra i più economici e sono in molti ad acquistarli, ovvio che ci siano più notebook Acer rotti sul forum piuttosto che Sony, grazie: ci saranno minimo 5 portatili Acer per ogni notebook Sony...

2) un mio amico si è visto sostituire la sua scheda madre (visto che aveva un problema al modem 56k integrato), senza muoversi da casa, a spese del corriere, in una settimana. Scusa se è poco, a volte bisogna avere fortuna anche con l'assistenza.

3) abbiamo diversi notebook Acer in azienda, un solo problema finora in un anno e mezzo (da quando abbiamo smesso di comprare solo Compaq/HP visti i numerosi problemi con questi), e vengono pure maltrattati visto che li usano i venditori (che sono sempre in giro, etc.).
Concordo sul fatto che alcuni modelli (anche dell'Acer) nascano proprio male, con componentistica scadente, finora ci è andata abbastanza bene con Acer...
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 10:09   #10
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

noi in azienda abbiamo acquistato(per noi o x rivendita) 5 portatili Acer: 1 s'è danenggiato durante il trasperto, uqindi lì era colpa del corriere, a uno dopo 2 mesi di utilizzo s'è rotto il cavo di trasporto dati vero il TFT, e ad un terzo si è danneggiato il disco dopo 1 mese di utilizzo. Per la riparazione abbiamo dovuto attendere da un minimo di 29giorni fino a 78 giorni circa di massimo.
Abbiamo anche acquistato nel corso degli anni 6 ProStar e ad uno di questi dopo 3 anni di utilizzo s'è danneggiato il disco, sennò mai avuto problemi.
Ed inoltre due Fujitsu sui quali finora non abbiam riscontrato problemi.

Per la maggior parte si tratta di utilizzo costante di circa 11-14 ore al giorno collegato alla normale linea elettrica.

Ultima modifica di Flame81 : 22-11-2004 alle 10:11.
Old 22-11-2004, 11:15   #11
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da Flame81

come dire che la nostra non è realtà ma viviamo in matrix.........
sembra che la verità sia a portata di mano ma nessuno la vuole vedere................

non ti sembra di esagerare tacciando ACER e ASUS di pessima qualità solo perchè sono i tra i maggiori venditori di notebook al mondo?

Credi veramente che si dovrebbe smettere di acquistare queste marche solo perchè una piccola percentuale di acquirenti ha avuto problemi?
E gli altri sono tutti fessi?
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 13:19   #12
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

leggiti un pò il forum invece che far sti discorsi.

E' un dato di fatto che l'assistenza di alcune grandi aziende sia pessima, basti pensare alla Telecom giusto x citarne una che non c'emntra coi notebook. Riguardo la qualità è relativa, è comunque un dato di fatto che ad esempio Acer non produca Notebook ma semplicemente pone il marchio su assemblati da terzi.
Old 22-11-2004, 13:32   #13
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

mah....io ho sentito da tutti che ha un'ottima assistenza la Acer...ho già capito che ognuno dice un pò quello che gli pare
Old 22-11-2004, 13:54   #14
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

noi abbiamo riscontrato quei problemi lì, poi in giro ho letto diversi trhread di problemi con l'assistenza, c'è anche un thread apposta cmq se vuoi farti un idea. Io sinceramente se su 5 notebook 2 risultan difettosi...
Old 22-11-2004, 13:55   #15
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

bè si vedrà...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP