|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
S-ATA o ancora ATA?...e quale?
Devo comprare un hd.
visto che ho una Abit Nf7-s potrei montarci su un S-ATA...ma quello che mi chiedevo è se ora come ora è una scelta buona o meno. inoltre quale S-ATA mi consigliate? La capacità deve essere di 120Gb. Per mia esperienza, ho avuto hd di tutte le marche: IBM, se ne sono rotti 3 e ho giurato solennemente di non comprarli mai più. MAXTOR ho tuttora un modello diamond 8, ma fa parecchio rumore e scalda; però non mi ha mai dato problemi. WD, ho un caviar da 80Gb con 8mb, ed è silenzioso, prestazioni molto buone e non scalda eccessivamente. putroppo non si riescono a trovare modelli S-ATA della WD nei negozi altrimenti l'avrei già comprato. insomma....quale HD mi consigliate di prendere?...SEAGATE 7200.7?? grazie!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Puoi usare gli ottimi Western Digital IDE (hanno 3 anni di garanzia) con apposito adattatore IDE>SATA
Oppure, come alternativa, potresti prendere un cotroller RAID IDE e utilizzarlo con un altro WD da 80 da affiancare a quello che hai già... Ultima modifica di Pipposuperpippa : 17-10-2003 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma i WD non si trovano...e a me serve per lunedì!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Perchè non consideri un Seagate Barracuda 7200.7
Io ne ho uno da 160Gb e mi trovo piutttosto bene, silenziosissimo e veloce. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
barracuda 7200.7 sata da 120 gb con 8 mb di cache...
21db di rumore (contro i 33-36 di maxtor L'ho comprato 10 gg fa a 120 euro...credo sia il miglior rapporto qualità-prezzo al momento |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho comprato anche io!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ben Fatto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.