|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
l'impossibile....
Ho recuperato un portatile HP nuovissimo con un unico difetto...
l'unità combo (dvd/cdrw) non funziona e attualmente non ho dove reperirla. Mi chiedevo: Sarebbe possibile installare linux in qualche altra maniera?(tranne rete) Premetto che da Bios la vedo dura a fargli fare il boot da periferiche esterne......
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
guarda la cosa mi sembra veramente molto difficile...
la cosa più semplice può essere quella di recuperare un lettore cd da pochi soldi o da un amico in modo tale da installare ladistribuzione; poi quando avrai trovato l'unità combo farai l'emulazione ide-scsi necessaria.... ciriciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per l'emulazione non è che mi importi + di tanto..mi servirebbe solo qualche "cazzimbocchio" che mi permetta l'installazione di linux.
Cmq...il titolo del post è dovuto proprio a questa difficoltà.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io so che è possibile far bootare una macchina con uno zip iomega: se riesci a trovare il modo di copiare la distro su uno di questi supporti forse riesci a mettere una distro minimale....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Lo installi in un altro pc e poi lo copi nell' hard disk
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
http://www.debian.org/distrib/floppyinst
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Seguendo questo link passo passo, sono riuscito a mettere la debby su questo portatile. Grazie mille #!/bin/sh Peccato però che non riesca a trovare un lettore cdrom da sostituirgli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ma con l'os installato poi va?
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per sopperire attualmente sto utilizzando un masterizzatore esterno usb ma.....perdo tutta la comodità del portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non sono standard i lettori cd per portatili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
fate un giro nelle fiere d'informatica, capita sempre di trovare qualche pezzo che puo andare, se sei di MI c'è quella di Novegro , caso mai vai su questo link e vedi le date x la tua città: clicca qui
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.