|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
rete casalinga tra 2 pc
ho 2 pc,
p3 500 con win 98 xp 2600 con xp home 2 schede di rete installate il p3 500 è collegato a internet con alcatel speed touch usb i 2 pc sono collegati da un cavo cross over su ciascun pc vedo la rete con dentro solo 1 pc, in pratica non si vedono. Sull 'xp 2600 nella proprietà della rete mi risulta connesso. cosa sbaglio nella configurazione? aldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
i 2 pc appartengono allo stesso workgroup?
hai provato a settare manalmente gli ip? col ping si vedono?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
il workgoup è lo stesso l'ip di win 98 è configurato l'ip di xp home è configurato in automatico il ping lo proverò stasera aldo Ultima modifica di Carne piatta : 01-10-2003 alle 08:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao a tutti
Io posseggo due PC equippaggiati con una ECS K7S5A il 1° monta un Athlon XP 1600+ con 512 MB di RAM il 2° monta un Athlon XP 2400+ con 512 MB di RAM entrambe le ECS hanno la scheda Ethernet integrata. Vorrei porre una domanda: volendo fare una piccola rete domestica con che tipo di cavo e su quali porte posso collegare i miei PC? Che cosa è il cavo CROSS OVER? è per caso il cavo che connetto alla porta seriale COM? grazie bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao sensiskin, la porta per la rete assomiglia a quella del telefono, è un pochino più grossa, il cavo crossover lo trovi ovunque ha i pin collegati in modo incrociato, non corrispondono le posizioni nei 2 attacchi.
aldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie del consiglio!
ho capito. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.