|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Problema URGENTEEEEEEEEEEEEEEE
Ho comprato da pochi giorni una rivista di giochi per il computer. Il DVD allegato non mi parte. Non mi dite che il disko è rotto perchè l'ho già provato sul pc di mia cugina e ......................guarda un pò funziona. Cosa devo fare? quale impostazione devo cambiare eventualmente?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
intanto potresti dirci che sistema operativo usi
Poi con " non parte " intendi l' avvio automatico del dvd ??? Se hai windows 98 - ME c'è autoplay da settare su pannello di controllo >> sistema >> nome del tuo dvd Se hai windows XP basta cliccare con il tasto destro del mouse sopra l' icona del dvd e selezionare proprietà , la trovi autoplay da settare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il pc non credo che ci sia da preoccuparsi:
P4 2.4 Ghz bus 800 Ram 512Mb pc 3200 Ati 9800Pro 128 Mb, uso Xp prof.... Premendo sull'icona etc, come mi hai detto non fa nulla Ultima modifica di Bandit : 11-09-2003 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se cliccando con il tasto destro del mause sopra l' icona del dvd non ti compare un menù di scelta tra cui puoi scegliere >> Proprietà
e se cliccando su proprietà non ti compare una finestra su cui puoi scegliere >> Autoplay Allora il probblema è nel sistema operativo Per risolverlo probabilmente dovrai reinstallare windows XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No, mi appare una finestra, arrivo pure a scegliere come avviare l'autoplay (file musicali,dvd,contenuto misto etc......).è dopo averlo settato che non succede nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
salve c'è nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Una soluzione puo essere che ti manca un programma per avviare i cd tipo Media Player o "power dvd " o quello che hai installato non funziona bene o e corrotto .
Sempre aprendo le proprieta puoi assegnare come autoplay del dvd a un programma a tua scelta come Media player di windows o qualche altro programma tipo Power DVD. Se non e assegnato a nessun programma il dvd non parte . Ti consiglio di installare un programma esterno per vedere i dvd cioe non usare Media Player , puoi utilizzare programmi come Power dvd o MSIDVD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Come faccio a vedere se Power DVD (che ho istallato) è corrotto?
Lo re-installo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prima disinstallalo .
poi lo reinstalli . Se non si avvia ancora in automatico entra di nuovo su autoplay assegni power dvd come programma di avvio per i dvd . |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa, ma mi è venuto un dubbio : PowerDVD me li legge i dvd. Non è che dovrei scaricare una patch che mi permetta di leggere altri formati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
ma scusa è una rivista x giochi?? checcentra powerdvd, sul dvd c saranno i demo....
dx apri e se non apre è il lettore farlocco... capita ke a volte nn leggano i cd/dvd prestampati (marca è modello?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La marca è LG il modello te lo farò sapere fra poco.
Ultima modifica di Bandit : 22-09-2003 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Come si fa a sapere il modello?
Cmq mi hanno detto che non si legge perchè quelli della rivista hanno utilizzato una marca di DVD non leggibile dal mio LG ; ed inoltre non c'è da fare nulla. Sarà vero? personalmente sembra molto, ma molto strana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
lo vedi all'avvio o direttamente in gestione periferiche...(senno' smonti e c'è scritto sopra)
![]() cmq nn serve il modello, in effetti gli LG sono un po' rognosi (il problema io l'ho riscontrato su un lg recente con qualche dvd-r ... nn li vedeva proprio...quindi sono ritornato a montare pioneer) che sia una marca nn leggibile non è affatto vero a meno che si sta parlando di un lettore ultravecchio, credo piuttosto sia un fattore di tolleranaza (che appunto puoi avere maggiormente su dvd-r e dvd da rivista) in sostanza non sono prioprio il max come lettori. tra l'altro non è affatto detto che se ti fai cambiare il dvd della rivista quello nuovo funzioni (in genere la sostutizione è gratuita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dipende se dove l'hai preso ci tengono o no alla clientela (e a volte conta anche quanti soldi gli hai già lasciato li
![]() ![]() il fatto che nn legga ti possono rispondere semplicemente che il problema è nel supporto non nel lettore ![]() ![]() se invece è gente seria possono consigliarti un cambio con qualcosa di migliore (+ un piccolo conguaglio) e già questo sarebbe un gesto ammirevole (poichè nn sono tenuti a farlo) cmq provare non costa nulla...è anche possibile che te lo cambino sempre con un Lg magari + fortunato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
casomai mettigliela giù un po' pesante....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie del tuo interessamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
driver??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.