Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2003, 08:09   #1
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Help ! la gigabyte kt400 non supporta le 3200 a-data ?

scrivo a nome di un mio amico il quale ha una gigabyte con il VIA KT400 (non so il modello preciso ma non credo che ce ne siano molti col kt400)

è passato dalle memorie 2700 (in quanto cas 2 non superava nemmeno i 145 di BUS)
a delle memorie A-DATA 3200 (avendo un 1800 step B per potere arrivare unpo piu su con il BUS)

sorpresa ......il PC non fa il boot ed appare una schermata BLU con scritto di controllare le periferiche hardware !!

sul manulae c'è scritto che sono consiglaite alcuni tipi di memorie ma non parla di incopatibilità accertata.

Non credo che il banco da 512 di 3200 sia difettoso ..
Old 10-10-2003, 09:05   #2
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Re: Help ! la gigabyte kt400 non supporta le 3200 a-data ?

Quote:
Originariamente inviato da gove
scrivo a nome di un mio amico il quale ha una gigabyte con il VIA KT400 (non so il modello preciso ma non credo che ce ne siano molti col kt400)

è passato dalle memorie 2700 (in quanto cas 2 non superava nemmeno i 145 di BUS)
a delle memorie A-DATA 3200 (avendo un 1800 step B per potere arrivare unpo piu su con il BUS)

sorpresa ......il PC non fa il boot ed appare una schermata BLU con scritto di controllare le periferiche hardware !!

sul manulae c'è scritto che sono consiglaite alcuni tipi di memorie ma non parla di incopatibilità accertata.

Non credo che il banco da 512 di 3200 sia difettoso ..
Il KT400 supporta 1 solo dimm PC3200...Nn è che ne ha motati due?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 09:35   #3
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Re: Re: Help ! la gigabyte kt400 non supporta le 3200 a-data ?

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Il KT400 supporta 1 solo dimm PC3200...Nn è che ne ha motati due?
no no ,solo 1 da 512 A-data con chip a-data

sai per caso se altri hanno montato le pci 3200 a-data sul kt400??
Old 10-10-2003, 09:46   #4
simone3dfx@libero.it
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
è davvero strano il tuo problema,io ho avuto montato sulla mia Vecchia Gigabyte 7VA con il KT400 un banco da 512 MB DDR proprio della A-Data e il PC non mi ha mai dato nessun problema.Prova Magari a vedere se la hai montata bene.
Io ti posso dire per espereinza che a Luglio 2002 provai un banco 128 MB DDR266 Hunday sulla Gigabyte 7VTXE con il Via KT266A di mio cugino che la doveva vendere ad un suo amico e su quella non andava e la rilevava male invece sulla mia 7VTXE la vedeva benissimo e non ha mai avuto problemi.Strano ma è successo.
simone3dfx@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 09:58   #5
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
è davvero strano il tuo problema,io ho avuto montato sulla mia Vecchia Gigabyte 7VA con il KT400 un banco da 512 MB DDR proprio della A-Data e il PC non mi ha mai dato nessun problema.Prova Magari a vedere se la hai montata bene.
Io ti posso dire per espereinza che a Luglio 2002 provai un banco 128 MB DDR266 Hunday sulla Gigabyte 7VTXE con il Via KT266A di mio cugino che la doveva vendere ad un suo amico e su quella non andava e la rilevava male invece sulla mia 7VTXE la vedeva benissimo e non ha mai avuto problemi.Strano ma è successo.
grazie, raga .

provo a cambiare slot e vedo che succede !

magari è difettoso il banco
Old 10-10-2003, 13:51   #6
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
strano che non ti supporti le ddr400....soprattutto perché la giga è una delle poche che ti consente di montare 2 moduli ddr400 al posto di uno solo (io ne ho 2x256)
se cambiando slot non risolvi prova, se puoi, con un altro modulo ddr400 magari di un altro produttore, giusto per fare una prova

ciao!
Old 10-10-2003, 14:38   #7
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
strano che non ti supporti le ddr400....soprattutto perché la giga è una delle poche che ti consente di montare 2 moduli ddr400 al posto di uno solo (io ne ho 2x256)
se cambiando slot non risolvi prova, se puoi, con un altro modulo ddr400 magari di un altro produttore, giusto per fare una prova

ciao!
è quello che farò !!
Old 10-10-2003, 14:39   #8
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:

ciao!
Cioè tu avresti il FSB @217Mhz con il KT400, cioè il bus PCI @43Mhz
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 10-10-2003, 15:43   #9
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Cioè tu avresti il FSB @217Mhz con il KT400, cioè il bus PCI @43Mhz

ceeertttoooooo!!!!

mi spiego meglio: ora col barton viaggiano in sincrono a 333, prima avevo un palomino e col bus a 266 il kt400 ti consente di impostare le mem a 400 (e con un po di oc si arriva a 434 )

ciao!
Old 10-10-2003, 16:05   #10
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
ceeertttoooooo!!!!

mi spiego meglio: ora col barton viaggiano in sincrono a 333, prima avevo un palomino e col bus a 266 il kt400 ti consente di impostare le mem a 400 (e con un po di oc si arriva a 434 )

ciao!
Cerrrto...
Abituato ai miei 200Mhz, avevo dato x scontato l'inverosimile o...QUASI.
Old 10-10-2003, 16:08   #11
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Cerrrto...
Abituato ai miei 200Mhz, avevo dato x scontato l'inverosimile o...QUASI.

dai su....in fondo il kt400 è un buon chipset o almeno, io mi son trovato bene

ciao!
Old 10-10-2003, 16:44   #12
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:

dai su....in fondo il kt400 è un buon chipset o almeno, io mi son trovato bene

ciao!
Xfettamente d'accordo (il link che ti avevo suggerito lo conferma...); e poi il kt400 a parità di bus è + veloce del NF2.
Old 10-10-2003, 16:58   #13
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Xfettamente d'accordo (il link che ti avevo suggerito lo conferma...); e poi il kt400 a parità di bus è + veloce del NF2.

e allora...W Soc succmaccherr, W la Ferrari, W il kt400!!

ciauz!
Old 13-10-2003, 22:59   #14
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
dove hai letto che il kt 400 è piu veloce del nforce 2 a parita di bus ??

se non ricordo male il kt400 dalle recensioni di Corsini è anche piu lento del SYS

cmq a parte questo, io non riesco a fare stare stabile i 166 cas2 con le a-data , anche in normal mode ....

ci sono impostazioni particolari da fare per aumentare la stabilità ??

meglio overcloccare da bios o da software ??

ho visto che il bios non mi consente di superare i 165 di bus.....

scusate ma non sono esperto di VIA e di Gigabyte
Old 14-10-2003, 10:09   #15
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da gove
dove hai letto che il kt 400 è piu veloce del nforce 2 a parita di bus ??

se non ricordo male il kt400 dalle recensioni di Corsini è anche piu lento del SYS

cmq a parte questo, io non riesco a fare stare stabile i 166 cas2 con le a-data , anche in normal mode ....

ci sono impostazioni particolari da fare per aumentare la stabilità ??

meglio overcloccare da bios o da software ??

ho visto che il bios non mi consente di superare i 165 di bus.....

scusate ma non sono esperto di VIA e di Gigabyte

Gove, sn solo piccole e sfumature in riferimento alla gestione della ram: LINK, LINK, LINK (guarda l'Albatron...).
Per il resto, il il kt400 si ferma a 166Mhz: peccato...
Old 14-10-2003, 10:47   #16
divad
Senior Member

L'Avatar di divad

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lucca
Ma siete sicuri che il KT400 non supporti 2x256 MB PC3200?

Su una 7VAXP ho messo 2 banchi A-Data (non BH-5) ed andavano correttamente a 200 MHz (400 DDR)... e naturalmente venivano riconosciuti 512 MB...

Unica cosa, mentre sulla mia nuova fiammante MSI K7NDelta-L con Dual Channel arrivano a CAS2 sulla 7VAXP reggevano solo 2.5 (che e'il CAS "ufficiale" di tali memorie). I Timings sono uguali.
Ho felicemente concluso affari con: capoz, tancrozio (x2), felipe, alegallo, stapriat, schiac (x2), mvant, gelindo, AMDmad, |\/|@verik, capzero, alecxx-mi, GMarc, madmax75, Gunny Highway, nassmedur, Blasio, ercagno, ciairuzz, Erny82.
Ho invece avuto problemi con: AntonioPin.
divad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 11:11   #17
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

eh??????????????
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 12:53   #18
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

con la gigabyte Kt400 è possibile gestire il moltiplicatore da software oppure è necessario sempre aprire il case ?

voi overcloccate da BIOS oppure è meglio utlizzare il software della Gigabyte ( che consente anceh frequenze maggiori di quelle disponibili nel bios?)
Old 14-10-2003, 18:08   #19
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

allora...il molti si può gestire solo via dip switch sulla mobo, mentre l'overclock del bus può essere effettuato sia via bios sia via software

per l'instabilità: nel caso fosse attivato il top performance prova a disattivarlo

altra cosa: appena entrato nel bios premi ctrl+f1 per accedere a opzioni avanzate di configurazione

ciao!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian