|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
problemi con asus a7n8x e-deluxe
Salve a tutti come da oggetto vi posto in questa sezione pewr via dei problemi che questa scheda madre mi da da un pò di tempo a questa parte.
Tanto per cominciare la config AMD Athlon XP 2800 2.08 Ghz 512 MB di RAM Windows XP Sp2 se servono altre info basta chiedere Le usb: di serie questa mobo monta 6 usb di cui 3 se nn sbaglio sono 2.0 la mia ne vede solo 2 v1.0. Ho provato a settarle dal bios ma niente e cè da dire che avendo perduto il cd della mobo mi sono dovuto appoggiare al sito dell' asus ma anche qui pare che i driver lascino un pò il tempo che trovano. Ho così comprato una PCI da 5 usb 2.0 (trust) ma dopo un fugace periodo di attività anche questa ha smesso di funzionare però attenzione se è vero che con ipod, hd esterno, penna usb e blutooth non funziona è anche vero che con la stampante funziona alla perfezione. scusate se mi dilungo ma non so proprio cosa fare Messaggio vocale di errore: "system failed cpu test" è il messaggio che comincia a ripetere ogni volta che il pc si sovraccarica un pochino. Cosa si può fare?Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Sembrerebbe una MB che pian piano si avvicina al suo termine ma verifica intanto due cose.
1) Misura il voltaggio della batteria tampone della MB 2) Effettua un Clear CMOS Che versione hai del bios ? Temperature MB e CPU ? |
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
All'avvio è uscito il messaggio "cmos checksum error defaults loaded" e penso nn si sia resettato! Quote:
le temp sono : da bios MB 28 e CPU 52 con Speedfan sono simili MB 29 CPU 51 Quote:
Ultima modifica di hbj983 : 06-01-2008 alle 11:43. |
||||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
|
Con un tester.
Quote:
Quote:
1006, 1007, 1008, 1011, 1012 e 1013 che è l'ultima. Sembrano ok. |
||
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Ho riavviato e nella schermata d'avvio si vede una specie di bolla verde con dei raggi gialli che escono, è la schermata del bios ma della versione nessuna traccia.Esistrono dei tools per controllare ?!?
Quote:
grazie ancora per l'aiuto io intanto recampo un tester |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Quella schermata è il logo Asus che va disattivato da bios e poi ci sono diverse cose da configurare. Usi MSN ?
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
msn: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Aggiunto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.