|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Richiedo consiglio dei BIG.. ilsensine & co. ...HELP!!!!
Ciao a tutti, avevo già postato questa discussione, ma si pensava fosse un problema di ISO bacate della slack 9.1... reinstallato la distro con ISO sicuramente funzioanti, i problemi sono ancora presenti, ovvero:
quando entro come user, avvengono i seguenti problemi: 1. i suoni di gnome non si sentono, gi altri si (gaim va tranquillamente); 2. Non parte mozilla!!!! Il primo chissenefrega, non è sto gran problema...ma il secondo è veramente allucinante!!!! Non è possibile che non vada mozilla!!! Usando il sistema da root, funziona tutto tranquillamente, suoni, mozilla, e il resto...da user partono i problemi. Ho provato a lanciare mozilla da shell, ma non mi ritorna nessun problema, e il prog non parte...perchè?????? ![]() Aiuto, per favore!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Fai un
ls -l /usr/bin/mozilla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Se da root tutto funziona e da utente no....la cosa è semplice:
L'utente non ha i permessi per eseguire i programmi che lanci Modifica i permessi per l'utente e tutto funzionerà. ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per i permessi, purtroppo non so come modificarli... se mi dici come..
facendo ls -l /usr/bin/mozilla mi risulta: -rwxr-xr-x 1 root bin 2914 Sep 16 02:39 /usr/bin/mozilla qualche altro suggerimento?? intanto grazie!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Prova a ricostruire il tuo profilo utente di mozilla con
mozilla -ProfileWizard
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
partiamo prima dall'audio:
Dopo averti consigliato di dare uno sguardo a: man chmod(ti servirà sempre) proviamo a fare così: nella cartella /etc c'è un file che si chiama group edita questo file e, dove dice audio, aggiungici il nome dell'utente. Ad es. audio:x:29:qui_devi_scrivere_il_nome_dell'utente. quest'operazione la devi eseguire da root. Poi, ti logghi come utente e l'audio dovrebbe funzionare.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
X ilsensine:
Ho provato, ho aggiunto un utente con destinazione /mauro/.mozilla/mauro (tra l'altro .mozilla manco esisteva... ![]() X maxithron: nel file /etc/group non c'è la voce audio, quindi ce l'ho aggiunta io, come ultima voce: root::0:root bin::1:root,bin,daemon daemon::2:root,bin,daemon sys::3:root,bin,adm adm::4:root,adm,daemon tty::5: disk::6:root,adm lp::7:lp mem::8: kmem::9: wheel::10:root floppy::11:root mail::12:mail news::13:news uucp::14:uucp man::15: games::20: slocate::21: utmp::22: smmsp::25:smmsp mysql::27: rpc::32: sshd::33:sshd gdm::42: shadow::43: ftp::50: pop::90 ![]() nobody::98:nobody nogroup::99: users::100: console::101: audio::102:mauro Ma l'audio non parte comunque... qualche altro consiglio??? Ma è possibile che non parta così per niente??? Non gli ho toccato nulla, perchè l'ho appena installato..
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non è il massimo della sicurezza ma almeno per vedere se così parte mozilla da user:
da root digita: cd /usr/bin chmod 4755 mozilla e fallo ripartire
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Richiedo consiglio dei BIG.. ilsensine & co. ...HELP!!!!
Quote:
![]() Ricordo il tuo precedente thread.... non so che dirti perchè a me sulla 9.1 sia l'audio che Mozilla vanno perfettamente sia da root che da user. Per Gnome non so dirti perchè per adesso alterno Xfce4 a KDE e su entrambi l'audio va normalmente (uso ALSA 0.9.7a). Veramente strano.... e provare a chiedere a qualche santone nel forum dedicato a slackware? QUI ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
X maxithron:
ho provato, ma neanche così funziona mozilla... X NZ: Grazie del consiglio, ora provo a chiedere... Un santone da queste parti?? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eccomi di nuovo all'attacco: ho rimosso mozilla e l'ho reinstallato, e ora sotto user funziona; vorrei fare la stessa cosa per l'audio di gnome, e solo di gnome, dato che il resto si sente.. quali sono i pacchetti da reinstallare?
Un'altra cosa: sotto user, non posso leggere le cartelle della partizione fat, me le visualizza come files: deduco che manchino i permessi: come faccio ad aggiungerli? Grazie di nuovo!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho dato il comando:
# chmod a+rwx /win (che è la directory di windows) ma la cosa non è cambiata... credo che il problema sia che devo montare il filesystem fat con i permessi in lettura e scrittura sia per root che per user...o sbaglio??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.