|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il primo passo verso Linux
Ciao a tutti voglio iniziare a conoscere questo benedetto linux...quale mi consigliate????...io volevo partire subito col debian
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Il primo passo verso Linux
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho anche un hd da 20 gb...ci puo stare comodamente oppure devo condividere lhd di win?????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
In 20 GB ci sta largo e comodo.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho letto che devo creare due partizioni....devo farle io o le posso fare da cd????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Pensano a tutto i programmi di installazione. Devi solo avere "cura" di non fargli cancellare per sbaglio le partizioni per windows, leggi bene quello che ti dice durante l'installazione.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no ma a sto punto uso il 20 vuoto cosi non ce pericolo l80gb lo lascio a win per ora poi forse faro il contrario.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
compatibilità del tuo sistema con Knoppix, che è una debian. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Intendi quel cd boot che mi fa partire subito con linux??????? Be la mia config hw la vedi sotto....non mi sembra di avere un pc fuori dal mondo....o sbaglio dite voi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma red hat 9 è facile o una via di mezzo.....penso sia più intuitivo di debian e anche meno pesante visto la differenza di cd....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non hai mai smanettato con linux: la debian secondo me neanche riesci ad installarla.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmmm in che senso non si puo sapere??? cosa puo risultare incompatibile????????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
forse per la prima volta e' meglio che lasci perdere debian;
pensa a red hat o, meglio ancora, mandrake. mandrake ha un bel tool di partizionamento; non e' difficile (per avere il massimo e' consigliabile operare in modalita' esperto); se ti interessa doc http://www.linux-mandrake.com/it/fdoc.php3 per l'hardware qualche problemino c'e': .a) probabilmente dovrai installare i driver nforce (lo puoi comunque fare post-installazione) .b) scheda video: io preferisco i driver nvidia (comunque idem come sopra) .c) ram: ho visto qualche discussione circa l'installazione con 1 giga di ram, pero' non ricordo bene (probabilmente in fase di installazione bisogna fargliene vedere 512) ah, un consiglio: dei 20 giga tieniti qualcosa per una partizione fat32 che puo' essere in qualche maniera un azona di scambio fra linux e windows (linux puo' scrivere su fat32, ma non su ntfs) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
non sfasci nulla tranquillo... comunque il mio consiglio è redhat e non mandrake... anche se la seconda praticamente è quasi come windows... :P
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Quote:
Questa è una leggenda metropolitana.....
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per i driver non ci sono problemi basta che la skeda di rete mi venga riconosciuta pero...altrimenti come me li scarico??????
non per iniziare una polemica....anzi è raro che io inizi polemiche ma che cavolo di OS non permette di installare quando è presente 1 gb di ram?????? Poi puo essere open source quanto ti pare pero è un po ridicolo se gia parte in questo modo non credi????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè, sarà leggenda metropolitana, ma voglio proprio vedere.... Non sei daccordo su cosa?... cioè non va bene come uso casalingo?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.