|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
ACD See...
E' uscita la versione 6 di questo famoso visualizzatore di immagini
Come molti sapranno di versione in versione il programma si è arricchito di una serie di funzioni accessorie di editing di immagine, e catalogazione avanzata. Tutto questo ha portato però ad un aumento esponenziale della richiesta di risorse al sistema.. Credo però che con questa versione 6 si sia raggiunto il paradosso! Premesso che ho già provveduto a disinstallare questo pachiderma travestito da visualizzatore di immagine, vi dico soltanto che è addirittura stato aggiunto il supporto per masterizzare direttamente i cd con le foto e un programma per incollare le foto l'una all'altra x creare panorami... Tutte cose carine, certamente, ma il programma è diventato ancora più lento a caricare e se devo aprire una immagine velocemente per farla vedere agli amici non uso di certo ACDSee che impiega almeno qualche secondo! Inoltre è stato peggiorato il modulo di acquisizione dallo scanner: se col browser vi trovate in una cartella ed avviate la scansione siete costretti a specificare nuovamente la cartella in cui volete salvare e questo è irritante x chi fa parecchie scansioni! ACDSee installa un programmino nella tray icon per tenere d'occhio il vostro lettore cd, nel caso decideste di inserire un photo-cd o nel caso collegaste una fotocamera.. altre risorse di sistema occupate! Insomma a mio parere questo programma è diventato un baraccone della peggior specie A chi volesse un programmino velocissimo per visualizzare (e al massimo convertire il formato) delle foto, consiglio PICAVIEW sempre della ACD Systems... credetemi, è ottimo e velocissimo , si avvia da esplora risorse cliccando col tasto destro sull'immagine da visualizzare ATTENZIONE però: alla ACD sono riusciti persino a rovinare questo gioiellino, che nelle ultime versione è diventato "ACD mPower Tools" circa 3 volte più lento.... Altrimenti il mio consiglio è restare sulla versione ACDSee 5 , graficamente più carina e più veloce Ultima modifica di Aes Sedai : 05-10-2003 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
ero tentato ....ma visto il fatto che succhia molte risorse resto alle versioni precedenti
grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
2.41 rulez
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Quote:
se non hai bisogno di funzioni particolari ( allora usa fotosciopp ) sicuramente fino alla versione 4.xx è molto leggero |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
thumbsplus
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io sono un teorico della versione 3.1. Visualizza velocissimamente e ha le funzioni basiche di rotazione e crop. Direi quello che serve davvero. Altrimenti Photo Shop e Paint Shop a cosa servirebbero?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Raga, mi sapete indicare dove si trova sul sito ufficiale il link per ACDSee 3.1?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
fra l'altro a me la 6 non ne vuole sapere neanche di funzionare....
ho provato ad installarla diverse volte ma nulla.... nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ma col numero ora in edicola di PC Magazine (rivista italiana), quello che ha in copertina "MASTERIZZARE - dati, audio, video", danno un CD e un DVD. Nel DVD ci sono anche 11 programmi completi e, dicono loro, senza limitazioni d'uso (seriale incluso o rilasciato da internet): uno di questi è ACDSee 3.1. (http://www.vnunet.it/itgateway/pcmagazine/pdf/cd2.pdf) Io non ho provato ad installarlo dal DVD perchè ... già ce l'avevo installato! Grande programma, peccato che dalla versione 5 in poi sia diventato così inutilmente "obeso" e mangiarisorse ... "Accattatevi" la 3.1 finchè siete in tempo ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

Since Nov-2003