|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
Decisione presa: ORDINATA 10D!!!
Ho il piacere di comunicare che ho ordinato la macchina in questione.....1590 euro a catania dal mio fotonegoziante di fiducia....saranno 10 giorni molto lunghi....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Molto felice per te!
Ottiche? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Tasto dolente...
io ho già un canon 28-90 USM e un sigma 15-30....provo con queste....se non vanno bene valutero' un cambiamento....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...bhè... non vedo perchè non debbano andare bene
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Bè..a dire il vero da qualcuno se ne sente anche dire peste e corna...io con la eos 30 mi ci trovo alla grande...non vorrei contraddire qualche purista dell'immagine ma a me sembra un ottimo compromesso qualità prezzo...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Grande Scavenger!
Del Sigma ne ho sentito parlar bene, anzi spero di veder presto alcune foto per poter valutare l'acquisto da parte mia... Il Canon 28-90 mi lascia un po' perplesso... io ho la versione non usm ma non mi da molte soddisfazioni... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
non credo che 150euro su quelle cifre facciano una discriminazione *sostanziale* contando che: 1) hai un CANON 2) hai un CANON con lenti alla fluorite 3) hai un obiettivo che il flare lo vede solo da lontano 4) hai un obiettivo che la distorsione del 15-30 non la vede nemmeno (pur distorcendo un pochino pure lui) 5) hai un obiettivo che è pure più compatto 6) hai solo 2mm di differenza alla minima focale 7) hai (mi pare) mezzo stop in meno alla minima focale e mezzo stop in più alla massima (il sigma non è 3.5-4.5?)
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
errata corrige...è il 28-105...rispondo anche a blind, probabilmente hai ragione ma non mi andava di avventurarmi in ricerche dell'usato e volevo la focale di 15mm sul mezzo stop in piu' hai ragione...ma è mezzo stop..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io veramente parlavo di NUOVO
si trova in diversi negozi di ottica (io ne ho visti due finora, uno a 850, uno a 920euro) 15mm è vero... focale bassissima.. ma prova a fotografarci una credenza e guarda le stampe quando in casa tua non c'è nessuno di cattolico praticante tant'è che se non rpendevo il 16-35 prendevo un 15mm fisheye e poi eventualmente lo defishavo via software (vedo certi risultati niente male!)
|
|
|
#10 |
|
Member
|
allora magari qualche volta in pvt mi dai qualche consiglio utile su come eliminare le distorsioni prospettiche..comunque non ti nascondo che spesso le ricerco...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
blind però la differenza di prezzo è più sui 200 euro che non 100, insomma quasi un 40% di differenza non è poco. Vero il problema delle distorsioni a 15mm, ma il rapporto qualità prezzo è nettamente a favore del sigma. Poi te hai il canon 16-35, stai zitto che ci fai morire tutti di invidia
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Complimenti per l'acquisto!! A breve la prenderò anche io la decisione.
Cosa hai fatto poi con la tua 5700?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi dire che il sigma costi di meno, questo si, ma il rapporto qualità prezzo NON è a favore del sigma, poco ma sicuro! /me ricorda a tutti che la *qualità* non si misura con i numerini, si misura vedendo i risultati
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Stavo ragionando con i prezzi di bhphoto, 550$ il sigma contro 800$ del canon.
In rete non ho trovato molto, a parte sui forum americani. Una recensione è http://casualphotos.vze.com/Web-Sigma15-30 L'ho anche provato e non mi è sembrato così scarso sto obiettivo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
raga ma le canon sono assulutamente incompatibili con obbiettivi nikon?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
200% incompatibili
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Ma che vedo ma che vedo
ti sei ordinato anche tu la 10D.... Notevole Cmq poi mi fai provare il grandangolo e il tele cosi mi ispiro x i miei prossimi acquisti |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ecco i sogni infranti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.