|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10872.html
La società ha dichiarato di essere pronta al salto per la prossima generazione di schede video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ATI sempre piu' aggressiva...aspettiamo volari e la prossima scheda nVidia...fondamentale che nVidia non sbagli un altra volta...ptrebbe essere l'ultima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
X il mercato schede video, x il mercato chipset stà andando molto bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
oddio nail... con nforce 2 si, ma sembra molto meno con nforce3, inoltre credo che nvidia venda + chip grafici che chipset...
Oltre al fatto che ATi sta strappando anche ASUS a nVidia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
X il mercato schede video, x il mercato chipset stà andando molt
oddio h azzzeccato fino ad ora un chipset.. visto che il primo nn era concorrenziale e lo stesso corsini quando parla dei chipset per atlon64 nel resoconto della fiera dice chiaramente che la piattaforma Via è molto più performante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come nn detto LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ma non sarebbe + conveniente produrre i Chip in proprio?
a lungo andare non costerebbe di meno avere una propria fonderia come fa Intel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
ehm... a parte che intel di fabbriche non ne ha "una" ma N (l' esatto numero me lo sono chiesto spesso... una volta ho letto 21, altre volte qualche altra 7... chi ha un dato sicuro me lo direbbe pls ? ![]() ma cmq ... se tutti (nella fattispecie le Case di chip grafici) dovessero avere la loro fabbrica, avrebbero costi produttivi maggiori e rese minori: intanto dovrebbero ammortizzare le migliaia di miliardi che costa costruirne una, da questa unica fabbrica poi dipenderebbero le sorti di tutta la produzione, (un errore di questa-> kaput nvidia) e ad essa toccherebbe lottare per tenere il passo del mercato dei semiconduttori e relativi standard di qualità e omogeneità nei processi produttivi ... affidarsi a TSMC (che è un colosso, con impianti in tutta Taiwan) permette a nVidia e Ati di lasciare ad altri le problematiche relative alla produzione, che non sono banali (in effetti anche se a noi arrivano solo trafili tipo "XXXX riesce a produrre a 0.13" oppure "è rimasta a 0.15" che non rendono minimamente l' idea di cosa sia produrre chip ) ...quindi possono concentrarsi sulla progettazione con la certezza che tanto poi i chip verranno prodotti secondo gli standard di mercato (siccome fanno tutti così, si arriva al punto che TSMC, insieme a UMC, intel, AMD, e pochi altri, E' il mercato, o almeno buona parte di esso) e sì che poi c' è sempre l' annoso problema dello "yield", rendimento (in esemplari funzionanti, di ogni processo (ad es lo 0.13), ma dal punto di vista dei committenti di tsmc il problema si riduce al solo "go" o "no go" per il lancio dei prodotti ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 29-09-2003 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
speriamo che Ati non replichi l'errore commesso da Nvidia con l'NV30 a 0.13 micron.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
@warduck
Asus è già con Ati...eccoti i link:
http://www.ixbt.com/short/2k3-09/ASUS_radeon/front/ati.htm http://www.ixbt.com/short/2k3-09/ASUS_radeon/back/ati_back.html produrra la scheda piu performante (9800 pro XT) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
x jappilas
le fabbriche di intel sono 26!
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Io
Salve a tutti io penso che Nvidia non morirà tanto facilmente, sta affrontando una situazione al quanto difficile ma rimarrà sulla cresta dell' onda, si anche io spero che ati non faccia gli stessi errori di nvidia, però non riesco a spiegarmi per quale motivi, ha tolto dal mercato le 9500 per inserire le 9600, quando le prime avevano prestazioni superiori,
Qualcuno me lo saprebbe spiegare?? Io ho penssato che il motivo possa essere degli errori di progettazione oppure incompatibilità!!?? Voi che ne dite?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Io
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Caprix,
lo ha fatto per non farsi concorrenza da sola e perchè di fatto la 9500 ha gli stessi costi di produzione della 9700 e delle 9800. Comunque la 9600pro non è male... è anche alquanto overcloccabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
x pg08x
la 9600 pro non è granchè(rispetto alla 9500 pro) e sull'overclock ho dei dubbi:le schede infatti hanno sì raggiunto i 510 di core e 670 di memoria,ma non si sa se ciò pregiudica la durata.Infatti è ormai passato un mese da quando erano state annunciate le "9650"
e ancora non si sa nulla(purtroppo,io l'attendevo con ansia). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
allora si.....asus produce schede ati ma continua anche con nvidia poi facciamo un conto.. quanti sono i produttori o "marchi" ke producono schede nvidia e ati? poi tutto sta se nv40 sara un gpu con le "palle" o meno..io credo ke cambieranno strada magari usando un po' di "cosine" 3dfx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: x jappilas
Quote:
![]() ![]() ehm... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
ati ha surclassato nvidia??? ma i newser di un sito non dovrebbero conoscere delle cosettine che si chiamano "mezzi termini"? cazz... io direi... ha raggiunto... nè + nè -... non se ne può +... adesso anche i newser atisti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
X jappilas
Non vorrei contraddire nessuno...anzi mi scuso anticipatamente se sbaglio...cmq...se non erro gli impianti di produzione della intel non sono 26; mi pare che in quel numero siano compresi anche i vari laboratori di ricerca e sviluppo (che si occupano dello studio delle nuove tecnologie, come materiali low-k, tecnologia EUVL, pakage ecc ecc...)
Spero di non averti confuso ulteriormente le idee!! Ultima modifica di ShadowX84 : 29-09-2003 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
![]() 3dfx in tutti i suoi modelli era già stata surclassata da nvidia con la geforce 2 gts. Erano indubbiamente delle belle schede, all'epoca... ERANO. Al tempo non si pensava minimamente a DX9, se i progetti di 3dfx erano così validi, secondo me li avrebbero implementati senza pensarci due volte! Comunque, speriamo che gli 0.11 facciano abbassare un pò i costi esagerati odierni.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.