|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Si può sopravvivere senza antivirus?
Il mio Norton 2003 non vuole più saperne di funzionare.
Tutto è iniziato l'altro giorno, quando ho installato la scheda di rete e per un probabile conflitto appunto col Norton mi rallentava di bestia il pc. Disinstallandolo non ho più avuto problemi di sorta. Purtroppo, andandolo a reinstallare mi compare questo errore: "Norton antivirus ha rilevato un errore interno del programma. Disinstallare e reinstallare Norton AntiVirus". Ho provato a disinstallare con un rimotore apposito ma senza successo! Insomma non c'è più verso di reinstallarlo! ![]() Ora, non volendo formattare, vi chiedo quanto può essere rischioso rimanerne senza o se eventualmente c'è la possibilità di farlo funzionare di nuovo. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Lazio
|
Re: Si può sopravvivere senza antivirus?
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
assolutamente no!
ti dico solo che in 2 giorni ho ricevuto 5 mail dalla finta microsoft con altrettanti virus ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Re: Re: Si può sopravvivere senza antivirus?
Quote:
![]() Proverò comunque a dare un'occhiata sul sito della Symantech. Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Niente da fare!
Sono andato sul sito della Symantech, ho seguito le istruzioni, ho installato, disinstallato, tolto chiavi di rigistro ecc... ma sto benedetto Norton 2003 non vuol saperne di funzionare. Mi esce l'icona in basso a DX con la croce sopra a indicare che l'auto protect è disattivata e nemmeno avviandolo da start-programmi non funzia. Mi dice che per eseguire Norton debbo riavviare il pc ma nemmeno riavviandolo non cambia nulla. ![]() Possibile che debba cambiare antivirus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Up.
Avete qualche idea di come fare per ripristinarlo? ![]() Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
In teoria se stai molto attento e non usi Outlook per la gestione della posta potresti sopravvivere senza AV. Io ne sono senza da circa 4 mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non uso più l'antivirus da anni. faccio un controllo on-line ogni tanto e naturalmente non trova mai nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vivere senza un antivirus si può senza un firewall no.
Ciao
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Ce ne sono di migliori ... e free --> gurda il topic in rilievo
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Se mi dici che è meglio di quello integrato in XP, lo scarico e lo installo! Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Il firewall di XP lo disattivo appena installato il sistema. Il firewall è fondamentale perchè ci sono molti programmi che chissa per quale motivo vogliono accedere a Internet: uno caso il software Intellitype Pro per le tastiere Microsoft. Mi piacerebbe proprio sapere con chi e cosa vorrebbe comunicare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ritornando al tema del topic, non c'è comunque possibilità di riesumare sto benedetto Norton?
Per il momento se ne sta sempre lì con la sua crocetta rossa sopra e se gli faccio doppio clic sopra, esce sempre la stessa scritta: "Norton antivirus ha rilevato un errore interno del programma. Disinstallare e reinstallare Norton antivirus." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ho provato anche oggi ad eseguire TUTTE le soluzioni proposte dal sito della Symantec, installare, disinstallare, ho cancellato tutti gli eventuali riferimenti a Norton o Symantec tramite Regcleaner, ho persino cancellato i file temporanei ed eseguito un defrag ma non c'è nulla da fare!
Sempre lo stesso maledetto errore quasi al termine dell'installazione. Mi lascia fare il Live Update ma non serve a nulla. Riavviato il pc torna l'icona barrata in basso a dx! ![]() Nessuno riesce ad aiutarmi? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.