|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
ancora su Drive Image
Salve a tutti,
sto provando a copiare tramite drive image una partizione di un HD su un altro HD. La partizione sorgente è grande 9Gb ma di questi solo 4 sono effettivamente occupati, la partizione destinazione è grande 6 Gb. Mi da errore segnalando che la destinazione è troppo piccola. non c'è modo di ovviare all'inconveniente ? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitanova Marche (MC)
|
per caso è in ntfs la partizzione?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecco
|
ciao
le due partizioni devono essere uguali.Se fai il processo inverso(sorgente 6GB, destinazione 8GB)ti fa il ripristino ma ti restringe la partizione e perdi due GB di spazio. Per ora puoi usare partition magic e creare una partizione secondaria di 3GB sul disco da 9GB, quindi fai l'immagine e ripristini sull'altro HD.Tieni presente che con drive image (anche con norton ghost) fai sempre l'immagine della partizione intera indipendentemente dal suo contenuto. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi sulla destinazione devo creare una partizione di identiche dimensioni (9 Gb) per effettuare la copia e poi posso ridimensionarla a 6 Gb con partition magic ?
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecco
|
ciao,sono peppo
cosi va proprio bene anche perchè se sbagli qualcosa con partition magic puoi sempre rimediare. ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie Peppo !!!
Se ho problemi ti ricontatto. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.