|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
pixel rosso nella G5
Ciao a tutti, ho comprato da una settimana una Canon G5 di cui sono pienamente entusiasta tranne che di una "piccolezza"... in basso nelle fotografie si nota un bel punto rosso fuoco che compare anche in stampa dal laboratorio fotografico. Questo punto compare in tutte le foto un po' scure e nello stesso posto (preciso: non in fotografie con lunghi tempi di esposizione, in foto al tramonto senza flash per esempio)
Il mio dubbio e' questo: e' un "difetto" abbastanza frequente in questa macchina? visti i problemi riscontrati con Nikon con la mia precedente fotocamera che per il blocco del motore dell'obiettivo, mi hanno fatto aspettare 9 mesi continuando a sostituirmi macchine difettose, voi la fareste sostituire visto che il rivenditore mi ha dato disponibilita'? La mia paura e' che facendomela sostituire me ne capiti un'altra anche peggio!! datemi un consiglio!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Posso dirti che un problema che io non ho riscontrato nella mia G5.
Per esserne ancora + certo....mi sono rivisto attentamente tutte le mie foto ![]() ![]() Ciao
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Frosinone-Veroli
|
1Pixel????
Cmq dire "un pixel bruciato" credo che sia un po improprio, casomai sarà un gruppetto di pixel vicini....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Hai un gruppetto di hot pixel che ti sorride....
Chiama il servizio assistenza o ridalla al negoziante... CMQ passeranno delle settimane .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Aosta
|
Stesso problema su una Sony V1.
Io sono scrupoloso e mi sono rivolto al servizio Sony, ma dopo 36 giorni non ho ancora la fotocamera in mano. Ti posso solo dire ke è un problema piuttosto diffuso sulle digitali. Ti invito a leggere il mio post ke ho kiamato Disastrosa Sony! Ciao e in bocca al lupo! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
In effetti ingrandendo le foto e' un quadratino di 9 pixel attaccati (3x3)...
il mio rivenditore mi ha dato la possibilita' di sostituire la macchina, e mi ha garantito un max di 15 giorni... in effetti questo difetto lo si vede solo in particolari condizioni, ovvero in zone scure mentre in foto diurne non si nota assolutamente... voi rischiereste facendola sostituire?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
|
cambia cambia, io l'ho sostituita due volte la mia peer avere una macchina senza difetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Assolutamente SI.
9 hot pixel adiacenti contemporaneamente su un sensore sono da record. Difficilmente te ne capiterà un'altro cosi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.