|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Aiuto con red hat 9.A
Ciao a tutti questi sono i miei primi passi con linux, ho deciso di installare questa versione perchè mi hanno detto che è abbastanza intuitiva, infatti tutto ok per l'installazione!!! ho installato la versione server, ora il mio problema è far partire la configurazione grafica di questa versione.... dai processi di boot prima di arrivare al login non visualizza errori poi immetto la login (root) e la password (......) entro dentro root@localhost root:
quando dò il commando startx mi visualizza questo errore " -bash:startx command not found. Secondo voi prechè non parte? a quanto pare riconosce tutto l'hardware montato sul pc ma non riesco ad andare avanti, ho saltato qualche passo? vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto un saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() sicuramente non hai installato i windows.manager e xserver se ti da un errore cosi prova a rifare un aggiornamento dell'installazione ed aggiungerli
![]() |
#3 |
Member
|
Proverò a fare come dici tu!!! ma mi sembra di aver selezionato tutte le opzioni possibili!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Perchè non specifichi "workstation"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
si difatti, con redhat è impossibile sbagliare la congurazione di X ... installa tutto lui (hai anche l'opzione di scegliere i pacchetti se vuoi...)
Workstation è quella che ho installato io , visto che la config SERVER, la puoi sempre aggiungere dopo ... con l'installazione specifica di pacchetti .... RETRY ...
![]() |
#6 |
Bannato
|
Bill Gates sta facendo l'amore con sua moglie, quando ella esclama: "Tesoro, così non va, non sto godendo!".
E zio Bill:"Che faccio, Annullo, Riprovo o Tralascio?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quindi banana mi dici di installare la workstation e poi di aggiornare il server? eppure sono stato molto attento ad installare tutti i pacchetti possibili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie proverò. Volevo installare il server perchè sono molto ignorante in materia e volevo tirare su tutti i servizi possibili per imparare, la mia intenzione sai è che ho una piccola rete lan in casa e volevo creare un PDC con linux e poi integrarlo come file sharing server di posta firewall ed altro ancora!!!!
approfitto per chiederti se poi l'installazione dei pacchetti la posso fare tramite interfaccia grafica o da riga di comando? Ti ringrazio ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Server WEB .. Server DNS Server FTP Server MAIL Server DHCP ... Come al solito conviene installare una cosa alla volta e testare e provare, inutile installare tutto in una sola volta, magari ti perdi.... Quindi memorizza bene i nomi dei programmi ...e poi una volta installati li configuri ...
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.