|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rm
|
Kodak cx 6230:com'è?
salve ragazzi, sono intenzionato a farmi la mia 1° macchina digitale, ero puntato su una canon a60 o nikon coolpix 2100...ma il prezzo mi ha fatto mettere in forte dubbio queste scelte!!
poi ho letto di questa kodak, dovrebbe essere una delle poche con zoom ottico che costa 200 euro!!! xò x il resto nn sò proprio com'è!!! voi che siete + esperti in materia, mi date qualche consiglio?? ![]() vi ringrazio in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai che qualcuno ce l'ha
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Se vai sul sito della kodak c'è la descrizione tecnica della macchina che ti interessa.
Da quello che ho visto sembra l'evoluzione della cx 4230 nel senso che, rispetto a quest'ultima, essendo della "nuova" serie 60**, ha la possibilità di realizzare brevi filmati ed anche qualche regolazione in più sull'esposizione. Per il resto ti posso dire che io ho la cx 4230 e che mi ci trovo davvero bene. Come la 6230 è dotata di zoom ottico 3x ed esegue ottime fotografie. L'unico inconveniente, nel mio caso purtroppo anche se vedo che è quasi uno standard (purtroppo!!!), è la presenza di due pixel che rispondono a luce e colore un po' come vogliono loro. Mi hanno già sostituito una macchina ma il problema, anche se in misura diversa, si è riproposto. Perciò il mio consiglio è che, per quella cifra e trattandosi della cx 4230 migliorata, è senz'altro un ottimo acquisto. Tuttavia, se puoi, "ispeziona" la macchina con attenzione prima di acquistarla, verifica la presenza o meno di hot e dead pixel sul LCD e sul CCD e magari, se puoi, scattaci anche qualche foto. Spero di esserti stato utile. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq mi hai fatto capire che è una buona macchina x iniziare e di questo ti ringrazio ![]() nn posso provarla xkè l'ho vista sul listino di un noto rivenditore on-line....e x questo che ho aperto il topic ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io mi sono avvicinato da poco a questo mondo e devo dire che, nel suo piccolo, la mia kodak cx 4230 mi sta dando delle enormi soddisfazioni. Oggi ho fotografato le api!! Be, ti devo dire che dopo un po' di fotografie ho dimenticato subito le questioni hot pixel e dead pixel, ccd e lcd ecc... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi, solo a titolo di pura curiosità, potresti dargli un'occhiatina. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.