|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Un nuovo disegno per un nuovo WB
Ho fatto un nuovo disegno e vorrei sapere se funziona il tutto secondo voi.
Le dimensioni sono 50x50x10 mm, la base è di 4mm, il corpo le alette sono orrizontali, l'acqua passa da un'angolo ed esce all'opposto passando ai lati, il corpo centrale e tutto in rame,le alette sono fatte così: base da 4mm, taglio da 2mm, aletta da 2mm,taglio da 1.6mm aletta da 0.4mm. Il coperchio (foto sotto a sx) si inserisce da sopra ed è in ottone con i raccordi ricavati dal pieno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
mi ricorda lo stealth di pctuner...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Si vabbè qui non l'ha detto ma di la a detto di aver preso spunto dallo stealth.
Cmq la forma non è male, io cercherei di farlo con 3 alette 2 forse sono un pò pochette ![]() Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si lo presa dallo stealth l'ispirazione, sono 2 elette al posto di tre perchè con 10mm di spessore di rame non si riesce ad ottenere molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq per sapere come va bisogna solo provarlo. Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se riesco a recuperare un pezzo di rame più grosso faccio un'altra aletta, devo però stare attento perchè facendone un'altra mi aumenta la portata e rischio che l'acqua rimanga troppo nel wb, i tubi in entrata sono da 12mm interni, ora ho una sezione di 88mm mi sembra, al limite anche il terzo taglio lo faccio da 1.6mm e le alette molto più spesse, se faccio 3 tagli da 1.6 e ali da 2/3 mm non sarebbe male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Non ti preoccupare il tubo da 12 ha una sezione di 113mmq quindi vai tranquillo.
Cmq io più che delle portate mi preuccuperei di migliorare al max la conduzione sul blocchetto di rame centrale. non rivoluzionare tutto perchè sennò sfori di poco con la portata, fregatene ![]() Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Di quanto è ammissibile salire con la sezione del WB rispetto al tubo? ho un'idra 1300 ed il tubo da 12 è lungo solo 60cm in totale tra andata e ritorno, poi sale a 20mm in andata e 25 in ritorno (misure interne)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Con uno spessore di 15mm si potrebbe fare in questo modo il WB:
Notate che la parte interna prima si restringe e poi si allarga, in questo modo un'po di calore generato dalla cpu viene raffreddato dal primo strato,poi si espande lontano dalla cpu e le 2 alette raffreddano definitivamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
|
ma
a parer mio tutti quei giochini sulla sezione centrale non mi convincono tanto..... quello che bisogna garantire è superficie di scabbio portata e turbolenza.. mi sta venendo un'ideea.. beh a breve ve la illustro.. comunque dire che il wb in questione è copiato dallo stealth è sparare grasso dato che lo stealth è già un brutta copia di altri più vechi WB.. ragazzi buttiamo giù le nostre idee senza pensare agli altri, più idee statisticamente porteranno i risultati migliori no? FORZA!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ciao lameronzolo , fai una bella cosa , fanne uno anche per me
![]() Non vai in ferie brutta bestia ? Ci sentiamo presto Lammah
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() kenoby io non la farei così, eviterei di restringere così la base al centro, crei un tappo e basta. Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Barbie Lameronzolo???
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.