|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
|
2500+ e temperature.
Recentemente ho cambiato il dissy boxato del mio barton, con una ventola + grande con base in rame, e ho spalmato a mò di nutella della buona pasta termica grigia
![]() Ora la Cpu ha raggiunto la temperatura di 42 C° (acceso da stamani le 7)... Com'è come temperatura? Mi dareste un consiglio su come e dove posizionare le ventole aggiuntive? Ve ne sarei grato. Ho un case standard mini-tower... Saluti. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
La temperatura è buona, anche se io con questo tempo riesco ad avere (con barton 2500+ su ABIT NF7-S rev.2.0 e dissipatore cooler master XDream) la straordinaria temperatura di 37 gradi con pc acceso da 2 giorni senza troppo sforzo.
Ma considerando che il tuo dissi magari non è ai livelli dell'XDream come temperatura direi che ci siamo, anche se dovresti controllare a quanto arriva sotto sforzo! Le ventole consigliamo sempre di montarle una sotto all'hard disk che butta dentro l'aria ed una sul retro del case che la espelle! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
|
Anke io raggiungevo su x giù quella temperatura...Fino a 2 giorni fa rimaneva sempre sui 36-38 C° (video in esecuzione e collegato a internet)
Ora ha superato i 40°! Ieri sera ho anche smontato il dissy, pulito base e core accuratamente, messa pasta termica stesa sottile sotto al dissy e quanto basta sulla cpu... Pensavo di risolvere, ma a quanto pare... Il tutto da precisare è con case aperto... Consigli? Suggests? Tnx ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
|
34° in cazzeggio (internet e mp3) e 39° full
per M4X_PaYn3: la pasta va solo sulla cpu e deve essere un velo quasi trasparente, + nè metti e + peggiori
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi giunge nuova questa...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se ne impara sempre una
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cercherò di spiegarlo al mio case che se lo apro avrà più caldo
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è lui ad avere più caldo....
Quasi tutte le periferiche ( CPU, VGA , HD e zona MOSFET ) avranno caldo se non investite a dovere da aria fresca e/o non aspirata quella calda prodotta. Non sarà in case a capirlo , ma qualcos'altro.... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Confermo! Meglio chiuso con un buon ricambio d'aria che aperto!
Se rimane aperto si creano dei ristagni d'aria calda all'interno del case che peggiorano le cose! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Perdonatemi se chiedo una cosa?
Ciao Sceriff. Vedo che sei un felice possessore di ABIT NF7-S. Sarei intenzionato a sostituire la mia mobo con una ABIT NF7 ma sapendo che esiste la serie S rev. 2.0 e la SL rev.2.0 , volevo chiederTi se sai , se ci sono differenze prestazionali fra le due o se la differenza si limita al solo adattatore ATA 150. Grazie in anticipo.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.