|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
Vorrei cambiare modem 56k seriale con USB... mi consigliate?
Ciao a tutti,
dato che non sono più disponibili driver (per Xp) per il mio vecchio modem seriale, mi trovo a navigare sempre a una velocià che oscilla tra 33k e i 28k. Da questo fatto è nata l'esigenza di cambiare modem. Possiedo anche una partizione con installato Linux (Mandrake 10) e non sono mai riuscito a far funzionare un modem USB ADSL (che ora non ho più). Vorrei passare ad un modem 56k USB, potete consigliarmene uno che non dia problemi con Linux? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Cmq si trovano ancora i modem seriali 56Kb in vendita io ne comprerei un'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho già controllato sul sito : nulla da fare quelli più recenti sono per win 2k. Cmq se possibile vorrei passare ad un USB, che mi pare sia più veloce (o sbaglio? ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Se la connessione è analogica, la sua velocità è talmente irrisoria rispetto alle possibilità dell'interfaccia del modem che questa diventa del tutto secondaria ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Chiedo venia,
intendevo velocità di interfaccia. Sostanzialmente a me interessa superare la barriera dei 28k e 33k, per arrivare ad un degno 50k ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Ma non credo sia un problema di driver sai... se il modem è seriale anche i driver base di XP per i modem seriali a 56K (quelli non specifici insomma) dovrebbero andare benissimo, dopo tutto la comunicazione su seriale è standard, perchè una volta che comandi il modem con i comandi AT, la modulazione & c la fa direttamente il modem, a differenza degli usb che utilizzano un firmware "volatile" e quindi necessitano di driver specifici per essere comandati.
Ps sicuro che il driver x Win2k non funzioni su XP?
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma che driver !
sono comandi at normalissimi; se e' un driver seriale scaricati pure quelli per w2000 o win95, e' la stessa co0sa; e' la configurazione che puoi farti manualmente; idem per linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Per la velocità, è molto improbabile che dipenda dai driver....
Tuttavia, se vuoi proprio comprare un nuovo modem usb, qui trovi un elenco di quelli compatibili con linux: http://www.devidal.tv/~chris/winmode....html#Database |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
attualmente io uso i driver per win 2k e viaggi a 28k.
Vi do per certo che quando avevo win98se il modem raggiungeva 50k. Le uniche cose che sono cambiate in questi anni sono il sistema operativo e alcuni componenti dellla macchina. Quindi la prima cosa che mi è venuta in mente sono i driver non adatti... però se voi mi dite che non sono loro e che dovrei configurarlo manualmente possiamo provare ![]() Che devo fare precisamente?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non è la seriale il collo di bottiglia, ma il modem/la linea. Riguardo al tuo problema, è improbabile che dipenda dal driver. I driver per i modem seriali fanno poco o nulla. Quello che posso consigliarti è: - controlla che la velocità della porta sia 115k200 - prova con la Mandrake e vediamo che succede - disinstalla il tuo driver e prova con i driver seriali generici di windows (li dovrebbe avere mi sembra)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora ho diisnstallato i driver del modem.
Al riavvio mi ha configurato il modem in automatoco. Le cose sono migliorate adesso viaggio a 36-40k. A breve dovrei fare un formattone. Vediemo cosa succede. Comunque sono orientato per compre un modem nuovo (serile per non avere problemi e tagliare la testa al toro) che ho trovato in rete e che è compatibile con i due sistemi operativi. P.S. Con la mandrake viagggio a 33 fisso... bho?!?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah dimenticavo...
grazie per l'aiuto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.