Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2005, 14:13   #1
Garet Jax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
Vorrei cambiare modem 56k seriale con USB... mi consigliate?

Ciao a tutti,

dato che non sono più disponibili driver (per Xp) per il mio vecchio modem seriale, mi trovo a navigare sempre a una velocià che oscilla tra 33k e i 28k.
Da questo fatto è nata l'esigenza di cambiare modem.
Possiedo anche una partizione con installato Linux (Mandrake 10) e non sono mai riuscito a far funzionare un modem USB ADSL (che ora non ho più).

Vorrei passare ad un modem 56k USB, potete consigliarmene uno che non dia problemi con Linux?

Grazie
Old 19-11-2005, 14:27   #2
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax
Ciao a tutti,

dato che non sono più disponibili driver (per Xp) per il mio vecchio modem seriale, mi trovo a navigare sempre a una velocià che oscilla tra 33k e i 28k.
Da questo fatto è nata l'esigenza di cambiare modem.
Possiedo anche una partizione con installato Linux (Mandrake 10) e non sono mai riuscito a far funzionare un modem USB ADSL (che ora non ho più).

Vorrei passare ad un modem 56k USB, potete consigliarmene uno che non dia problemi con Linux?

Grazie
Secondo me fai prima a cerare i drivers per windows del tuo modem, è molto più facile che trovare un modem usb che non dia problemi, che modem è?

Cmq si trovano ancora i modem seriali 56Kb in vendita io ne comprerei un'altro.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 22:46   #3
Garet Jax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Secondo me fai prima a cerare i drivers per windows del tuo modem, è molto più facile che trovare un modem usb che non dia problemi, che modem è?

Cmq si trovano ancora i modem seriali 56Kb in vendita io ne comprerei un'altro.
è uno Archtek/smartlink esterno modello 5634TS.
Comunque ho già controllato sul sito : nulla da fare quelli più recenti sono per win 2k.

Cmq se possibile vorrei passare ad un USB, che mi pare sia più veloce (o sbaglio? )
Old 19-11-2005, 23:51   #4
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
è uno Archtek/smartlink esterno modello 5634TS.
Comunque ho già controllato sul sito : nulla da fare quelli più recenti sono per win 2k.

Cmq se possibile vorrei passare ad un USB, che mi pare sia più veloce (o sbaglio? )
La velocità dipende dal tipo di connessione a internet, non certo dall'interfaccia del dispositivo.
Se la connessione è analogica, la sua velocità è talmente irrisoria rispetto alle possibilità dell'interfaccia del modem che questa diventa del tutto secondaria
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 09:18   #5
Garet Jax
Senior Member

Chiedo venia,

intendevo velocità di interfaccia.

Sostanzialmente a me interessa superare la barriera dei 28k e 33k, per arrivare ad un degno 50k
Old 20-11-2005, 12:31   #6
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Ma non credo sia un problema di driver sai... se il modem è seriale anche i driver base di XP per i modem seriali a 56K (quelli non specifici insomma) dovrebbero andare benissimo, dopo tutto la comunicazione su seriale è standard, perchè una volta che comandi il modem con i comandi AT, la modulazione & c la fa direttamente il modem, a differenza degli usb che utilizzano un firmware "volatile" e quindi necessitano di driver specifici per essere comandati.

Ps sicuro che il driver x Win2k non funzioni su XP?
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 16:09   #7
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ma che driver !
sono comandi at normalissimi; se e' un driver seriale scaricati pure quelli per w2000 o win95, e' la stessa co0sa; e' la configurazione che puoi farti manualmente; idem per linux
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 21:04   #8
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Per la velocità, è molto improbabile che dipenda dai driver....

Tuttavia, se vuoi proprio comprare un nuovo modem usb, qui trovi un elenco di quelli compatibili con linux:
http://www.devidal.tv/~chris/winmode....html#Database
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 23:35   #9
Garet Jax
Senior Member

attualmente io uso i driver per win 2k e viaggi a 28k.

Vi do per certo che quando avevo win98se il modem raggiungeva 50k. Le uniche cose che sono cambiate in questi anni sono il sistema operativo e alcuni componenti dellla macchina.

Quindi la prima cosa che mi è venuta in mente sono i driver non adatti... però se voi mi dite che non sono loro e che dovrei configurarlo manualmente possiamo provare

Che devo fare precisamente?
Old 25-11-2005, 16:22   #10
Garet Jax
Senior Member

up
Old 25-11-2005, 17:04   #11
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Sbagli. Le porte seriali arrivano a 115200 e più bit/s, più che sufficienti per dei modem 56k.
Non è la seriale il collo di bottiglia, ma il modem/la linea.

Riguardo al tuo problema, è improbabile che dipenda dal driver. I driver per i modem seriali fanno poco o nulla. Quello che posso consigliarti è:
- controlla che la velocità della porta sia 115k200
- prova con la Mandrake e vediamo che succede
- disinstalla il tuo driver e prova con i driver seriali generici di windows (li dovrebbe avere mi sembra)
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:26   #12
Garet Jax
Senior Member

allora ho diisnstallato i driver del modem.

Al riavvio mi ha configurato il modem in automatoco. Le cose sono migliorate adesso viaggio a 36-40k.
A breve dovrei fare un formattone. Vediemo cosa succede.
Comunque sono orientato per compre un modem nuovo (serile per non avere problemi e tagliare la testa al toro) che ho trovato in rete e che è compatibile con i due sistemi operativi.

P.S. Con la mandrake viagggio a 33 fisso... bho?!?
Old 28-11-2005, 18:33   #13
Garet Jax
Senior Member

ah dimenticavo...
grazie per l'aiuto
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian