Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2003, 00:25   #1
Fly
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
Messaggi: 155
LG tft-lcd flatron L1810B: breve recensione

ho inserito questo post per esprimere la mia esperienza con il LG tft-lcd flatron L1810B, dando così un consiglio a chi voglia acquistare un lcd 18,1.

Inizio con la conclusione: uno spettacolo.
Il principale concorrente era il sony 18,1 serie S, per il semplice motivo che ho potuto testarli presso il rivenditore entrambi.
Ciò che salta subito all'occhio è la qualità delle immagini, in quanto i due lcd sembrano proprio uguali a differenza di quanto si legge sulla carta. Qualità elevatissima per entrambi, con colori e testi davvero nitidi.
Cosa mi ha fatto scegliere LG?
- uscita sia digitale che analogica (il sony solo analogica)
- prezzo leggermente inferiore
- estetica di un'altro livello
- cornice davvero minima

Ma veniamo ora alle impressioni d'uso.
La prima cosa che mi ha lasciato un pò incredulo è la grandezza di visualizzazione: a chi è abituato ad un crt 17" sembra di perdersi, ma ci si fa presto l'abitudine.
La nitidezza di immagini e testi poi è di un altro mondo rispetto a tutti i crt che ho provato (sony, LaCie, ecc...), soprattutto attivando il ClearType di Windows XP, che da un effetto antialias ai caratteri davvero evidente.

Ma veniamo alle note dolenti degli LCD: fotoritocco, stampa e, ovviamente, giochi.
Ciò che sto per dirvi mi ha lasciato sbalordito, nel senso che funziona davvero bene: nel CD incluso col monitor c'è un utilissimo programmino che si va a piazzare nella barra di Windows, grazie al quale in qualsiasi momento, con un solo click, potete scegliere l'uso del vostro monitor.
Mi spiego meglio: ci sono diverse scelte come giochi, Internet, fotoritocco, CAD, video editing, TV, ecc..., e scegliendo ognuno di questi cambiano realmente luminosità, colore, ecc... per adattarsi al meglio. Ma non è finita: con un altro click potete scegliere di adattare i colori in base al tipo di stampante su cui andrete a stampare (Epson, HP, Canon, ecc...).

Giochi e DVD? Semplicemente dimenticatevi l'effetto scia perchè sembra di avere un crt. Fluido e nitido come pochi (nfshp2, gta3, medal of honour, dvd driven, matrix).

E infine una nota sulla risoluzione: l'ottimale è 1280x1024, ma aspettatevi la stessa qualità a 1024x768, perchè gestita molto bene.

Speo di essere stato utili a qualcuno. Ciao
Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 11:34   #2
RRR
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 498
ciao, questa settimana mi arriva il 1710b della lg, e dopo la tua recensione (anche se del 18, che comunque dovrebbero essere + o - identici a parte la grandezza) non vedo l'ora che arrivi.
Domanda, ovviamente lo hai testato in dvi???
Che scheda video usi???
ciao e grazie
__________________
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i9 9900k, 32gb ddr4 corsair 3600, msi z390 pro carbon , Asus Tuf 3070 ti, 2x m.2 970 evo, m.2 wd black sn850x 1tb, ali corsair RM850x, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 10
trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83 e molti altri
RRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 12:35   #3
Fly
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
Messaggi: 155
Io li ho visti uno accanto all'altro ed effettivamente la differenza come qualità sembra uguale (stupenda).
Ovviamente lo sto usando in dvi, grazie all'uscita della mia radeon 9500pro.
Ti do un paio di consigli:
- il refresh lascialo pure a 60 Hz, tanto non cambia niente.
- Non impazzire con le regolazioni, quelle di default sono ottime.
- Attiva il ClearType di Windows XP se hai XP, e se non l'hai ti conviene metterlo perchè i caratteri si vedono bene il doppio (esegue una sorta di antialias sui testi e le icone).

Ciao
Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 13:01   #4
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2741
Domanda x tutti e 2, dove avete visto/comprato l' L1710B?

Tks.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 13:18   #5
RRR
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 498
io, l'ho preso dal mio negoziante di fiducia (prov. tv), € 630 ivato. Ordinato venerdì 17, mi ha assicurato che arriva per venerdì 24.
Speriamo...
__________________
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i9 9900k, 32gb ddr4 corsair 3600, msi z390 pro carbon , Asus Tuf 3070 ti, 2x m.2 970 evo, m.2 wd black sn850x 1tb, ali corsair RM850x, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 10
trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83 e molti altri
RRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 15:48   #6
Fly
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
Messaggi: 155
Da Euronics (prov. di Brescia), ma non so il prezzo del 17".
Ciao
Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 17:10   #7
Zeus@Zeus
Member
 
L'Avatar di Zeus@Zeus
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 61
Io, dopo moltissime telefonate (nessuno mi garantiva una data di consegna) l'ho comperato da un rivenditore LG della zona (prov. VA), € 620 ivato. Consegna prevista lunedì 27....speriamo bene

Ciao
Zeus@Zeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 22:33   #8
civale
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 182
Per Fly

Io ho un Sony X52 del quale sono soddisfatto, ma mi dici come attivi il ClearType? Su win XP pro non ne trovo traccia.
Grazie
ciao
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 22:44   #9
corky
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: S. Marinella (RM)
Messaggi: 183
X civale

Pannello di controllo-Schermo-Aspetto-Effetti-Seconda opzione dall'alto.

Ciao!
corky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 22:44   #10
Fly
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
Messaggi: 155
La serie X della Sony va davvero bene, lo so.
Per il ClearType:
clicca col pulsante destro del mouse sul desktop, scegli proprietà, si apre la finestra che ti permette di cambiare i temi e gli sfondi.
Scegli in alto la linguetta "Aspetto", poi clicca sul pulsante "Effetti".
Nella finestra che si apre vai su "usa il seguente metodo per smussare ..." e scegli ClearType dal menu a tendina.
Goditi la differenza.
Ciao
Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 23:30   #11
civale
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 182
Per Corky e Fly
Grazie ad entrambi, la differenza è notevole !!!!
ciao
civale
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 11:47   #12
mpippo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2
ma ha il cavo dvi

ragazzi mi sapete dire se il 1710b ha anche il cavo dvi nella confezione o e' a parte.
Se lo avete acquistato come va ne vale la pena ho e meglio hitachi 174???
mpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 18:27   #13
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7737
Pippo mi hai soffiato la domanda...volevo farla uguale!!!
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 00:06   #14
Fly
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
Messaggi: 155
Il 1810b lo ha nella confezione ed è consigliabile usarlo, anche se secondo me la differenza non è poi così abissale (leggermente più nitido), quindi presumo lo abbia anche il 17".
Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 19:18   #15
Canaiolo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 425
il rise time del 18' è sempre di 16ms ?
il sito della lg è veramente vergognoso !
Canaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 21:59   #16
Fly
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
Messaggi: 155
Non ne ho la più pallida idea in quanto ogni sito LG dice una cosa diversa. Io l'ho comprato dopo averlo provato con vari giochi e dvd, e tutt'ora lo utilizzo con grande soddisfazione con ogni tipo di applicazione. Ti do inoltre un'altra indicazione: il refresh è a 60Hz, ma non si nota nessuna perdita di frames nemmeno giocando a 120fps.
Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 19:52   #17
otisred
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
Messaggi: 231
Quote:
Originally posted by "Zeus@Zeus"

Io, dopo moltissime telefonate (nessuno mi garantiva una data di consegna) l'ho comperato da un rivenditore LG della zona (prov. VA), € 620 ivato. Consegna prevista lunedì 27....speriamo bene

Ciao
Allora come va l'LG ti è arrivato?
ciao
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 17:57   #18
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
LG L1810B splendido

Comprato, dopo l'ottima recensione di Fly.
Non posso che confermare le doti di questo splendido TFT da 18.1 pollici.
Il mio esemplare ha alcuni pixel bruciati ma devo dire che sono praticamente invisibili e non mi infastidiscono.
Nessun effetto scia (JK II, 007, Unreal, 3dmark).
Ottima luminosità e contrasto e definizione perfetta (0.28 dot pitch).
Preferito ad un deprimente Acer AL992 che, una volta visionato, ho voluto lasciare ad altri.
Ciao
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 22:53   #19
LethalWeapon
Senior Member
 
L'Avatar di LethalWeapon
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
Messaggi: 406
ops, questo vuol dire che non ti è piaciuto l' AL922?
Ho avuto la fortuna di vedere anch'io l'LG1810B e posso dire che mi è piaciuto parecchio, ma siccome la differenza dei soldi non è grande pensavo di di prendere l' ACER.

Tu lo hai visto a funzionare? erano collegati tutti e due con DVI? cosa non ti piace sull' AL922?

Grazie
__________________
Notebook Upgrade
DELL Precision M90: Centrino 2 Duo T7600, 2Gb MDT DDR2-667 CL4, Hitachi 7K100 7200rpm 100Gb, nVidia 7950 GTX 512MB, DVD±RW NEC ND-7550A 8X Dual Layer
LethalWeapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 00:13   #20
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Re: LG L1810B splendido

Quote:
Originally posted by "opelio"

Comprato, dopo l'ottima recensione di Fly.
Non posso che confermare le doti di questo splendido TFT da 18.1 pollici.
Il mio esemplare ha [b] ma devo dire che sono praticamente invisibili e non mi infastidicono.
Nessun effetto scia (JK II, 007, Unreal, 3dmark).
Ottima luminosità e contrasto e definizione perfetta (0.28 dot pitch).
Preferito ad un deprimente Acer AL992 che, una volta visionato, ho voluto lasciare ad altri.
Ciao
addirittura più di uno? pensavo di essere io lo sfigato ma vedo che sono in compagnia ... e nn recrimini per questo fatto? non te lo fai sostituire?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v