Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2003, 00:25   #1
Fly
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
LG tft-lcd flatron L1810B: breve recensione

ho inserito questo post per esprimere la mia esperienza con il LG tft-lcd flatron L1810B, dando così un consiglio a chi voglia acquistare un lcd 18,1.

Inizio con la conclusione: uno spettacolo.
Il principale concorrente era il sony 18,1 serie S, per il semplice motivo che ho potuto testarli presso il rivenditore entrambi.
Ciò che salta subito all'occhio è la qualità delle immagini, in quanto i due lcd sembrano proprio uguali a differenza di quanto si legge sulla carta. Qualità elevatissima per entrambi, con colori e testi davvero nitidi.
Cosa mi ha fatto scegliere LG?
- uscita sia digitale che analogica (il sony solo analogica)
- prezzo leggermente inferiore
- estetica di un'altro livello
- cornice davvero minima

Ma veniamo ora alle impressioni d'uso.
La prima cosa che mi ha lasciato un pò incredulo è la grandezza di visualizzazione: a chi è abituato ad un crt 17" sembra di perdersi, ma ci si fa presto l'abitudine.
La nitidezza di immagini e testi poi è di un altro mondo rispetto a tutti i crt che ho provato (sony, LaCie, ecc...), soprattutto attivando il ClearType di Windows XP, che da un effetto antialias ai caratteri davvero evidente.

Ma veniamo alle note dolenti degli LCD: fotoritocco, stampa e, ovviamente, giochi.
Ciò che sto per dirvi mi ha lasciato sbalordito, nel senso che funziona davvero bene: nel CD incluso col monitor c'è un utilissimo programmino che si va a piazzare nella barra di Windows, grazie al quale in qualsiasi momento, con un solo click, potete scegliere l'uso del vostro monitor.
Mi spiego meglio: ci sono diverse scelte come giochi, Internet, fotoritocco, CAD, video editing, TV, ecc..., e scegliendo ognuno di questi cambiano realmente luminosità, colore, ecc... per adattarsi al meglio. Ma non è finita: con un altro click potete scegliere di adattare i colori in base al tipo di stampante su cui andrete a stampare (Epson, HP, Canon, ecc...).

Giochi e DVD? Semplicemente dimenticatevi l'effetto scia perchè sembra di avere un crt. Fluido e nitido come pochi (nfshp2, gta3, medal of honour, dvd driven, matrix).

E infine una nota sulla risoluzione: l'ottimale è 1280x1024, ma aspettatevi la stessa qualità a 1024x768, perchè gestita molto bene.

Speo di essere stato utili a qualcuno. Ciao
Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 11:34   #2
RRR
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
ciao, questa settimana mi arriva il 1710b della lg, e dopo la tua recensione (anche se del 18, che comunque dovrebbero essere + o - identici a parte la grandezza) non vedo l'ora che arrivi.
Domanda, ovviamente lo hai testato in dvi???
Che scheda video usi???
ciao e grazie
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i9 9900k, 32gb ddr4 corsair 3600, msi z390 pro carbon , Asus Tuf 3070 ti, 2x m.2 970 evo, m.2 wd black sn850x 1tb, ali corsair RM850x, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 10
trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83 e molti altri
RRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 12:35   #3
Fly
Member

Io li ho visti uno accanto all'altro ed effettivamente la differenza come qualità sembra uguale (stupenda).
Ovviamente lo sto usando in dvi, grazie all'uscita della mia radeon 9500pro.
Ti do un paio di consigli:
- il refresh lascialo pure a 60 Hz, tanto non cambia niente.
- Non impazzire con le regolazioni, quelle di default sono ottime.
- Attiva il ClearType di Windows XP se hai XP, e se non l'hai ti conviene metterlo perchè i caratteri si vedono bene il doppio (esegue una sorta di antialias sui testi e le icone).

Ciao
Old 20-01-2003, 13:01   #4
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Domanda x tutti e 2, dove avete visto/comprato l' L1710B?

Tks.
Old 20-01-2003, 13:18   #5
RRR
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
io, l'ho preso dal mio negoziante di fiducia (prov. tv), € 630 ivato. Ordinato venerdì 17, mi ha assicurato che arriva per venerdì 24.
Speriamo...
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i9 9900k, 32gb ddr4 corsair 3600, msi z390 pro carbon , Asus Tuf 3070 ti, 2x m.2 970 evo, m.2 wd black sn850x 1tb, ali corsair RM850x, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 10
trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83 e molti altri
RRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 15:48   #6
Fly
Member

Da Euronics (prov. di Brescia), ma non so il prezzo del 17".
Ciao
Old 20-01-2003, 17:10   #7
Zeus@Zeus
Member

L'Avatar di Zeus@Zeus

Iscritto dal: Mar 2002
Io, dopo moltissime telefonate (nessuno mi garantiva una data di consegna) l'ho comperato da un rivenditore LG della zona (prov. VA), € 620 ivato. Consegna prevista lunedì 27....speriamo bene

Ciao
Zeus@Zeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 22:33   #8
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Per Fly

Io ho un Sony X52 del quale sono soddisfatto, ma mi dici come attivi il ClearType? Su win XP pro non ne trovo traccia.
Grazie
ciao
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 22:44   #9
corky
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: S. Marinella (RM)
X civale

Pannello di controllo-Schermo-Aspetto-Effetti-Seconda opzione dall'alto.

Ciao!
corky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 22:44   #10
Fly
Member

La serie X della Sony va davvero bene, lo so.
Per il ClearType:
clicca col pulsante destro del mouse sul desktop, scegli proprietà, si apre la finestra che ti permette di cambiare i temi e gli sfondi.
Scegli in alto la linguetta "Aspetto", poi clicca sul pulsante "Effetti".
Nella finestra che si apre vai su "usa il seguente metodo per smussare ..." e scegli ClearType dal menu a tendina.
Goditi la differenza.
Ciao
Old 20-01-2003, 23:30   #11
civale
Member

Per Corky e Fly
Grazie ad entrambi, la differenza è notevole !!!!
ciao
civale
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 11:47   #12
mpippo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ma ha il cavo dvi

ragazzi mi sapete dire se il 1710b ha anche il cavo dvi nella confezione o e' a parte.
Se lo avete acquistato come va ne vale la pena ho e meglio hitachi 174???
mpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 18:27   #13
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Pippo mi hai soffiato la domanda...volevo farla uguale!!!
Old 26-01-2003, 00:06   #14
Fly
Member

Il 1810b lo ha nella confezione ed è consigliabile usarlo, anche se secondo me la differenza non è poi così abissale (leggermente più nitido), quindi presumo lo abbia anche il 17".
Old 26-01-2003, 19:18   #15
Canaiolo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
il rise time del 18' è sempre di 16ms ?
il sito della lg è veramente vergognoso !
Canaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 21:59   #16
Fly
Member

Non ne ho la più pallida idea in quanto ogni sito LG dice una cosa diversa. Io l'ho comprato dopo averlo provato con vari giochi e dvd, e tutt'ora lo utilizzo con grande soddisfazione con ogni tipo di applicazione. Ti do inoltre un'altra indicazione: il refresh è a 60Hz, ma non si nota nessuna perdita di frames nemmeno giocando a 120fps.
Old 29-01-2003, 19:52   #17
otisred
Member

Città: Dalmine Bg
Quote:
Originally posted by "Zeus@Zeus"

Io, dopo moltissime telefonate (nessuno mi garantiva una data di consegna) l'ho comperato da un rivenditore LG della zona (prov. VA), € 620 ivato. Consegna prevista lunedì 27....speriamo bene

Ciao
Allora come va l'LG ti è arrivato?
ciao
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 17:57   #18
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
LG L1810B splendido

Comprato, dopo l'ottima recensione di Fly.
Non posso che confermare le doti di questo splendido TFT da 18.1 pollici.
Il mio esemplare ha alcuni pixel bruciati ma devo dire che sono praticamente invisibili e non mi infastidiscono.
Nessun effetto scia (JK II, 007, Unreal, 3dmark).
Ottima luminosità e contrasto e definizione perfetta (0.28 dot pitch).
Preferito ad un deprimente Acer AL992 che, una volta visionato, ho voluto lasciare ad altri.
Ciao
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 22:53   #19
LethalWeapon
Senior Member

L'Avatar di LethalWeapon

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
ops, questo vuol dire che non ti è piaciuto l' AL922?
Ho avuto la fortuna di vedere anch'io l'LG1810B e posso dire che mi è piaciuto parecchio, ma siccome la differenza dei soldi non è grande pensavo di di prendere l' ACER.

Tu lo hai visto a funzionare? erano collegati tutti e due con DVI? cosa non ti piace sull' AL922?

Grazie
Old 16-02-2003, 00:13   #20
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Re: LG L1810B splendido

Quote:
Originally posted by "opelio"

Comprato, dopo l'ottima recensione di Fly.
Non posso che confermare le doti di questo splendido TFT da 18.1 pollici.
Il mio esemplare ha [b] ma devo dire che sono praticamente invisibili e non mi infastidicono.
Nessun effetto scia (JK II, 007, Unreal, 3dmark).
Ottima luminosità e contrasto e definizione perfetta (0.28 dot pitch).
Preferito ad un deprimente Acer AL992 che, una volta visionato, ho voluto lasciare ad altri.
Ciao
addirittura più di uno? pensavo di essere io lo sfigato ma vedo che sono in compagnia ... e nn recrimini per questo fatto? non te lo fai sostituire?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian