|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
fattura e intestazione
trasloco di qua:
ho una fattura fatta da negozio estero ma che è scritta in italiano e con iva al 20%. posso farla valere come fattura italiana per vedere applicata la garanzia del prodotto sul territorio italiano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
|
dunque, se hanno applicato l'iva al 20 direi che la fattura è stata fatta dalla sede italiana della società oppure dal loro rappresentante fiscale in italia.
per esserne certo dovresti controllare il numero di partita iva indicato (a volte è anche scritto VAT number). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
IT + il numero è una partita IVA italiana. Non sono sicuro però sulle norme della garanzia: un conto è avere una attività o una filiale in Italia, per cui sei tenuto agli adempimenti ed alla normativa italiana, un conto è avere un rappresentante fiscale che come dice il nome stesso serve solo per adempiere alle formalità fiscali.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scansione fattura:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Uhm... non è certo un esempio di chiarezza, comunque la partita IVA francese è certamente il numero dopo la siglia FR. Quella Italiana è un po' strana messa così ma la lunghezza di 11 cifre è corretta.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi rognerebbe non poco rispedirla al mittente...... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.