|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Un Maxtor che "gratta" maledettamente
Ho montato la seguente configurazione:
Mobo 7VT600 512 MB DDR400 HD Maxtor 80G (2MB cache) SO WinXP PRO Il problema e' che, nonostante i 512MB, nessun applicativo installato, il sistema "swappa" maledettamente e quindi anche l'hard-disk "trita". Ho impostato un file di paging a dimensione fissa = 2*RAM, ho provato a defframentarlo con 'Page defrag' ma la deframmentazione non e' andata a buon fine. Potrebbe trattarsi dell'hard disk difettoso? Ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a disattivare il servizio di indicizzazione di XP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monselice PADOVA
|
vanno tutti di cacca sti maxtor.....
Barton 2500+ AQXFA @ 3200+ V core Default Cooled By ThermalTake Volcano 7+ , Gigabyte GA 7N400 - Pro 2 , 2 x 256 DDr Pc 3200 Kingmax cas 2,5 , 2 MAXTOR 160 Gb SATA Raid 0 , ATI Radeon 9000 DDR VIVO, SB live 5.1, DVD Pioneer 16x 40x, LG 52x 32x 52x |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Veramente qui stiamo parlando di disco che lavora e, se lo fà, non è certo perché ne ha voglia...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Allora
Ho impostato un file di swap fisso a 1GB (2xRAM) l'ho deframmentato con Pagedefrag e le cose sono un po' migliorate Il test filesystem di Sandra mi ha dato un valore superiore a quello standard (EIDE 80GB ATA100 NTFS) quindi direi che non e' il disco.... Solo che e' *rumorosissimo* peggio del mio Maxtor 40gig Provero' a disabilitare il servizio di indicizzazione di XP Il problema sembra essere focalizzato sulla qualita' della RAM I test Sandra sono deludenti e li sto confrontando con un altro utente sul forum "Processori" Grazie a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.