|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Athlon 64 il re del Gaming estremo!!!!
Andate a vedere su anandtech la recensione di un athlon 64 a 2 ghz su nforce 3:
Con i giochi è qualcosa di spettakolare!!! e in tutti gli altri campi possiamo dire ke se la gioca col p4 3.0 .... tenendo anke konto ke la skeda madre di anandtech è una reference board vekkia ormai di qlke mese credo veramente ke il 23 sep ne vedremo delle belle!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Si sa già qualcosa dei prezzi? Dovrebbe essere spettacolare anche quello per convicermi ad cambiare mobo e CPU
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
guarda che è un opteron overclockato quello,
-.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Già, ma anche a livelli standard dovrebbe essere ottimo, a patto che ci sia un ragionevole rapporto qualità/prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Anche se dubito riguardo ad un favorevole prezzo, visto l'ambito applicativo per cui è stato studiato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Diciamo che dovrebbe essere molto vicino alle prestazione di un Athlon 64 FX socket 940 che avrà come Opteron il dual channel, ma dovrà essere montato con ram ECC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
si è vero ke è overclokkato ma x overcloccare gli athlon fx si deve agire sul clock del bus hyper transport e nn si modifica il fsb .... in pratica l'ampiezza di banda verso le memorie è praticamente inalterata quello ke cambia è ovviamente la latenza perchè a causa del controller integrato esso sarà più veloce in un 2 ghz ke in 1.8 ... cmq anke mettendo un procio nn overclokkato si avrà esattamente lo stesso effetto!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusate,ma l'Athlon FX non dovrebbe essere la versione economica dell'Athlon 64 (ovvero il sostituto del Duron)?
![]() Correggetemi se sbaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'Athlon 64 FX dovrebbe essere al versione socket 940 dell'Athlon 64...in teoria la più costosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo sentito la storia della versione FX con 256k di L2. guarda quest'indirizzo: http://pcpro.mytech.it/pcpro/notizie...6001039038.jsp forse ci saranno sia AthlonFX che Athlon64FX........bo'??? Tornando a noi all'inizio mi sembra che dovrebbe uscire una vesione "liscia" dell'A64 con socket a 754(giusto?) pin,controller DDR integrato a singolo canale;di seguito quella "turbo" con socket 940 (quello dell'Opteron) controller DDR integrato a doppio canale,1M di cache L2,ecc. in pratica se uno vuole il massimo conviene aspettare la versione "turbo" con socket 940??? Comprando la prima versione,per passare alla seconda c'e' da cambiare praticamente tutto? Ultima modifica di STICK : 07-09-2003 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Credo che prima esca la versione 940...poi quella 754...anzi credo che usciranno insieme... Quella 940 viene fatta sucire per far sfruttare il già buon numero di schede meri con singolo socket 940 già in vendita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quante suddivisioni pero' che hanno fatto;io credo che inizialmente anche per i rivenditori sara' una bella confusione riuscire a raccapezzarci per preperare delle configurazioni.
Poi ad es. se uno compra l'A64 a 754 pin,potrebbe metterlo in seguito sul socket 940 oppure sono totalmente incompatibili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Totalmente incompatibili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora credo proprio che se si dovra' spendere,lo si fara' sulla versione a 940 pin.Poi arrivera' nel 2004 anche la versione a 939pin e li si vedra' nuovamente che fare.
che swing di socket!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
940 e 939 avranno al 99,99% lo stesso socket, cambieranno le cpu che avranno o meno quel pin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Anche io penso questo...anche se molti dicono che non è così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
Quote:
![]() o mi sono perso qualcosa io? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Stessa cosa...come facciamo a dirlo noi se nona bbiamo fonti ufficiali ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
xkè è la cosa + sensata...
e anke in termini di costi è decisamente minore fare tutto sul package del 940 e poi mozzare via i pin |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sulla news di hwupgrade http://news.hwupgrade.it/10632.html viene detto alla fine che i processori con socket 939 non saranno compatibili con le mobo con socket 940: "I processori con Socket 939 non saranno ovviamente compatibili con le schede madri Socket 940 che verranno introdotte in commercio nelle prossime settimane. AMD, pertanto, introdurrà cpu con Socket 754 per i sistemi single channel DDR400, mentre per configurazioni Dual Channel DDR400 le cpu adottate in origine saranno quelle per Socket 940. "
quindi da quello che si intende,ad ogni processore la sua scheda madre,per cui niente promiscuita' ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.