Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2003, 15:09   #1
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
[IMPORTANTE] X tutti i veterani e non..

Ragazzi andate a vedere questo mio 3d in segno di sensibilizzazione nei riguardi di chi modda con passione ed impegno..
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=512401
Mi aspetto i vostri commenti.
Chissà se lo vendo

Ultima modifica di antanio : 05-09-2003 alle 16:32.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 15:18   #2
Vecchia Spugna
Senior Member

L'Avatar di Vecchia Spugna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
io non lo venderei mai e poi mai, è 1 capolavoro!!
Old 05-09-2003, 15:18   #3
gord0n
Senior Member

L'Avatar di gord0n

Città: vicenza
beh in effetti 1500€ sono un po tantini...
cmq nemmeno io lo venderei...

Ho concluso affari con: KamiG, FATAL, aleph0, niko0, lucasante, spank, xej, delly, river, romeop, xblastx, nonnovi, felixmarra, alkemiX
gord0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 15:27   #4
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
E' vero che il prezzo è alto ma tenete presente che l'lcd grafico e il dispositivo telecomando hanno un costo di 200 euro..
Per il lavoro, il materiale ed il tempo profuso, penso che questa sia una cifra corretta.
p.s.: grazie per i complimenti, molto apprezzati..

Ultima modifica di antanio : 05-09-2003 alle 16:19.
Old 05-09-2003, 15:57   #5
Vecchia Spugna
Senior Member

L'Avatar di Vecchia Spugna

Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
x me la cifra p giusta, anche se mi riesce difficile pensare che qualcuno voglia comprare 1 modding già fatto. Mi spiego: cosa c'è di meglio che vedersi sotto gli occhi il frutto di tante fatiche??
se ci ha faticato qualcun'altro al posto tuo non ti rendi conto del vero valore della cosa.
Ciao
Old 05-09-2003, 16:03   #6
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

D'accordo, ma lo stesso discorso lo puoi fare con un qualsiasi xaser, chieftech etc..
devi pensare all'utilità ed alla qualità di un prodotto che possiedi tra l'altro solo tu..
La passione profusa per il progetto è naturale che resta solo mia, cosi' come l'ing che ha fatto gli xaser, li sente naturalmente + suoi..
Old 05-09-2003, 17:11   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
crossposting e cmq 1500e sono esagerati imho, io non ne spenderei manco 200... con un quinto del prezzo ti porti a casa un lianli, non so se rendo l'idea.
Old 05-09-2003, 18:05   #8
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Ma come sei acido Stig

Sono d'accordo sul fatto che sia un esemplare unico e che ci stia dietro un lavoro infernale, imho 1500€ sono un pò tantini. Se il materiale, così per dire non ho la min idea di quanto hai speso, ti è costato in toto 500€, io chiederei 800€, ma non di più. Per il resto buona fortuna x la vendita!

P.S.: se pensate che c'è gente che compra da overclockmania dei case enermax areografati pagandoli uno sproposito considerando la qualità del case, direi che qualcuno disposto a comprare un piccolo capolavoro come il cabe lo si trova di sicuro, al giusto prezzo.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 18:24   #9
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ehm
il case è bello ed originale.......
ci sono lcd ecc ecc da 200
cmq il case sarebbe 1300€ allora...... 2 pali e 6 delle vekkie lire :P

ma 1500€ sono 1500€
personalmente (anke perchè mi piace farmele le cose) nn li spenderei mai

è cmq tutto sempre IMHO

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 05-09-2003, 20:14   #10
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da tulnio

P.S.: se pensate che c'è gente che compra da overclockmania dei case enermax areografati pagandoli uno sproposito considerando la qualità del case, direi che qualcuno disposto a comprare un piccolo capolavoro come il cabe lo si trova di sicuro, al giusto prezzo.
Ben detto!
Ragazzi è vero che sono tantini, ma altrimenti non lo venderei..
per rispondere all'amico stigmata direi che:
Comprando un lian-li avresti cmq un case che potrebbe avere chiunque di noi cacciando i quattrini..
Cmq proprio da te, modder incallito, non mi sarei aspettata una considerazione tale..
Il mio non penso che sia crossposting visto che qui vorrei fare delle considerazioni che siano completamente diverse da prezzo di vendita ma che piuttosto riguardino il vostro parere su come i "profani" di modding della sezione componenti possano prendere tale proposta di vendita che io reputo cmq onesta.
Perchè a voi sembra normale spendere + di 200 euro per una schifezza di case di serie?

Ultima modifica di antanio : 05-09-2003 alle 21:09.
Old 05-09-2003, 22:36   #11
evilgem
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catania
Raga secondo me il case vale ogni singolo centesimo da lui chiesto...
Il problema è la nostra ottica! Chiunque si è cimentato nel modding e ha visto nascere sotto i propi colpetti di dremel un capolavoro (anche se fa schifo viene visto con soddisfazione dall'autore ) è naturale che non comprerà mai il su detto...
... poi io sono abbastanza estremista e per fare un esempio non comprerei mai neanche uno xaser3 perkè mi sembrano soldi buttati anche se è un ottimo case...
Noi ce li costruiamo perkè abbiamo gli attrezzi...
... ma molti che hanno i soldi da spendere e vogliono evitare di fare brutti incontri con qualche lama di taroc dremel comprano ciò che piace e se poi è pure unico nel suo genere direi che non ha prezzo.
Buona vendita e comq ti consiglio di farti publicità + fuori che nel forum e di sicuro trovi qualcuno che si innamora della tua creazione!
evilgem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 22:56   #12
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
crossposting e cmq 1500e sono esagerati imho, io non ne spenderei manco 200... con un quinto del prezzo ti porti a casa un lianli, non so se rendo l'idea.
Anch'io sono deluso dalla tua risposta, Stigmata...
Ti facevo più "modder"...
Ho risposto della questione sull'altro thread, e non me la sento di ripetermi...
Anch'io volevo vendere il mio modding, ma se questa è la mentalità degli utenti, non mi rivolgerò di sicuro a voi...

Scusami Antanio, ma io sono mooooolto deluso dalla risposta degli utenti al tuo thread! (che tristezza!)
Paragonare un Lian-li al tuo case (e preferire il lian-li)
è persino offensivo...
Certi confronti non si possono nemmeno pensare...
Sarebbe come confrontare un quadro ad olio con una fotografia!
La fotografia potrà anche essere molto bella...
ma il quadro ad olio è realizzato a mano, non scordatevelo!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 23:37   #13
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Ragazzi cosi' mi piacete
Noi dobbiamo essere i primi a valorizzare il nostro lavoro..
Ma lasciate che lo finisco tra qualche giorno e altro che lian li
Old 06-09-2003, 01:12   #14
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Imho come valore simbolico (intendo dire le ore spese per costruirlo, l'idea, l'originalità ecc) li vale tutti i 1500€ , però facendo un puro ragionamento pragamatico, non si possono chiedere 1500€ per un case, seppur moddato ad arte ed unico nel suo genere.
Sono veramente troppi, soprattutto calcolando che qua nessuno è straricco.

Cmq io lo terrei o tenterei seriamente di vendere il progetto a qualche casa produttrice per farci soldini con brevetto ecc.
Venderlo su forum o aste è come sprecarlo.

Cmq ottimo lavoro, i miei complimenti.
Old 06-09-2003, 10:08   #15
Adrix '82
Member

L'Avatar di Adrix '82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (BA)
Complimenti

è qualche settimana che sbavo sulle foto e lo voto ma anche a me il prezzo sembra eccessivo soprattutto x 3 motivi:

gli slot PCI più distanti da quello AGP mi sembra che non possano essere sfruttati tutti dato che escono dal bordo del CABE.

Non è possibile usare un raffreddamento a liquido a meno che il serbatoio non sia esterno e dato che il watercooling mi è costato una cifra tra lavoro e componenti (soprattutto lavoro x farlo rientrare in un case normale) non ci rinuncio!

dalle foto sembra che x ruotare la scheda madre si debba smontare il display e le ventole.

Se non ci fossero queste 3 pecche e se il raffreddamento a liquido fosse incluso (come in molti case costosi di oggi) allora anche 2K€ sarebbero spesio bene.
Mi rendo conto che le dimensioni sono ridotte e quindi sarebbe difficile inglobare quanto sopra però rinunciando a qualche centimetro di quà e di la...

X IL RESTO DAVVERO COMPLIMENTISSIMI X L'INGEGNO
Adrix '82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 11:00   #16
gord0n
Senior Member

L'Avatar di gord0n

Città: vicenza
http://www.xs4all.be/~fgordts/home.jpg

questo e' stato venduto a 3000$ su ebay
pezzo unico ovviamente.

il punto e' che nn vedo perche' spendere 1500€ per un case quando con quei soldi te lo puoi far costruire su misura in acciaio inox 18/10 satinato!

Ho concluso affari con: KamiG, FATAL, aleph0, niko0, lucasante, spank, xej, delly, river, romeop, xblastx, nonnovi, felixmarra, alkemiX
gord0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 12:59   #17
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r

Anch'io volevo vendere il mio modding, ma se questa è la mentalità degli utenti, non mi rivolgerò di sicuro a voi...

Scusami Antanio, ma io sono mooooolto deluso dalla risposta degli utenti al tuo thread! (che tristezza!)
Paragonare un Lian-li al tuo case (e preferire il lian-li)
è persino offensivo...
ma è semplicemente l'idea di case che ognuno ha

personalmente come detto sopra......
ognuno ha i suoi gusti
anke quel case linkato dall'amico gordon.......
3000$ alias 6.000.000 delle vekkie lire.......

ma siamo pazzi......
quelle cose sono per chi "caga" soldi dal c**o e nn ha un minimo di manualità
dite che io o jimmy o blasko o persino te antaio
con la bellezza di (RIPETO) 6.000.000€ nn riusciamo a fare meglio
oppure al posto di meglio che è soggettivo.....
qlkosa di ugualmente originale ed innovativo?

magari un'idea diversa o qlkos'altro di originale.....
insomma con 6 milioni ce ne è da fare.......

quel case per carità è molto carino e originale......
ma + di un po' di taglio al laser o altro nn ci vedo........
o almeno nn ci vedo motivi per dargli 3000€
era quasi + bello e complesso il case di quel tipo in plexy autocostruito linkato qlk giorno fa.......

quindi
ritengo che alla fine sia solo questione di gusti/esigenze.....

chi dice che il cabe è inferiore al lianli
evidentemente previlige la funzionalità all'originalità
o cmq pensa + ad un aspetto monetario della cosa.....
vedi 200€ di case e 1300€ in componenti ecc ecc

come ha detto qlkuno sono 2 cose diverse......
buono il confronto
fotografica Vs pittura........

per quello ritengo che nn serve arrabbiarsi
siamo solo di idee diverse

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 06-09-2003 alle 13:04.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 13:33   #18
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Quote:
[b]........per quello ritengo che nn serve arrabbiarsi
siamo solo di idee diverse

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Io mica mi arrabbio!
Cerco solo di aiutare Antanio nella sua vendita!
(con ogni mezzo...)
Ad ogni modo quando ho sparato 4000 per il mio
l'ho rischiata grossa!
Per fortuna non mi avete beffato come credevo!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 15:05   #19
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Mi fa piacere il tono e la piega che questa discussione ha preso..
Per rispondere a Andrix direi:
1) Hai ragione se ne sfruttano solo 2, ma a parte il fatto che io non è ho mai sfruttato di piu', bisogna anche ruinunciare a qualcosa a favore del design e ti assicuro che i tagli delle aperture pci in obliquo sono d'avvero d'effetto
p.s.: complimenti per l'occhio..
2) Ci avevo pensato, e ti diro' che dipende dalle dimensioni del tuo sistema liquido, perchè togliendo uno dei due lettori cd,ora sono un masterizzatore ed un dvd slot-in, a favore di una soluzione combo si libera un bel po' di spazio sotto la mobo
3) Ancora un bell'occhio, ma il display è staccato dalla mobo di piu' di 2 cm, e le ventole se noti non hanno bulloni ma due cerniere che, all'occorrenza, le fanno ruotare al di fuori del case senza svitare nulla
Per Gordon:
Ul case che hai postato è spettacolare a livello di finiture ma un po' meno a livello di funzionalità/inventiva visto che monta soltanto microatx o priprio epia mi sembra..
Tuttavia ribadisco che il mio non è ancora nenche lucidato in quelle foto, chi ti dice che non verrà satinato
Il materiale che ho scelto, lamiera zincata, non è stato per economicità ma per due motivi.
- acciaio inox troppo pesante
- alluminio malamente lavorabile se non per stampo o pressoflessione. Se ci vuoi saldare qualcosa successivamente so ca***i

Approfitto del post per ribadire la mia soddisfazione nel sentire quanti di voi abbiano apprezzato il mio lavoro, che è la cosa piu' soddisfacente, e per ringrazirvi tutti.
Un saluto speciale a m4xt3r mio sponsor ufficiale, quando avrebbe altro di suo da sponsorizzare
Old 08-09-2003, 01:21   #20
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Praticamente mi hanno fatto ritirare la vendita..
http://forum.hwupgrade.it/showthread...88#post2092988
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Google ha le idee chiare: ecco i piani p...
Potenza da SSD ma è una chiavetta...
Apple chiede aiuto a Google? La tecnolog...
GEEKOM sfida Apple con il nuovo A9 Mega:...
Da 119€ a 78€: microSD SanDisk Ultra da ...
Gli Apple Watch non sono carbon neutral:...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian