Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2003, 07:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10780.html

Pubblicata una recensione del kit di raffreddamento a liquido Waterchill di Asetek dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca di un kit pronto da utilizzare e da integrare all'interno del proprio case.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 08:01   #2
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
mi piace molto! dove lo si può trovare? quanto costa?
Simo F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 08:20   #3
pryon
Senior Member

L'Avatar di pryon

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
il costo???
molto bello come kit,dobbiamo vedere le prestazioni...
ciauz
pryon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 08:38   #4
neo87
Senior Member

L'Avatar di neo87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mesagne
molto bello
neo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 08:41   #5
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Non mi sembra meglio del Thermaltake aquarius 2.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 09:14   #6
DesertFox
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Prezzo e rec fatta un po' meglio guardate qui
http://www.bit-tech.net/review/215/1
AMD Athlon XP 2800+ Barton - Coolermaster Aero 7+ - Corsair XMS 512Mb PC3200LL - Hercules 9800 Pro 128Mb - SB Live! 5.1 - Maxtor 120Gb SATA - Q Tec 550W - Full Tower - Creative Inspire 5.1 5300 - Logitech Cordless Desktop Optical - LG Dvd Rom 16x 48x - Plextor 52x24x52x - Alice 640
DesertFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 09:28   #7
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Sempre la solita solfa, niente a che vedere con i kit nostrani. Ste cose lasciatele agli americani
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 09:30   #8
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
sarà bello esteticamente.. ma preferisco spenderli su un prodotto + serio quei soldi.... che mi possa permettere un upgrade e un'espansione futura e prestazioni degne di nota....
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 09:57   #9
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Scusatemi ma se io volessi spendere max 200euro per un kit di qualità e facilmente aggiornabile e montabile quale dovrei prendere allora?? Io vorrei tenere tutto dentro il case però.
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 09:57   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
scusate ma come mai gli americani nn sono un granke a progettare watercooling, eppure di capoccioni ce ne saranno su 300 milioni o siamo noi ke siamo geni
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 10:08   #11
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
La sezione dei tubi mi pare un po' piccola così come il radiatore....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 10:37   #12
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
ma scusate guardate la foto nella recensione, il radiatore è appoggiato da un lato su di un piano!!
come fa il flusso d'aria della ventola a raffreddare correttamente se si copre il radiatore?!
spero che le prove non siano state fatte in questo modo, senno è un babbo.
ciao
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 10:40   #13
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
bello ma se uno ha un dual che fa se ne prende 2?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 10:50   #14
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
scusate ma come mai gli americani nn sono un granke a progettare watercooling, eppure di capoccioni ce ne saranno su 300 milioni o siamo noi ke siamo geni
geni non lo siamo. forse un po troppo orgogliosi .. come loro non conoscono i nostri wb semi-artigianali lo stesso accade x noi che veniamo a conoscenza solo di prodotti industriali fatti x il grosso pubblico e destinati a essere esportati in giro x il mondo.. con gli ovvi compromessi ai quali bisogna scendere.. e non conosciamo piccoli produttori locali che magari fanno prodotti di gran lunga superiori
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 11:04   #15
erbiagio
Member

lasciate perdere quello schifo di thermaltake aquarius 2. E' una porcheria fatta a taiwan. Se volete puntare su qualcosa di serio dovete acquistare kit tedeschi che sono molto avanti in questo campo. Come innovatek a icebear
erbiagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 11:07   #16
erbiagio
Member

per kaksa

il rad non è appoggiato su un lato chiuso, se guardi nella foto prima si vede che è stata tagliata la parete davanti
erbiagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 11:17   #17
mix1977
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
comunque hanno la partenza deleteria....

fanno arrivare il liquido al centro proprio sopra il core della cpu (dove necessita ci sia più materiale possibile per portare via il calore)... sono 4 anni che faccio wb e questa è stata sempre la mia prerogativa......(vedi anceh i migliori dissi ad aria hanno un bel blocco di materiale bello spesso sora il core....) e quì te lo abbassano per farci la canalina..... (vabbè l'acqua in entrata è sempre + fredda.... ma la sua velocità è tale che non riesce a portare via subito tutto il calore dal rame... il calore si deve propagare nel materiale....)
mix1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 11:43   #18
nclabs
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ma io come posso fare a farmi un bel kit di raffreddamento a liquido??? io nn sono molto pratico di ste cose e ho paura di combinare solo casini... c'e anche qualcun'altro nella mia situazione ed ha trovato una soluzione??? thx & seeya!!!
nclabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 13:31   #19
Maddoctor
Senior Member

L'Avatar di Maddoctor

Iscritto dal: Nov 2000
X mix1977 [LUNGO]

Io direi che il WB dovrebbe avere all'interno delle alette simili a quelle dei radiatori ad aria. Questo farebbe aumentare la velocità con cui l'acqua trasporta via il calore. Pensaci su e se riesci realizzalo per te, vedrai che soddisfazioni.
Immagina un dissy ad aria, chiudilo in un cubo e pratica due fori per lato (o anche tre, a seconda del flusso che vuoi avere) alle estremite perpendicolari al senso delle alette interne, facci scorrere l'acqua e poi ....... fammi sapere !!!

Poi ancora non ho visto il kit che cerco io : dopo aver bruciato a suo tempo una CUSL2, in quanto le clip del WB artigianale adattato per l'inserimento di una peltier mi avevano grattato via un paio di piste, ancora non vedo qualcosa che permetta in modo decente l'inserimento di una bella PELTIER 156W per raffreddare veramente la CPU.

A suo tempo il mio PIII500 girava a 800Mhz (anche 850) , e lo stepping del core era uno tra i meno overcloccabili. Come se oggi un processore 3000 (PIV o AMD) girasse a 4850 .... vedete voi !!!!

Byez a tutti e buon fine settimana
Maddoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:25   #20
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
e quello sarebbe un waterblock??? cioe ora non e per essere polemico ma a parte il materiale inesistente all entrata (sul core) quanto pesera di rame quel dadino???? è ovviamente poco pratico e se costa 149 dollari la chissa qua!!!! in italia abbiamo fior fior di wb!!! anche termaltake e swiftech fanno pettare......costano piu di 60 euro e sono fatti molto spesso quasi interamente in alluminio!!!!!!! come ha gia detto qualcuno orientatevi su pezzi stranieri meglio ancora se teteschi!! ma se non volete ricercare troppo in la dal confine o non volete proprio sbattervi c e il lunasio che merita e costa meno; se invece volete sbattervi c e l italianissimo ybris che è una bestia di rame (ricalca un po il lunasio).......ora oltretutto per chi diceva la storia delle alette dentro il wb sta per uscire l ybris stealth che ci si avvicina un pochino come concezione.....con kit del genere non state sopra i 140 euro me vi portate roba di qualita a casa........
-------x chi vuole un kit ma non sa come e/o cosa fare-----
per un kit liquido serve:
wb per cpu (lasciate stare gpu e chipset se siete alle prime armi che e gia piu complicato)
1 pompa per l aqua (meglio 2)
1 tanica per l aqua (come volete ma meglio se chiudibile ermeticamente)
staffe di aggancio al socket
radiatore
tubi
mooooooolta consapevolezza di cio che vi apprestate a fare ma di questo non parlo senno sarei prolisso (andate a leggervi guide o meglio ancora tenetevi di fianco uno che lo abbia gia fatto perche non sembra ma bisogna calcolare tutto: dalla portata e diametro dei tubi all inclinazione all altezza della tanica rispetto al case ecccc)

ma soprattutto chiedetevi se effettivamente vi serve il liquido che costa molto è scomodo da tenere se non si integra pero raffredda bene e fa poco rumore in meno rispetto al aria......
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian