|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
upgrade per un IBM ?
La mia ragazza ha un IBM ThinkPad di qualche anno fa che posteriormente presenta la presa RJ45 per cavo Cat5 pero' non riesco in alcun modo ad installare nessun driver (scaricati da sito IBM) per "adattatore lan" ne' a far vedere alcuna scheda di rete a windows. A questo punto suppongo che la presa sia "finta" e che non ci sia alcuna scheda di rete attiva nella macchina. Avrei quindi bisogno di un centro che faccia assistenza agli IBM e sia in grado di dirmi cosa devo fare per poter mettere in LAN questa macchina.
In zona milano e provincia est qualcuno sa consigliarmi un BUON posto dove siano veloci, preparati e non mi spennino vivo ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: upgrade per un IBM ?
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
|
ciao,
io avevo lo stesso problema, mi sono reso conto che il mio ibm aveva su slot "mini pci" il solo modem. Per trovare una scheda combo modem/lan non è stato facile ma ci sono riuscito. L'ho comprata tramite ebay in u.s.a. pagandola circa 22 € comprese spese di spedizione. In poche parole ho sostituito la vecchia scheda minipci con uan 3com combo lan /modem. Prima di fare questo pero' devi aprire il notebook e accertarti che il modem sia su slot minipci e che ci sia la piattina non collegata della sk di rete. Il manuale del notebook sicuramente dirà qualcosa in merito. Se hai domande chiedi pure. p.s. ora ho una sk di rete pcmcia che mi avanza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Vero, peccato che le schede mini-pci non si trovino in Italia. Sai per caso dove posso trovare una scheda w-lan mini pci per il mio notebook?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
|
Quote:
Su ebay quante ne vuoi. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo di voler aprire il notebook che tra l'altro non e' mio, inoltre c'e' la difficolta' di reperire la scheda all'estero. A questo punto adottero' la soluzione sopra consigliata ovvero l'acquisto di un adattatore lan pcmcia. Nel ThinkPad lo slot pcmcia e' quello sul lato sinistro coperto da uno sportellino e con due pulsantini azzurri di lato (credo sia per due schede pcmcia ?) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho preso una Hamlet 10/100 pcmcia, installazione semplicissima, ora finalmente anche il ThinkPad e' in lan. Grazie dei consigli !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.