|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Athlon o P4 ???
Ciao a tutti.
Al momento ho un athlon xp 1700 @ 1700Mhz.. Voglio cambiare e pensavo a un P4 ... Non so ... ultimamente sono più ispirato dai P4 ... ![]() Che mi dite??? L'overclock non mi interessa più di tanto... ciò che voglio è la stabilità nel lavoro... Converrebbe inoltre mantenere la ram ddr che ho prendendo un P4 con un fsb di 533Mhz? Ho 512 Mb DDR Kingston pc 2100 e 256Mb DDR pc 2700 Corsair. E che scheda madre prendere nel caso di passaggio a P4 ??? io ho sempre usato ASUS con tutti gli Athlon che ho avuto... anche con i pentium... Aspetto buoni consigli..specie sulle prestazioni dei processori. AHHH...!!!! quello a cui punto molto è il risparmio...! ![]() ![]() GRAZIE A TUTTI!!!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: Athlon o P4 ???
Quote:
![]() a parte tutto: ok il p4 per le prestazioni assolute, ma se guardi (+ che giustamente, altro che genovese, qui c'e' grossa crisi per tutti... ) anche al portafogli l'Athlon e' un altro discorso proprio... e controlla anche i prezzi delle motherboard ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I p4 800fsb sono molto belli e potenti ma costano come le mobo...in particolare quelle con l'i875....allorchè rinuncerei al PAT e andrei su una mobo con i865.....piuttosto....se no ora come ora i barton 2500/2800 costano veramente poco e si ha cmq potenza in abbondanza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ero intenzionato ad un 2,4 Ghz fsb 533...
L'ho trovato a 180€ iva incl... La mobo non so sea orientarmi su asus come al solito o qualcos'altro... E la ram..?? se mi tengo questa il rischio è che mi rallenti il tutto...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Io negli ultimi anni ho sempre acquistato AMD ma devo ammettere che ora, se pur a costi superiori (come da tradizione), Intel offre di più ripsetto ad AMD, soprattutto per quanto riguarda la qualità e le novità introdotte con gli ultimi chipset
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No no... gli intel con fsb a 800Mhz sono eccessivi per il mio portafogli al momento. E non ho cmq intenzione di spendere troppo.
un P4 2,4Ghz con fsb a 533 mi sembra già di lungo superiore a un athlon xp con fsb a 333 o ancor peggio 266 (quel che ho adesso). Per 20€ di differenza preferisco a questo punto il P4... Appurato ciò, rimane ancora il problema mobo e ram... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
io sarei per il P4 , ma ovvio il mio parere è di parte.....come di parte è il consiglio di farti prendere una ottima mobo 845PE..magari che supporti il FSB a 800....se magari dopo fai un upgrade,che ne so proprio la mia mobo che con 95€ te la porti a casa...io ti consiglierei anche almeno delle DDR333...ma per quello puoi sempre aspettare volendo...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
un attimo... i 20€ in più erano tra P4 e AMD... il P4 con fsb @ 800 costa un botto..!!!!
Come mobo mi ero orientato sulla asus P4PE/SATA/GLAN/1394 con le seguenti caratteristiche: CONFIGURAZIONE SOCKET/SLOT 478 FORMATO ATX VELOCITà BUS 533/400 CHIPSET INTEL 845 PE raid agp 4x 3 ddr LAN si - gigabit Preferisco il Raid per la gestione degli HD.. anche se alla fine dei conti non è così indispensabile dal momento che non uso la modalità Raid, ma solo preferisco i canali separati per i 2 Hd... Della Lan non mi frega nulla, ma ormai la mettono ovunque.... Se avete altri consigli sulla mobo... quella da 95€ che mobo è ??? Il P4 con fsb a 800 costa ben 100€ in più del 533...!!!! cacchio sono 200 sacchi in più...!!! ditemi poco!! ![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
|
Quote:
allora l'xp 2600+ sarebbe sensibilmente + performante ad un prezzo sui 130€(è ribassato recentemente), qualcosina la risparmieresti anche sulla mobo ancora AMD quindi nel campo delle prestazioni medio-alte. Inoltre AMD merita di essere sostenuta nei suoisforzi di introdurre sempre novità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-8PE800%20Ultra.htm ha un po' di tutto, controller Raid sia per i SATA sia per i PATA....IEEE1394... si chiama così (800ultra) perchè garantisce come la BH7 dell'abit(a onor del vero la BH7 va anche oltre i 215x4) un FSB a 800 quindi eventualmente il supporto per i prossimi processori intel . Certo , fa piacere come vuoi rimanere fedele ad ASUS ma spendendo anche di più??..dove ho preso quel prezzo a 94,8€ della Gigabyte , l'ASUS costa un ballino di più....121€...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() forse ti stai confondendo con l'845E che supportava al max le PC2100..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
tieni conto che un p4 con ddr 266 performa all'incirca come un xp 2200, (ops, avevo dimenticato l'iva... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
inoltre anche le 333 sono più lente del bus nativo a 533... e mi sembra di aver letto che le 333 sono più lente delle 266 se non operano in sincrono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è quello che continuo a dire io : se si vuole spendere poco è meglio andare su AMD e non su un Pentium a 533 con un chipset vecchio... INTEL conviene solo col bus a 800 e le nuove mobo... almeno secondo me!!!!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma dove hai letto sta cosa?....nn credo proprio....guarda che il discorso sincrono asincrono vale molto di più per AMD piuttusto che per Intel.... e poi te lo dico per esp personale...nn c'è proprio paragone...eppure come vedi anch'io ho il FSB a 133....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma scusa..perchè te parli di chipset e cpu vecchie intel??...perchè AMD nn è già arrivato al capolinea con questi chipset e con queste CPU visto l'arrivo degli Athlon64..?..per una volta siamo obbiettivi please..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ok.. dire che mi sono perso è poco...
cmq... indi per cui cmq dovrei cambiare anche le ram... ho kingston pc2100 e corsair pc2400... Mi sono rotto dell'amd... voglio passare a intel... così... è da anni che uso amd...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.