|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Masterizzazione lenta e dubbio su DDR
Ciao, ho due domande da darvi:
1) Ho un portatile così composto: - AMD Mobile Athlon XP 1800+ - 256MB DDR PC2100 CL 2.5 - HD 20GB - Toshiba DVD/CD-RW (24X in scrittura) Perchè mi raggiunge gli 8-9x in scrittura, quando invece dovrebbe arrivare a 24x? a ma basta anche 16x, non pretendo molto! Da che dipende? C'è una cura? 2) Ho trovato in un negozio quanto segue: - 256MB DDR PC2100 OEM 41€ - 256MB DDR PC2100 KINGSTONE 56€ Quale prendo? Che differenza c'è? Sappiate che a me l'overclock non interessa, non consideratelo per la scelta. Le DDR sono quelle piccole per portatile (non so come si chiamano). Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Masterizzazione lenta e dubbio su DDR
Quote:
Oppure potrebbe essere un difetto, ma prova prima ad utilizzare supporti come ad esempio dei TDK certificati a velocità superiori alla 24x. Inoltre ricordati che i masterizzatori per portatili non funzionano a velocità costante: partono ad una velocità (ad es 10x sul mio) e poi arrivano alla velocità massima solo verso la fine della scrittura del disco (a me arriva a 24x quando raggiunge quasi l'80% di un disco di 700mb) e può passare da velocità intermedie (ad es 16x sempre sul mio masterizzatore). Quote:
Le kingston dovrebbero essere garantite a vita (quelle che ho montato sul mio note lo sono), mentre le altre dovrebbero avere 2 anni di garanzia e non si sa da chi sono prodotte. Tutto qui. Ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Re: Re: Masterizzazione lenta e dubbio su DDR
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Re: Re: Masterizzazione lenta e dubbio su DDR
Quote:
Comunque potrebbe essere anche un problema di dma non attivato, ma dovrebbe comunque funzioanre almeno a 16x anche im modalità pio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.