|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Modena
|
direct scan
Buongiorno, disturbo per chiedere un parere a chiunque ne sà qualcosa e ritiene opportuno informarmi:
da qualche giorno mi è apparso nella barra, sotto a ds, dove c'è l'orologio ,i monitorini della connessione internet e l'altoparlante dell'audio, una nuova icona non di facile interpretazione, assomiglia ad un prisma piatto verde con sopra due incudini o telefoni gialli,; posando il cursore del mouse mi dice: Direct Scan e cliccando col tasto ds mi appare la finestrella con solo le opzioni di chiusura o di show startup screen che io ho provato a disabilitare ma prontamente.....riappare. Non è l'icona in quanto tale che mi preoccupa, ma dato che è comparsa all'improvviso senza che installassi nulla e che da allora il pc si sta comportando in modo insolito: difficoltà in avvio e soprattutto quando sono collegato in internet mi appaiono schermate non volute nè chiamate, così all'improvviso, mi cambia la pagina predefinita e mi si aggiungono nuovi siti ai preferiti: che mi potete dire al riguardo, è possibile trovare sto oggetto ed estirparlo? Ho anche provato il norton e il bit defender come antivirus on line e non hanno riscontrato nulla. Grazie A.Q. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Re: direct scan
Quote:
una volta scaricato lo installi,aggiorni le firme e scansioni l'intero sistema cliccando prima su personalizza! infatti i sintomi che hai sono tutti di uno spyware o dialer che adaware troverà sicuramente: intanto vai su start/esegui e digita msconfig.....vai su avvio e controlla le voci che ci sono....qualcuna di esse deve essere il programma di quell'icona!
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Modena
|
fatto!!!! tutto ok
grazie.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
di niente!
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.