|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Breve informazione: quanto dura la garanzia degli hd IBM?
Mi interessa sapere quanto dura la garanzia dell'hardisk IBM!
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
dipende da cosa hai cmq se vai qui http://www.hgst.com/hdd/support/en/w...y/english3.htm
trovi tutto, ciao
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Però c'è da dire, ad esempio, che per il mio IBM 180 gxp, il mio negoziante mi da 2 anni di garanzia anche se l'IBM ne da solo 1.
Non penso che sia una eccezione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
2 anni è per legge ma molti negozi se ne fregano
![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La garanzia cambia a seconda delle serie dei dischi
Ovviamente questa cosa la devi leggere sul sito Hitachi Per quanto riguarda i 2 anni, il concetto è questo: il produttore offre solo 1 anno, mentre i rivenditori europei, secondo le nuove normative, sono obbligati a concederne 2 indipendentemente dal produttore |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Da quasi 2 anni i produttori di Maxtor/quantum e IBM danno 3 anni di garanzia per i dischi eide, mentre WD differenzia a seconda dei propri modelli Eide da 2 a 3 anni (5 la serie JB).
Per gli HD SCSI normalmente tutti 5 anni Attenzione però che i distributori Italiani possono far valere il diritto di cambio presso di loro di soli 2 anni nel caso del 3° anno ci si dovrà arrangiare e spedire direttamente al produttore. Ultima cosa, quando il disco ritorna in sostituzione per MAXTOR la garanzia del sostituto vale fino alla data ultima di garanzia del primo HD mentre per IBM vale per soli ulteriori 6 Mesi Ciaoo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Precisiamo: 3 anni di garanzia sono dati sui dischi di serie speciali
I dischi "base" hanno tutti 1 anno di garanzia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Per Base cosa intendi ![]() Ho inviato 2 HD a Maxtor ancora marchiati QUANTUM Fireball 20GB 7200 con 2 anni di utilizzo e me li hanno sostituiti Ciaoo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.