|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Porto Sant'Elpidio
|
Consiglio per assemblaggio e overklock nuovo PC
Allora ragazzi, io sono un perito informatico e mi diletto molto nel fare qualsiasi cosa ma nell'overklocking non mi sono mai sbizzarrito, io un desktop AMD Xp 1400+ e un Acer TM 427LC messi in rete, ora ne vorrei mettere un altro nel mio parco pc e farne uno veramente potente e bello da vedere con ad esempio un case tipo Xaser III 2000A tutto moddato con cavi colorati e neon interni.
Ma vorrei da voi dei consigli sul hardware da poter prendere per fare un buon PC, vi rammento che non vorrei spendere tanto e dovrei acquistare mobo, cpu, ram, HD (anche 40 gb)scheda video e audio 5.1 e case con i vari accessori per modding, non raffreddato a liquido che mi sembra una cosa molto complicata e ho paura di non riuscire a montarlo. Io ho visto molte cose ma non saprei cosa scegliere ad esempio tra GF4 e FX 5200 o FX 5600, ero invece propenso per un AMD xp 2500+ che penso sia rapporto prezzo prestazioni molto buono. Come ram vorrei arrivare a 1 gb e poi ditemi voi proponete se avete qualcosa da darmi da vendere possibilmente già clokkato. Aspetto con ansia le Vs. risposte, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Consiglio per assemblaggio e overklock nuovo PC
Mobo Abit NF7-F Rev 2.0
CPU Amd Athlon XP 2500+ core Barton Dissipatore Swiftech MCX462 + Vantec Tornado 80X80X38 oppure Cooler Master Aero7+ (dipende dal tuo budget) Memorie Corsair XMS PC3200 LL Twinx o A-Data PC3200 Winbond CH-5 (dipende dal tuo budget) VPU Ati Radeon 9600 Pro oppure Radeon 9800 Pro (dipende dal tuo budget) Hard Disk MAXTOR D.MaxPlus9 6Y120P0 120GB UATA133 7.2RPM 8MB oppure MAXTOR D.MaxPlus 6Y120M0 120GB SATA 7200RPM 8MB (30EU di differenza) Il case lo scegli tu, io sono per i case funzionali, non do nessun peso all'estetica; non ho riportato schede audio perche' quella integrata nella motherboard e' buona, eventualmente se volessi cambiare punta sulla Hercules Fortissimo 7.1, che da 10 goal alla Audigy.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Ciao!
Ti consiglio Mobo con chipset Nforce 2 ultra 400(per il modello guarda il roundmap su www.hwupgrade.it) Cpu: 2500+(barton) va ok.. non costa molto e si overclocca molto(già sbloccato) Sk grafica: Non andare sulla fx5200 è una skeda entry level con prestazioni abb mediocri..piuttosto la ti4200/4400. Ram: Ti consiglio la marca Corsair modello Corsair TWINX512- 3200LL Platinum Edition: frequenza di lavoro 200 Mhz, timings di default 2-3-2-6-T1 Ciiao spero di esserti stao utile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
grazie per i consigli dati fino ad ora, ma poi per overkloccare la cpu e tutto il resto chi mi potrebbe aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
tutti t aiuteranno, e poi nn è così difficile, cmq solo conf amd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.