|
|
Risultati sondaggio: Startrek, quale serie preferite ? | |||
Prima serie |
![]() ![]() ![]() |
13 | 40.63% |
Next Generation |
![]() ![]() ![]() |
18 | 56.25% |
Deep Space Nine |
![]() ![]() ![]() |
7 | 21.88% |
Voyager |
![]() ![]() ![]() |
4 | 12.50% |
Nessuna |
![]() ![]() ![]() |
2 | 6.25% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 32. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
|
Startrek, quale serie
quale serie di Startrek vi ha appassionato o vi appassiona tutt'ora ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
ciao,hai dimenticato di mettere l'ultima (enterprise)nel sondaggio,comunque mi e piaciuta di più voyager rispetto alle altre serie,sarebbe bello riuscire a vederle tutte quante ad un orario decente,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La mia preferita è The Next Generation: impareggiabile!!
PS: cmq penso che questa discussione sia da OT Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
TNG, of course!
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Ds9
due piccole precisazioni 1. hai messo il sondagio a risposta multipla si potrebbe votarle tutte... ![]() 2.hai dimenticato Enterprise, film con Kirk film con Picard (e Generazioni piace un pò a tutti lo sappiamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
TNG e VOY
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sicuramente la prima con gli storici protagonisti.
il resto è bello ma io sono rimasto affezionato ai "pionieri" e a quelle ambientazioni che ora fanno ridere ma che mi hanno conquistato lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
nessuna ovviamente !
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
TNG e DS9
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Tutte, ognuna con le sue caratteristiche e le sue particolarità!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Difficile dirlo. La prima serie più di tanto non mi coinvolge. Next generation è davvero azzeccatissima, ci sono poche puntate che non mi sono piaciute. DS9 ha un finale davvero stupendo, una trama ricchissima ed una caratterizzazione dei personaggi davvero notevole. Ma non credo si possa mettere in relazione con le altre, perché anche se l'ambientazione è identica il tema è radicalmente diverso. Fa storia a sè insomma.
Voyager alterna buone puntate a puntate un tantinello noiosette. Non l'ho ancora vista tutta ma per ora nel confronto con next generation perde un tantino. L'ultima serie mi sembra carina ma è presto per giudicare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
La prima serie mi riporta all'infanzia nelle serate d'inverno quando la guardavo con la mamma... ci sono troppi ricordi legati a quel telefilm... ed essendomici interessato, anche molti aneddoti, molta storia... insomma... per me la prima serie non ha confronti.
Poi anche Next Generation è ancora ambientata bene, cioè avvengono molte cose interessanti, le puntate sono avvincenti... mentre deep space nine mi fa letteralmente schifo... non succede mai nulla, non scendono mai sui pianeti... l'hanno ammbientata per forza su una stazione spaziale e ne hanno fatto una specie di telenovelas... tutte storie personali. Voyager non l'ho mai vista (e che scherziamo? Una capitana! Ma quando mai! ![]() Mentre l'ultima serie, a parte l'originalità di ambientarla temporalmente "prima della prima", mi piace molto, mi piacciono i personaggi (specie la vulcaniana! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Voyager avrà sempre un posto nel mio cuore....nonostante non penso che ne vedrò mai la fine....
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Nonostante abbia dei bei ricordi della serie classica che guardavo quando ero veramente piccolino, la mia serie preferita è TNG.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
votato TNG.
E' l'unica serie che ho visto tutta (mi sono svenato per i 7 cofanetti dvd ![]() Sto' meditando se acqsuitare o meno i cofanetti di DS9 ma sono molto indeciso (non mi piacciono gli acquisti al "buio" sopratutto quando parliamo di cofanetti da 80€)
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Con Star Trek TOS ci sono praticamente cresciuto e di TNG mi sono innamorato... Le voto entrambi
Anche se Enterprise devo dire che mi piace non poco. Ecco la mia personale classifica: 1) TOS 2) TNG (quasi a pari merito con TOS) 3) Enterprise 4) VOY - DS9 (pari merito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Probabilmente, TNG si fa preferire perchè i personaggi sono azzeccati e convincenti. CHE NE DITE ?
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Il cofanetto è concettualmente simile a quelli di TNG ma obvviamente differisce nell'aspetto. Sono curioso di vedere la nuova serie... sapete se un giorno passerà per le reti rai o mediaset?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.