|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Help DVD-Pioner
Ragazzi aiutatemi!!!
![]() Il mio lettore DVD-116 Pioner inizia a fare i capricci. non riesco a guardare i DVD! quando vado ad inserire il Film DVD nel lettore mi dice periferica non pronta ![]() i cd-rom li prende senza problemi ma i dvd no!, l'unico dvd che riesco a vedere è spiderman by Marocco. sapete come posso risolvere il problema? ![]() saluti a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo(macerata)
non sono capace di darti aiuto quindi ti regalo un up ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
grazie netneo
UP ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: + o - Siena
|
Ma con i cd funziona senza problemi?
Prova con un cd di pulizia. Può darsi che sia un pò sporchina la lente... anche se mi pare strano. Comunque il film spiderman by marròcas è un dvd o un vcd?
In casa: Corei7 920 C0, Asus Rampage III Extreme, 3x2Gb OCZ 1600 DDR3, 2xHdd WD 250Gb RE3 raid0, 1xHdd WD 1Tb Caviar Green, Pioneer DVR-216D, Sapphire 6950@6970 2Gb, Corsair AX850, Samsung EU46F6500, tastiera Logitech G15, mouse Logitech G9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
che intendi x vcd?
intendi divx , avi, ecc.. cmq è un DVD princo 4.7GB! il fatto è che con tutti questi divx che girano ho smesso di vedermi DVD ma l'altro giorno ne ho affittato uno e niente , anche DVD che prima mi si vedevano (originali) ora non me li carica, mi dice periferica non pronta. l'ipotesi che la lente potrebbe essere sporca non è da scartare ma è molto strano xchè i cd-rom li legge senza problemi. MA!!! ![]() ![]() ![]() dimenticavo la schermata di avvio del pc mi dice Primary MASTER UDMA 5 Primary SLAVE Nessuno Secondary Master CD-ROM UDMA 2 Secondary Slave CD-ROM UDMA 2 è normale che il mio masterizatore ha come UDMA 2? non dovrebbe essere 4? help plese!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il lettore dvd non so proprio che dire. Il laser si adatta a seconda del supporto che deve leggere. Probabilmente con i cd e i dvd marròcas se la cava, ma con gli originali no. ![]() Prova a pulire la lente, di più non so dirti, mi dispiace. ![]()
In casa: Corei7 920 C0, Asus Rampage III Extreme, 3x2Gb OCZ 1600 DDR3, 2xHdd WD 250Gb RE3 raid0, 1xHdd WD 1Tb Caviar Green, Pioneer DVR-216D, Sapphire 6950@6970 2Gb, Corsair AX850, Samsung EU46F6500, tastiera Logitech G15, mouse Logitech G9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti ringrazio!
ora vedo quello che posso fare saluti
![]() |
#8 |
Senior Member
|
salve a tutti , vi ripropongo nuovamente questo problema!
il mio lettore DVD non riesce a leggere più alcuni DVD e non capisco proprio il perchè. ![]() Credevo di aver risolto il problema aggiornando il firmware (1.22) ma non è stato cosi! ![]() Il fatto è che i cd normali li prende tutti senza problemi, ma con alcuni DVD fa i capricci che prima non faceva. (mi dice periferica non pronta) i DVD che non riesce a leggere puo dipendere dal fatto che sono graffiati? (nel portatile di mio padre si vedono) cosa posso fare? Usare un cd di pulizia non mi sembra una buona idea, xkè secondo me rovinana la lente. ho letto in giro che la migliore saluzione e quella di aprire il lettore e pulire la lente coc un cottonfioc. voi che ne pansate? ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non lo usi spesso il kit di pulizia non rovina la lente. Potresti provare con quello (io l'ho fatto qualche volta e non ho combinato guai) oppure potresti aprire il lettore e pulire la lente con un cottonfioc (ho fatto pure questo e in assoluto da i risultati migliori). Mi dispiace che non hai ancora risolto il tuo problema, ormai è un bel pezzo che ci vai avanti... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.