|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Carta di credito e libretto di circolazione, prego!
Ciao a tutti...
volevo sapere cosa bisogna fare per farsi rifare la patente con il nuovo formato tipo carta di credito (molto più comodo per il portafogli)...(io ho quella vecchia ed ingombrante...) Basta una semplice richiesta o bisogna per forza "smarrirla"? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
se non sbaglio te la puoi far rifare ma la devi pagare e non mi pare fosse cosi economica.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
meglio "perderla"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Si ma sei punto e accapo, la nuova patente mi pare non costituisca documento di identità ... ti tocca girare anche con la carta d'identità che con la vecchia patente è superflua.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Prendi la patente A se hai la B o viceversa
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Io giro sempre con la carta d'identità quindi forse, forse preferirei quella in formato carta di credito, comunque per ora me ne frego tanto con tutte le cartacce che mi devo tirare dietro, una in più o una in meno non mi cambia la vita
Certo che sono sempre fortunato: in pratica ho preso la patente pochi mesi prima che incominciassero a distribuire quelle in formato cc
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
E del timbro ... Ehm... coff coff.... della patente ritirata... EHM.... per quatro mesi.... Coff..... che fine fa ? La mia patente ritorna Vergine ?!? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Quando l'anno scorso ho rinnovato la patente ho deciso di rifarla, tieni presente che rifarla costicchia rispetto al semplice rinnovo.
Ciao
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
e "Perderla" quanto costa ?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
in molti comuni fanno anche la carta d'identità in quel formato |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
a me piace di più quella cartacea, mi sembra più importante.
Comunque per quanto ne so le patenti che valgono come documento di identità sono quelle rilasciate dal prefetto, io ho la mia di carta che però è stata rilasciata dalla motorizzazione, come penso tutte quelle degli ultimi anni (la mia è del 1999). |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Carta di credito e libretto di circolazione, prego!
Quote:
Finché avro la mia bella patente rosa e coi bollini da 50'000£ annuali ditro m,e la terrò stretta.Purtroppo tra 2 anni scade.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io ho quella!!
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

Since Nov-2003