|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scelta di una scheda TV x Linux! I need You!
ciao voglio prendermi una scheda Tv x Pc, così mi posso vedere i programmi sul Pc e registrarmeli sul disco fisso (giusto vero?).
Sapete dirmi marca e modello di una scheda xfettamente compatibile con Linux (ho suse 8.2 pro) e quando costa? Ciao e grazie a tutti quelli che mi risp!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Guarda qui.
Assicurati che la scheda abbia il chipset bt878. Non fidarti della scatola o del venditore, chiedi di vedere la scheda e guarda il nome del chipset stampato sulla superficie della scheda. Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io avevo una haupage e mi ci trovavo bene. aveva il chip bt8qualcosa. Purtroppo l'ho venduta qualche tempo prima di passare a linux.
ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si possono registrare i programmi e poi metterli in un cd come divx???
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
x favore devo decidermi in fretta se comperarla o no!!!!!
Risp raga: quanto viene a costare in media? Posso registrare i programmi che vedo con la scheda TV???? Cosa necessita di hardware la periferica??? Ciao
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
hauppauge bt878 funziona di sicuro, costa intorno ai 100 euro, dovresti poter registrare i programmi in MPEG.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Io ribadisco: stai attento al chipset.
A me hanno venduto una hauppauge spacciandola per bt878, mentre in realta' il chipset era un conexant di quelli non supportati. (vedi sito di bttv) Confermo che mencoder puo' registrare direttamente in divx, anche se forse ti conviene registrare in avi "normale" e poi comprimerlo in divx col "metodo figo" in 3 passi, che dovrebbe rendere meglio. (pero' in questo caso hai bisogno di un sacco di tempo nonche' un bel po' di spazio su HD...) Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.