|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
problema con le porte primary e secondary ide
ciao a tutti!
è possibile rovinare SOLO la porta primary ide della sk madre? possibile ke se cambio cavo ide e qualsiasi cosa attakki ad essa non vada? e se invece attacco mastero e hd sulla slave mi funziano benissimo? ho messo ieri sera un altro hd in primary slave e andava tutto bene, poi stamane il BIOS non riconosceva più gli hd ma solo il lettori (ke erano in secondary). Ho fatto un po' di prove: Ho messo 2 cavi ide nuovi, mai toccati, così almeno elimino una preoccupazione (quella del cavo difettoso). Ho proceduto così: 1) HD1 master + HD2 slave in primary. Masterizzatore master + DVD slave in secondary ===> il BIOS vede solo masterizzatore e DVD 2) Masterizzatore master in slave. HD1 slave in primary ===> funzionano bene 3) HD1 master + HD2 slave in secondary. Masterizzatore master + DVD slave n primary ===> il BIOS vede solo i masterizzatore e DVD 4) HD1 master in secondary. Masterizzatore master + DVD slave n primary ===> funzionano bene. 5) HD1 master + HD2 slave in secondary. masterizzatore master + DVD slave in primary ===> legge solo masterizzatore e il DVD 6) dalla configurazione sopra ho staccato l'HD2 ===> legge solo masterizzatore e il DVD 7) HD1 master + DVD slave in primary. masterizzatore master + HD2 slave in secondary ===> vedo solo HD1 e DVD non so più cosa pensare...aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai controllato i jumper dei dischi?
In ogni caso mi pare di capire che uno dei dischi abbia problemi Prova a collegare una sola periferica per volta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
|
Scusa hai risolto il tuo problema io ho una qdi kudotz 7 con athlon 1800+,
torno dal mare ed il pc non riconosce più l'hd..quindi insert boot disk lo metto sulla secondaria e me lo rileva... lo metto sulla primaria e non me lo rileva Cosa può essere ..(no cavetto già provato) grazie
Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50