|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Analisi Overclock P4 1,8 Ghz e 3D Blaster 4400
Stò eseguendo una serie veramente approfondita di bench per valutare quanto sia efficiente l'overclock di questa CPU, tra poco ci sarà online anche il mio sito con tutto messo in ordine, ma ora vorrei porvi alla vostra attenzione, i risultati dei bench eseguiti cn Pc Mark 2002.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Per guardare l'analisi in maniera + dettagliata, andate qua....
http://it.geocities.com/jkr_destroye...rclock_cpu.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ragazzi, chi di voi potrebbe suggerirmi un programma più adatto all'analisi di cpu overclocckate? Intendo meglio di PCMArk2003
Cmq sul sito ho pubblicato pure i risultati dei bench.... Ecco il link >>>> Qualcuno potrebbe anche farmi una breve analisi dei risultati ottenuti?? GRazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
io piuttosto farei i test con il 3dmark, il pcmark non mi è mai stato simpatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
come spero che tu abbia visto, li stò eseguendo. Però, 3d mark 2003 o 2001 SE??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
A grande richiesta ho eseguito alcuni test al 3dmark 2003 aggiornato all'ultima versione. Ecco il link!
3d Mark 2003 Stò cercando di fare il tutto in maniera molto veloce, ma i test nn sono velocissimi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Ma che grande richiesta
![]() Visto che sei della mia regione, non posso fare altro che consigliarti SuperPI e, personalmente, CPUbench 2003, visto che ti fà un rapido confronto con le altre cpu (tipo SandraMAX). E poi con una 4400 non si fà il 3dmark2003...tutto sprecato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
dici? devo vedere il 3d mark 2001 SE?
Scarico i bench, li faccio, aggiorno il sito e poi ve lo comunico..... Ma i bench mi sembrano un pò sotto la media... tu che dici? ( parlo di 3dmark 2003) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se hai una 4400 sei perfettamente nella norma. Ricorda che la tua scheda emula è DX8.1 mentre 3dmark2003 è un bench per schede DX9.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
hai ragione.. poi dopo quello che si è scoperto su nvidia (driver truccati per fare + punti..), nn mi fido più del 3d mark 2003.
Un consiglio: Il sito che ho fatto con tutti quei numeri, come ti sembra? Abbastanza completo o manca qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io non metterei tutte le frequenze di transizione (Es. 2,2/2,4/2,5/2,7...diventano troppe fanne 2 in mezzo e i due estremi, default e max. oc).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Perfetto.... intanto per ora il tutto rimane così... ho fatto un lavoro della madonna.....
Vediamo se riesco a postare i grafici... 3dMArks: ![]() Mi scuso se i test nn sono completi, lo saranno al + presto! PcMark2002 Tests: ![]() Postatemi qua le vostre impressioni sulle prestazioni del mio pc (a me sembrano un pò bassine....) Ah, la sc video è overclokkata a 315/630 night! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
![]() Cmq se riesci posta i result al super pi da un mega e da 32m. Posta solo le cifre per evitarti problemi . saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
perfetto.... adesso ho scaricato il programma, ma nn mi ha entusiasmato...... quella a 1Mb mi stàù
1m 03 sec (tanto, poco??? nn lo so, ditemelo voi....) Per quello a 32Mb aspetterete ancora un pò.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
ho sentito dire che un buon punteggio è sotto i 50, da cosa è dovuto il mio punteggio? dalla RAM?
Ho solo 384 Mb a PC2100 (l' Ai overclock con le cpu a 400 di bus me le declocca a DDR266... mah!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
I secondi in meno con Super Pi si ottengono con il bus..... Mi spiego meglio:_più il bus è alto e meno secondi impiega.
Ciao P.s: Complimenti per il tuo impegno
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+ Ultima modifica di michelinton : 31-08-2003 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
grazie della spiegazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
guardate che errore mi fa Super Pi quando faccio il test a 32 mb......
Cosa significa??? ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Con che frequenza avevi provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.