|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Pioneer produrrà masterizzatori DVD Dual
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10012.html
Annunciata la produzione da parte di Pioneer di masterizzatori DVD Dual Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
più che altro dovrebbe incrementatare ancor di più la qualità di masterizzazione dei supporti... (qualità del laser e adattamento al supporto)
prodotto veramente molto interessante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
E con questo direi che e' iniziata la transizione al DVD+R come standard, se il piu' importante sostenitore del DVD-R produce unita' dual..... senza contare che il 99% dei masterizzatori DVD-R hanno meccanica Pioneer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
E vai finalmente un dual standard anche da pioneer! Proprio quello che aspettavo! Secondo voi sarà meglio questo oppure il sony?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
x donato74
scusa perchè dovrebbe essere iniziata la transizione al DVD+R? Secondo me pioneer ha deciso di fare un masterizzatore dual standard semplicemente perchè ormai tutti stanno facendo masterizzatori dvd così. Oppure sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Pioneer ha fatto una scelta di mercato... obbligata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...ha ancora senso che esistano ancora 2 standard differenti?
So che ognuno ha i propri pregi/difetti, ma con questi dual standard, 1 dei 2 morirà o continueranno ad esistere in parallelo per parecchio tempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: PN
|
beh, puo' essere, salvo colpi bassi di microzozz & co.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
mi spiegate, per cortesia, la differenze tra lo standard DVD-R e quello DVD+R?
grazie 1000 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Io fino ad ora nn ho ancora capito quali siano i pregi dell'uno e quele i difetti dell'altro. Li usi tutti e due alla stessa velocità, hanno grosso modo la stessa compatibilità, hanno la stessa capienza, mi spiegate cosa altro potrebbe mai interessare all'utente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
|
A questo punto direi che, per l'utente, comprare un dual è quasi una scelta obbligata, positiva se consideriamo che ognuno potrà scegliere quale tipo di masterizzazione usare a seconda del tipo di lettore DVD da tavolo posseduto (non ditemi che lo comprate per copie di backup
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Prova a masterizzare una dvd della Ps2 o dell'X-box col + e poi dimmi se viene! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Curioso comunque che l'X-Box legga solo i - pur essendo Microsoft
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
cmq... io non credo ci sia l'esigenza: ho un masterizzatore -r da più di un anno ormai... quando scrivo un dvd lo leggo sia nel mio lettore di casa, sia nei lettori dvd dei miei amici: cosa me ne fregherà mai di fare un +r?
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Matera
|
Nn lo sapevo che ps2 e x box nn leggessero +r. Questo mi lascia molto perplesso. In realtà i lettori utilizzati su queste unità dovrebbero essere quelli utilizzati per i PC! E nn mi è mai capitato che un lettore di PC nn leggesse un qualsiasi dvd masterizzato! Comunque farò questa prova: se nn vedo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non diciamo stupidaggini. La PS2 legge anche i +r, tranne le vecchie v3, e come li legge. Vanno decisamente meglio dei -r, ve lo garantisce uno che ha un dual standard e che non ha interessi a priori su uno o sull'altro standard. Con l'uscita di nuovi master dual, vedrete che la gente comincerà anche a provare la bontà dei +r, le vendite di questi ultimi aumenteranno e i prezzi (ora un po' più altini) dovranno inesorabilmente allinearsi a quelli dei -r. A quel punto il supporto migliore avrà la meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Bella notizia.....la concorrenza farà scendere i prezzi.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Consolidazione dello "standard" ?!?
Mah.. ! secondo me, con questa notizia... avrà inizio la fine dello scontro "Plus vs Minus". Diciamo piuttosto che le aziende si stanno rendendo conto che non si avrà l'affermazione di uno solo dei due standard, per lo meno a breve... quindi in futuro sarà normale avere produrre masterizzatori Plus/Minus in combo.. daltronde nel mercato delle MemoryCard non esiste uno standard... e sia le aziende che gli utenti convivono con diversi tipi di MemoryCard, e così sarà per i masterizzatori DVD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.