|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
computer....come un termosifone...help
allora ragazzi forse non è la sezione piu addatta dove postare un problema del genere....xò è quella che frequento piu spesso e spero che i mod non mi spostino il 3ad da altre parti o mi rimproverino
....il mio pc e piu precisamente l'alimentatore del mio pc butta fuori dalla ventola aria mOOOOlto calda....e la mia stanza in un ora diventa una sauna ....oppure riutilizzo il calore per scaldarci l'acqua a pranzo?? ho anche pensato al liquido...xò ...non sono molto sicuro...fa molto rumore??e poi mi hanno detto che ci vuole la vasca di almeno 20 litri
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Re: computer....come un termosifone...help
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
ciao...
se il tuo problema è la tua stanza troppo calda, l'unica soluzione è il condizionatore...se ti riferisci al calore del tuo coputer pernso che se l'ali dutta fuori aria calda direi che è normale...cmq ricorda che per avere una buona areazione devi seguire (secondo me la migliore) la disposizione quanto segue: - ventola posta anteriormente in basso che IMMETTE aria fresca dall'esterno - ventola posta dietro in alto all'altezza del dissipatore che BUTTA FUORI aria calda - ventola posta sul tetto del case modi "camino" che BUTTA fuori aria calda ( PER ME LA POSIZIONE PIU' EFFICACIE..basti provare a mettere la mano sul flusso d'aria che la ventola emette per sentire il calore del flusso d'aria) CIAO!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
guarda se ci fai caso quello che scalda veramente è il monitor
pure io ho sto problema e pensavo fosse l'aria dell'ali la causa,invece mi sono accorto che dal monitor ne esce ben di + di quella dell'ali.ciauz!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 Ultima modifica di Genocide85 : 25-08-2003 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
comunque il liquido non fa rumore (solo la ventola del radiatore, downvoltata)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Re: computer....come un termosifone...help
Quote:
Silenzio assoluto. Sento soltanto i hd, visto che ho tutto il resto passivo. I 20 litri sarebbero consigliati se, come me, non hai un radiatore. Cmq prima di scaldare 20 litri, hai voglia.... Tornando al tuo problema, potresti provare a downclockare la cpu e poi a downvoltarla un pochettino. E già lì, almeno 10W in dispersione li recuperi. Oppure ti metti a usare sistemi di raffredamento spinti (es.pentier). |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: computer....come un termosifone...help
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, a memoria non ricordavo e ho buttato così
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come sarebbe a dire che non è conveniente?
Lo prendi una volta e lo usi per sempre. Amortizzi col tempo la spesa, e le orecchie ringraziano. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
quanto costano piu o meno??intendo la pompa,il dissi per la cpu e magari anke uno per la 9700....per il northbridge posso anche lasciare la ventola,
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora con circa 80 € prendo un wb per la cpu la pompa tubi etc....non male.però pensavo anche di upgradare il pc...volevo prendermi un barton 2500!costa circa 100€....mhmmm....porterebbe un incremento alla mia configurazione pensate??
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ci stiamo dimenticando una cosa: il suo problema è che la sua stanza è troppo calda, e questo, paradossalmente, non puo' che aggravarsi con il kit a liquido perchè a tutti i componenti viene aggiunta pure una pompa che anch'essa (seppur minimamente) scalda.
Per non parlare della peltier, sconsigliatissima, sarebbe come avere un termosifone. Liquido o aria il calore non viene TRASFORMATO in fresco ma semplicemente SPOSTATO... Consigli? Usa un LCD e cambia l'alimentatore con uno da 350-400W che ottimizzi il consumo di corrente e che quindi non "sprechi" troppi watt in calore da dissipare. Altro consiglio? Fortron o Zalman. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Certo che prendersi un LCD e un ali nuovo per aver un pò di caldo in meno, credo sia il max....risparmi i soldi e ti prendi il clima....e po il radiatore non serve che lo tiene in camera...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, bhe, se mette il radiatore in un'altra stanza è perfetto...ma credo sia la cosa più difficile da attuare... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
No, dicevo che con i soldi che spende, si fà un clima così stà anche lui bene.
E poi sarebbe l'ideale avere il radiatore fuori dalla finestra, sopratutto d'inverno |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te ci scherzi ma il rad in un'altra stanza era una mia mezza idea... Solo che se mi metto a bucare da parte a parte le stanze c'è il rischio che venga diseredato |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io il radiatore devo ancora metterlo
Nulla di male, però un pò di freddo di + per la cpu, non farebbe male. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

....il mio pc e piu precisamente l'alimentatore del mio pc butta fuori dalla ventola aria mOOOOlto calda....e la mia stanza in un ora diventa una sauna ....