Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2003, 19:32   #1
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
computer....come un termosifone...help

allora ragazzi forse non è la sezione piu addatta dove postare un problema del genere....xò è quella che frequento piu spesso e spero che i mod non mi spostino il 3ad da altre parti o mi rimproverino....il mio pc e piu precisamente l'alimentatore del mio pc butta fuori dalla ventola aria mOOOOlto calda....e la mia stanza in un ora diventa una sauna .... come faccio??avevo pensato ad un tubo che arriva direttamente fuori dalla finestra (stile condizionatore ) ma non credo che la ventola riuscirebbe con la sua potenza ad arrivarci e avrei solo un ristagno di acqua calda....oppure cambio alimentatore (ho un qtec da 300w ) prendendo uno di quelli con due ventole??
oppure riutilizzo il calore per scaldarci l'acqua a pranzo??....plz aiutatemi
ho anche pensato al liquido...xò ...non sono molto sicuro...fa molto rumore??e poi mi hanno detto che ci vuole la vasca di almeno 20 litri ....helppp
Old 25-08-2003, 19:48   #2
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Re: computer....come un termosifone...help

Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
allora ragazzi forse non è la sezione piu addatta dove postare un problema del genere....xò è quella che frequento piu spesso e spero che i mod non mi spostino il 3ad da altre parti o mi rimproverino....il mio pc e piu precisamente l'alimentatore del mio pc butta fuori dalla ventola aria mOOOOlto calda....e la mia stanza in un ora diventa una sauna .... come faccio??avevo pensato ad un tubo che arriva direttamente fuori dalla finestra (stile condizionatore ) ma non credo che la ventola riuscirebbe con la sua potenza ad arrivarci e avrei solo un ristagno di acqua calda....oppure cambio alimentatore (ho un qtec da 300w ) prendendo uno di quelli con due ventole??
oppure riutilizzo il calore per scaldarci l'acqua a pranzo??....plz aiutatemi
ho anche pensato al liquido...xò ...non sono molto sicuro...fa molto rumore??e poi mi hanno detto che ci vuole la vasca di almeno 20 litri ....helppp
Riutilizza il calore per cucinare, cosi risparmi il gas
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 19:53   #3
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
ciao...

se il tuo problema è la tua stanza troppo calda, l'unica soluzione è il condizionatore...se ti riferisci al calore del tuo coputer pernso che se l'ali dutta fuori aria calda direi che è normale...cmq ricorda che per avere una buona areazione devi seguire (secondo me la migliore) la disposizione quanto segue:

- ventola posta anteriormente in basso che IMMETTE aria fresca dall'esterno

- ventola posta dietro in alto all'altezza del dissipatore che BUTTA FUORI aria calda

- ventola posta sul tetto del case modi "camino" che BUTTA fuori aria calda ( PER ME LA POSIZIONE PIU' EFFICACIE..basti provare a mettere la mano sul flusso d'aria che la ventola emette per sentire il calore del flusso d'aria)

CIAO!

Old 25-08-2003, 20:01   #4
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
guarda se ci fai caso quello che scalda veramente è il monitor
pure io ho sto problema e pensavo fosse l'aria dell'ali la causa,invece mi sono accorto che dal monitor ne esce ben di + di quella dell'ali.ciauz!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl

Ultima modifica di Genocide85 : 25-08-2003 alle 20:04.
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 21:11   #5
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
comunque il liquido non fa rumore (solo la ventola del radiatore, downvoltata)
Old 25-08-2003, 21:18   #6
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Re: computer....come un termosifone...help

Quote:
Guarda, io ho il kit della Lunasio sulla cpu, e ti assicuro che talvolta penso come mai non l'ho messo prima.
Silenzio assoluto. Sento soltanto i hd, visto che ho tutto il resto passivo.
I 20 litri sarebbero consigliati se, come me, non hai un radiatore. Cmq prima di scaldare 20 litri, hai voglia....

Tornando al tuo problema, potresti provare a downclockare la cpu e poi a downvoltarla un pochettino. E già lì, almeno 10W in dispersione li recuperi. Oppure ti metti a usare sistemi di raffredamento spinti (es.pentier).
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 21:20   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Re: Re: computer....come un termosifone...help

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Guarda, io ho il kit della Lunasio sulla cpu, e ti assicuro che talvolta penso come mai non l'ho messo prima.
Silenzio assoluto. Sento soltanto i hd, visto che ho tutto il resto passivo.
I 20 litri sarebbero consigliati se, come me, non hai un radiatore. Cmq prima di scaldare 20 litri, hai voglia....

Tornando al tuo problema, potresti provare a downclockare la cpu e poi a downvoltarla un pochettino. E già lì, almeno 10W in dispersione li recuperi. Oppure ti metti a usare sistemi di raffredamento spinti (es.pentier).
Peltier
Old 25-08-2003, 21:22   #8
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Ok, a memoria non ricordavo e ho buttato così
Old 25-08-2003, 21:24   #9
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Ok, a memoria non ricordavo e ho buttato così
Old 26-08-2003, 10:35   #10
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

però anche per il liquido non so quanto sia conveniente....soprattutto per il costo dell'impianto!!però otterrei 2 vantaggi...il rumore e il calore...e mi sa che è l'unica soluzione ,vero?
Old 26-08-2003, 10:37   #11
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Come sarebbe a dire che non è conveniente?

Lo prendi una volta e lo usi per sempre. Amortizzi col tempo la spesa, e le orecchie ringraziano.
Old 26-08-2003, 10:46   #12
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

quanto costano piu o meno??intendo la pompa,il dissi per la cpu e magari anke uno per la 9700....per il northbridge posso anche lasciare la ventola,
Old 26-08-2003, 13:32   #13
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

allora con circa 80 € prendo un wb per la cpu la pompa tubi etc....non male.però pensavo anche di upgradare il pc...volevo prendermi un barton 2500!costa circa 100€....mhmmm....porterebbe un incremento alla mia configurazione pensate??
Old 26-08-2003, 21:26   #14
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
allora con circa 80 € prendo un wb per la cpu la pompa tubi etc....non male.però pensavo anche di upgradare il pc...volevo prendermi un barton 2500!costa circa 100€....mhmmm....porterebbe un incremento alla mia configurazione pensate??
si, direi di si, non altissimo ma c'è....
Old 26-08-2003, 21:43   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ci stiamo dimenticando una cosa: il suo problema è che la sua stanza è troppo calda, e questo, paradossalmente, non puo' che aggravarsi con il kit a liquido perchè a tutti i componenti viene aggiunta pure una pompa che anch'essa (seppur minimamente) scalda.
Per non parlare della peltier, sconsigliatissima, sarebbe come avere un termosifone.

Liquido o aria il calore non viene TRASFORMATO in fresco ma semplicemente SPOSTATO... (più o meno efficacemente).

Consigli? Usa un LCD e cambia l'alimentatore con uno da 350-400W che ottimizzi il consumo di corrente e che quindi non "sprechi" troppi watt in calore da dissipare. Altro consiglio? Fortron o Zalman.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 22:03   #16
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Certo che prendersi un LCD e un ali nuovo per aver un pò di caldo in meno, credo sia il max....risparmi i soldi e ti prendi il clima....e po il radiatore non serve che lo tiene in camera...
Old 26-08-2003, 22:13   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Certo che prendersi un LCD e un ali nuovo per aver un pò di caldo in meno, credo sia il max....risparmi i soldi e ti prendi il clima....e po il radiatore non serve che lo tiene in camera...
Il cambio di ali è quasi useless, invece da CRT e LCD c'è una grossa differenza (azz se è GROSSA!).

Ah, bhe, se mette il radiatore in un'altra stanza è perfetto...ma credo sia la cosa più difficile da attuare...
Old 26-08-2003, 22:16   #18
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

No, dicevo che con i soldi che spende, si fà un clima così stà anche lui bene.

E poi sarebbe l'ideale avere il radiatore fuori dalla finestra, sopratutto d'inverno
Old 26-08-2003, 22:25   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
No, dicevo che con i soldi che spende, si fà un clima così stà anche lui bene.

E poi sarebbe l'ideale avere il radiatore fuori dalla finestra, sopratutto d'inverno
Ehehe

Te ci scherzi ma il rad in un'altra stanza era una mia mezza idea... Solo che se mi metto a bucare da parte a parte le stanze c'è il rischio che venga diseredato
Old 26-08-2003, 22:28   #20
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Io il radiatore devo ancora metterlo

Nulla di male, però un pò di freddo di + per la cpu, non farebbe male.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian