|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Simcity 4 - Scambio Esperienze e Citta con altri Giocatori
Qualcuno conosce questo fantastico gioco ?
A me piace molto. Vorrei scambiare trucchi, citta e quanto altro con altri giocatori appassionati... In particolare vorrei imparare ad usare il lot editor, (che nn sono riuscito a scaricare, qualcuno ce l'ha ?) ... che serve per personalizzare il gioco. Spero siate numerosi !! ![]() Ciao !! Ultima modifica di mercurj : 28-07-2003 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
Conoscete qualche Forum, Hub Peer to peer, chat ecc.. o ogni altro sito ove incontrare altri gamers (possibilmente di simcity)? ![]() ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
a me piace moltissimo.. è stato uno dei primi giochi originali che ho comprato x pc!
lo usavo anche con il C=64!!!! ![]() però nn ci gioco spesso.. ora è troppo difficile riuscire a costruire senza usare trucchi... tu hai dei consigli?
![]() |
#4 |
Member
|
consigli
si.. nn c'è dubbio... simcity è proprio difficile all'inizio .. ma già con qualche ora di pratica si riesce ad avere buonissimi risultati....
Per cominciare... con una nuova città senza vicini, metti in pausa il gioco.... .. io in genere uso questa strategia... -installa 1 generatore elettrico eolico. .... o il + economico che hai (soprattutto fai attenzione alle spese di manutenzione)... fai delle zone agricole abbastanza grandi, servono per attirare lavoratori (all'inizio con poca istruzione)...(con tutto rispetto per i coltivatori agricoli ![]() -installa una pompa dell'acqua, -fai una zona residenziale a bassa densità...con strade... fai attenzione che le case siano ben raggiungibili con la macchina... -costruisci l'acquedotto sotto le case... -verifica che tutto sia coperto dalla energia elettrica... le zone devono essere adiacenti altrimenti devi fare degli elettrodotti.... -puoi sbloccare il gioco.... -se vuoi attirare molte + persone fai una zona industriale ad alta densità... ma stai attento .. inquina.... -pian piano avrai + problemi nella tua città... allora dovrai fare strade (quelle nere), promuovere gli autobus, scuole (servono poi per migliorare il grado di istruzione e avere in fututo industrie high tech non inquinanti).... dovrai costruire la metropolitana.... ecc ecc.... -- cerca di assecondare sempre la domanda dei cittadini, in relazione al loro grado di istruzione. -- se te la vedi male con i soldi .... puoi accedere a finanziamenti.. alzare e abbassare le tase ciclicamente in modo da non spopolare la città.... meglio partire con tasse basse per arrivare fino al 9% senza influire negativamente sulla domanda. -- se devi potenziare i servizi o rinnovarli, distruggi quelli vecchi o inutili ( o troppo costosi) col bulzoder prima di rimanere senza soldi. -- puoi costruire basi militari, rampe lancio missili o altro che pagano soldoni utili ma influiscono negativamente sul pregio della città e del sindaco (che sei te ![]() --se successivamente le elimini .. costruisci zine commerciali, svago, scuole, biblioteche, e parchi, .. vedrai il major rating crescere velocemente. Senza usare alcuna plugin o cheat sono riuscito a costruire città per 100.000 ab... quindi ci si riesce abb facimente, ma con attenzione agli sperperi..... ..... queste sono alcune massime.... se le trovi utili fammi sapere... Hai mica il lot editor tool vero ? Dove hai comprato simcity ? (se vuoi per questa dom rispondi in pvt) Grazie ciao.... ![]() Ultima modifica di mercurj : 31-07-2003 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
sì.. n è molto differente da quello che normalmente io già faccio.. solo che dopo un po mi ritrovo senza soldi.. e quindi.. devo usare i cheats.... quindi poi mi annoio...(con il 2000 era molto diffrente.. riuscivo a far crescere bene la citta...)
l'ho comprato da computer one.. bologna... come anche tutti gli altri giochi originali che ho... x il prg che mi hai detto.. ![]() GRAZIE COMUNQUE DEI CONSIGLI... proverò a seguirli alla lettera.. magari così riesco ad andare un pochino più avanti... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Come si fa ad avere un budget illimitato? che sequenza di tasti devo digitare?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuno sa?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
Provaa vedere se questi funzionano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vediamo un po'
![]() mi interessa comunque solo quello da 1.000.000.000$ ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nessuno che mi passa una citta' gia' fatta per Simcity4? magari in mail.
erosmarchetti@libero.it Dai che la voglio bombardare con gli asteroidi ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.