|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Nuovo pc, quando e quale?
Salve a tutti.
Da un po' di tempo a questa parte, il mio pc non e' piu' entry-level, e dato che oramai ha piu' di due anni sto iniziando a guardarmi in giro per un upgrade totale (mobo+cpu+ram+sch.video). Ora, il problema e' quando dover upgradare. Sarei propenso per Settembre-Dicembre, ma ci sono vari andamenti di mercato che non capisco. Premetto, l'upgrade del pc sarebbe solo per poter giocare al max del dettaglio con tutti i filtri attivati agli attuali giochi, e stare messo bene per i futuri giochi. Fare un rendering con 3dmax ogni tanto, guardare dvd e le solite cose che cmq faccio bene anche con il mio attuale pc. I problemi sono due: 1- Quale cpu? amd? intel? 32bit o 64bit? 2- Quale scheda video? Uscira' per dicembre una nuova generazione di ati (9900 avevo letto da qualche parte?) o nvidia (nv40?) Il pc dovrebbe quindi essere una bestia, il top scegliendo tra mobo, cpu, ram e scheda video.... Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
l'andamento del mercato è una cosa imprevedibile comunque a grandissimi linee sconsiglio dicembre che col natale i prezzi tendono a salire. Io comprerei tutto entro ottobre che tra un mese i prezzi (è sempre un ipotesi) dovrebbero calare
come mobo ti posso consigliare una Abit NFs-7 abbinata ad un barton 2500+ componenti altamenti overcloccabili per le ram 2 banchi da 256 (che sfrutti il dual channel della mobo cosi) pc 3200 o superiore (dipende anche dal budget) infine per la scheda video buttatti sulla radeon 9700 o se puoi ancora meglio la 9800 entrambe da 128Mb con una configurazione cosi dovresti non avere problemi per alcun gioco |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Re: Nuovo pc, quando e quale?
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Nuovo pc, quando e quale?
Quote:
essendo tecnologie nuove saranno sicuramente baggate e con difetti nonchè stracostose per queste cose io aspetto sempre un certo periodo e compro quando si sono pienamente inseriti nel mercato e sono a posto |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Re: Re: Re: Nuovo pc, quando e quale?
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dovendo utilizzare applicazioni che fanno pesante uso di ram, ho bisogno di 1gb di ram.
Abbinandolo ad un ipotetico barton 2500+ (ma il 3000+ non ha migliori prestazioni, overclock incluso), quale ram performante mi consigliate? 400mhz? 466? 500? Che marca? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
a parere mio ddr 400 va benissimo
contando che il barton ha un fsb di 166 lo porti a 200 e senza avere fatto un overclock esagerato riesci a sfruttare al pieno le ram marca? mmm dipende a-data o se puoi permettertele corsair o memorie simili certificate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.