|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Guida al passaggio da modem ethernet alcatel STH a router zyxel 642r
Salve ragazzi,
è circa due settimane che spugnetto su questa cosa e sono arrivato esausto. Dopo prove e prove sono riuscito finalmente a mandare tutto anche se ci sono cmq degli inconvenienti. Vi scrivo il tutto. Partiamo dall'inizio... Ho adsl da 3 anni, credo di essere stato il primo a Rimini e firmai il contratto di teleconomy 24, modem ethernet: l'alcatel speedtouch home. 1 settimana fa trovai in un ufficio sfrattato uno zyxel 642r e volevo immediatamente provarlo. Dopo 1 giorno di casini perche l'ip era diverso da quello di default e la password pure, riuscii a sblokkare il router ma... nn riusciva a connettersi... le provai tutte tant'è che i miei 3 pc nn si connettevano piu ad internet(PPP0E) il ruoter supporta pppe ppp ecc ma nn era un problema suo o mio era della telecom... stamattina chiamo e mi dicono ke ce un problema nella centrale(ma vala ?? ke novita, nn ho insistito perche era una donna e sec me nn sapeva manco di cosa stavo parlando). Verso le 12:00 vengo folgorato da una idea colleghiamo insieme router e modem danto la linea fisica al modem... cosi naturalmente nn ho accesso hai pc ma almeno il router si aggangia... e cosi fu Attaccai il modem al filo dell'adsl, il ruoter era collegato via rete con il modem... appena presa la linea staccai modem e router e li attaccai allo switch... controllai su telnet... funzionava... PPP0E UP nn ce ke dire... provato una pagina web e funziona.... l'unica cosa è ke nn riesco ad entrare in alcuni ftp ma il modo lo trovero.... spero ke ad alcuni di voi possa servire la mia storia.... ho 17 anni e mi sono rovinato il fegato per 2 sett intere per sta cosa... spero ke serva a qualcuno di voi.... ps ho riprovato solo con il ruoter e nn funziona forza telecom se volete commentare pps scusate ma l'italiano nn è il mio forte :P |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
per l'ftp basta usare la modalità passiva!
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si inkioda anke in modalita passiva...
sara flashfxp? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
prova cuteftp.
PS, hai disinstallato lo stack PPPoE dal pc quando hai messo il router?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE