|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
|
differenza tra DVD+ e DVD-
Che differenza c'è tra DVD+ e DVD-, e come faccio a sapere quale sarà compatibile con il mio DVD da tavolo Pioneer 340?
Gian Andrea Ultima modifica di Gian Andrea : 08-08-2003 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Guarda,se non ho capito male un lettore da tavolo dovrebbe leggere sia il + che il -,il problema formato è per la scrittura,ma apettiamo pareri più autorevoli
Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusa, ma se hai un DVD da tavolo Pioneer come fai a porti il problema?
Visto che Pioneer è la promotrice n°1 del formato DVD-R secondo te quale è il formato adatto LvP
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Effettivamente hai ragione
Come faccio a sapere quale è lo standard più usato? Gian Andrea |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Guarda, nonostante quello che ti diranno i +R"risti", il -R è di gran lunga il più diffuso, se non altro perche TUTTI i Mac montano masterizzatori DVD Pioneer da due anni a questa parte; comunque, nel dubbio ti prendi un Dual, +/-R come il Sony DRU-500 o il nuovo Pioneer A-06 e ti levi il pensiero
Ovvio che con la spesa aggiuntiva per il Dual, tra un paio di anni ti compri comunque un masterizzatore nuovo con tutti i formati che suporterà per allora LvP
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Si penso che l'80% ei master in circolazione sia dvd-r,e basta tu vada nei negozi per capire.....non ne trovi mai mentre i dvd+r li trovi facile
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
la differenza principale (ai fini di utilizzo con lettori dvd da casa) sta nel fatto che i dvd+r verranno letti dai lettori (che siano comunque compatibili con questo standard) anche se non sono finalizzati, cioè possiamo fare tranquillamente dei multisessione e guardarli sulla ns. tv; per i dvd-r e necessario invece che siano "chiusi" (o finalizzati fate un po voi) altrimenti li potremmo leggere solo nel pc .
Detto questo bisogna aggiungere che i supporti -r costano (per adesso) senz'altro di meno dei +r Spero di essere stato utile alla causa, byez
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dunque anch'io ho il lettore home Pioneer dv340.Nel complesso si comporta abbastanza bene con i dvd-r mentre con i +r non ho mai provato.
In quanto a lettura legge quasi tutti i supporti -R,masterizzati sia con Nero ,Prassi,Dvd decripter ect ma è molto schizzinoso nelle parti finali dei dischi con appunto supporti generalmente economici o masterizzati ad alte velocità. Se ti servono maggiori info chiedi pure...mi trovi quasi sempre su doom9 nella sezione "dvd authoring e burning". A presto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie a tutti
mi sa che mi prendo un DVD-RW e poi chiudo le sessioni, magari mi prendo un Pioneer così sono più tranquillo per la compatibilità con il mio Pioneer da tavolo. Gian Andrea P.S. Qualcuno sa quale è la differenza fisica tra i due metodi? Uno brucia le tracce e l'altro brucia gli spazi? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non c'è nessuna reale differenza: la sessione viene chiusa automaticamente nei - R, il che comunque è un vantaggio se non intendi aggiungere roba sul DVD in un secondo tempo.
Personalmente le sessioni preferisco chiuderle tutte, anche sui CD perchè si ottiene un discreto risparmio di spazio e il Cd può contenere più dati quando è finalizzato, inoltre, ogni volta che si aggiunge una nuova sessione, aumentano le possibili incompatibilità dei lettori e lo spazio sprecato. Se prendi un Pioneer A-05 vai più che bene (io ce l'ho) hai la massima compatibilità possibile (http://news.hwupgrade.it/10425.html) e hai la meccanica più diffuso sul mercato, pagandola il giusto. Inoltre il Pioneer A-05 legge anche i DVD-R I DVD-R si troveranno ancora per MOLTO tempo e nel frattempo risparmi i soldi (invece che prendere un dual) che domani potrai investire in una tecnologia più matura, come il Blue Ray che consentira di archiviare oltre 20Gb su un solo supporto LvP
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
io ho il pio 350 da tavolo e legge sia i+ che i-
sia r che rw x il discorso +o- io avevo il 105 e adeso ho preso il 106 che posso dirvi ero un gran sostenitore del meno, ma ho provato su dei lettori samsung un +rw e lo legge senza problemi, mentre il meno no e poi nei meno devi stare attento xche girano supporti che fanno schifo mentre i + è vero che costano più cari ma ci sono solo supporti di qualità
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dipende dalle tue esigenze: io praticamente l'RW non lo uso, comunque il mio lettore Samsung SW-DVD6E legge i -Rw senza problemi.
Per quanto riguarda i supporti, io tra Princo 1x 2x 4x e Thats Write! 1x ancora devo bruciarne uno (con Clone Cd e DVD x Copy Xtreme)
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 10-08-2003 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
AZZ!!!
Quali? LvP
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
con i princo 2x
e anche con dei thats 1x-2x anche ad altri è successo guarda qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...3&goto=newpost
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.