|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
ultimo lavoro.
che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Che voglio andare al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se vuoi una critica sincera:
Il cielo dietro è sempre quello, fin da 3ds2. Rovina il 50% della scena. Colroi troppo forti e contrastanti. Le superfici gialle e azzurre, sono troppo "pulite" e mal definite coe diffuse/specular. L'uso delle luci è sbagliatissimo. Essnedo in pieno sole, le ombre devono essere per la maggior parte nette e scure. DOvranno poi esserci ombre derivate dalla luce di diffusione, che tenderanon all'azzuro, vista l'ambientazione. La superfice delle "piastrelle" è anche questa troppo pulita. L'unica cosa che si potrebbe salvare è la sabbia, la quale texture però io scalerei per rendere la grana della sabbia più piccola. Una correzione pure allo specular della sabbia, che è leggermente sbagliato. Peccato per la sabbia che buca una piastrella da sotto
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Le superfici gialle e azzurre, sono troppo "pulite" e mal definite coe diffuse/specular" ---come faccio a migliorarle? "La superfice delle "piastrelle" è anche questa troppo pulita. "----queste piastrelle erano chiare in origine ma non so come mai il render me le fa scure... "Il cielo dietro è sempre quello, fin da 3ds2. Rovina il 50% della scena." questo e' vero "L'uso delle luci è sbagliatissimo" le luci che ho usato sono una skylight e una omni per le ombre.. dici che ho sbagliato? grazie per tutto... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se non fosse fatta in 3ds, potresti mandarmi la scena e sistemerei io
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
mmm vediamo......
1 colori -> sono molto "vacanzieri" ma fanno davvero a cazzotti, prova a spegnerli un po' 2 ombre -> una una sola SunLight e metti radiosity se non l'hai già fatto. 3 cielo -> 4 sabbia -> sì, decisamente va scalata. 5 piastrelle -> metti un canale bump più accentuato che così fa più scena con la sunlight. che motore hai usato?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2: ma ho messo la omni per fare le ombre perchè altrimenti la skylight non me le fa.... 3: 4:ok 5:qualo è il canale bump? io ho max in ita.... (che vuol dire bump il motore di render è quello di max di default, ho provato pure a fare con brazil ma non so come mai mi viene piu brutto assai... buh! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
2: infatti io ho detto SUN light .....
4: BUMP.....azzo, io ho max in inglese.....non so il corrispondente! è il canale che da la ruvidità a una superficie ...... motore: beh, il meglio è Vray ma da maneggiare è duro. io ho usato brazil per il mio progetto ma mi ha deluso assai.....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2---ah ho capito |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
help
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
et voilà!
tutto a post col bump?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il fatto che le cabine siano esattamente identiche è un caso?
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie , quel menu a scomparsa mi era sconosciuto |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dai dai, mandaci un'update!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho messo una sun light a 1100 con le ombre attivate
ma non capisco da dove saltano fuori tutti quei riflessi... non fate caso alla sabbia che ho perso la mappa e devo rifarla.... ho cambiato pure il cielo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: un posto di merda
|
ehm ma che è un preludio ad una tempesta???
mi sembra un pò scura... è un effetto voluto??? ah se puoi... apri la porta di una cabina, e dentro ci metti una bella figa tutta nuda che si sta cambiando magari con un bel paio di chia***
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: un posto di merda
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapete aiutarmi? poi una domanda...se io in un progetto diciamo B , ho un oggetto di riferimento diciamo A, e io cambio il progetto A, automaticamente A viene cambiato anche in B? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.