Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2003, 18:55   #1
djcta
Member
 
L'Avatar di djcta
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 92
Php

Scusate certamente avete già trattato questo argomento, ma non sono riuscito a trovare ciò che cerco.

Dunque.
Volevo fare un sito in PHP, ma chiaramente sono nuovo del mestiere.

Ho scaricato da http://www.phpnuke.it/ il software nuke60+patch.zip necessario per programmare in PHP.

Ora ho letto diverse cose riguardo all'argomento e tutte dicono che devo installare il tutto in un SERVER.
Quindi per fare un sito in PHP devo essere sempre online?

E' Possibile fare come in HTML prima sul mio PC e poi in metterlo tutto in internet?

Io ho scompattato tutto quello che cerca sul file ZIP (nuke60+patch) ma non riesco a lavorare cosa devo fare?????

Vi prego aiutatemi!!!!!!!!

S.O.: Windows XP Pro
__________________
djcta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 19:44   #2
djcta
Member
 
L'Avatar di djcta
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 92
Ho scaricato WMServer Tools 2.6.0 che comprende Apache, MySQL e chi più ne ha più ne metta ma niente.

Nelle directory scompattate ci sono molti file .PHP.

Nell cartella HTML c'é il famoso file index.PHP con icona generica di WINDOWS. Se faccio apri con ...EXPLORER mi visializza solo un testo.

Ragazzi non ci stò capendo niente. Ma per generare queste maledette pagine in PHP che devo fare andare a Louders????????
__________________
djcta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 20:04   #3
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Devi mettere i file PHP all'interno di una cartella visibile tramite Apache...

Poi tramite il browser apri l'indirizzo: http://127.0.0.1/NomeCartella
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 20:16   #4
djcta
Member
 
L'Avatar di djcta
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 92
Allora, dunque, torniamo a bomba:
Io ho installato WMServer Tools 2.6.0 che contiene Apache.
Il software genera una cartella su C:\ chiamata "WM" che appunto al suo interno a una cartella Apache-2.0.47.

Ho copiato il contenuto che della cartella di HTML in WM.

Ora seguendo quello che mi hai detto ho aperto in Explorer e ho generato la stringa così come la leggi:

http://127.0.0.1/WM/Nuke6/index.php

Mi da:
Impossibile trovare la pagina

So che ho sbagliato!!!
Che devo fare.
__________________
djcta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 20:18   #5
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Ci deve essere una cartella chiamata htdocs dove si trova la root di Apache...è quella la cartelal che ti interessa...e il link deve essere così, se ovviamente ci crei dentro la cartella Nuke6:

http://127.0.0.1/Nuke6/index.php
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 20:26   #6
djcta
Member
 
L'Avatar di djcta
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 92
La cartella htdocs non l'ho trovata da nessuna parte
__________________
djcta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:13   #7
phlebotomus
Senior Member
 
L'Avatar di phlebotomus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Messaggi: 905
Io ti consiglierei di mettere tutto online via FTP e lavorare da lì, anche perché sa fai tutto in locale poi non credo sia una passeggiata trasportare la creazione online: c'è da importare le tabelle di MySql il cui indirizzo e dati d'accesso saranno sicuramente diversi da quelli in locale. Insomma se fossi alle primissime armi non mi arrischierei.
Cmq, pur non conoscendo WMServer (uso EasyPHP), credo che se c'è la cartella html tu debba mettere la roba lì dentro e poi nell'url non credo ci vada WM (bisognerebbe vedere come è impostato il programma, parlo per analogia con EasyPHP).
In bocca al lupo!

Ciao
__________________
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:56   #8
canox82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 2
djcta se guardi sul desktop ci dovrebbe essere un icona del wmserver, fai doppioclick. ora sulla barra di windows vicino all'orologio ci dovrebbe essere un'icona bianca. cliccaci col pulsante destro e ti si apre un menu, ora vai in www: se clicci su localhost ti apre la pagina principale del server, se clicchi su www Folder ti apre la cartella nella quale devi mettere i tuoi files.
se per esempio crei una cartella prova con un file index.php e lo vuoi aprire vai su internet explorer e nella barra degli indirizzi scrivi:
http://localhost/prova/index.php

Se hai ancora problemi chiedi pure!!!
canox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 12:18   #9
djcta
Member
 
L'Avatar di djcta
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 92
Dunque ragazzi.
Hoi seguito i vostri consigli e sono riuscito ad aprire l'index.php.
Ora mi viene un dubbio.
Tutto quello che faccio viene salvato in una cartella di WM chiamata MySQL-4.0.13\Data\Nuke.
Quindi se non sbaglio il DB è diventato NUKE.

Ora leggendo i vostri consigli, mi dite che devo spostare le cartelle "MySql il cui indirizzo e dati d'accesso saranno sicuramente diversi da quelli in locale".
Cosa vuol dire?
Non funziona come con l'HTML quando migravo tutto nellFTP?
E poi è vero che il servizio MySQL è a pagamento nei siti?
__________________
djcta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 13:55   #10
WhiteR@bbit
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteR@bbit
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
Messaggi: 423
Un dubbio: ma il sito che vuoi fare, è ex-novo (codice scritto da zero)...oppure vuoi personalizzare un sito realizzato con php-nuke?

Cmnq per semplificarmi la vita, io uso AppServ: si installa Apache, php e mysql tutto da solo..basta solo copiare/creare il sito in una certa cartella del programma e il gioco è fatto! ...ah, è freeware ovviamente
E' semplice da usare, appena finita l'installazione basta andare su http://127.0.0.1 e da li si ha accesso ad un'interfaccia per la gestione del database mysql e..toh! è prevista anche l'installazione di un portale in php-nuke (versione 6.5).

Ovviamente il mio è solo un consiglio...
__________________
Ci sono due modi di fare le cose: quello giusto e quello mio. E sono la stessa cosa!
WhiteR@bbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 12:12   #11
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
X djcta

Anch'io come te in quetsi giorni sto cercando di installare php4 sul mio pc, anzi a dire il vero pensavo di averlo già installato da circa un mesetto ma negli ultimi giorni mi sono dovuto ricredere!

Io ho comprato il seguente libro: PHP4 Guida per lo sviluppatore! Il mio problema è che non è presente una guida per l'installazione di php4 su Windows XP! Questo perchè al tempo della messa in stampa questo sistema operativo non era ancora in circolazione!

Il primo capitolo è riservato all'installazione e seguendo i passi indicati per Windows 2000 e NT pensavo di essere riuscito a fare tutto! Invece credo di no! Ho installato IIS (Internet Information Services) per avere un WebServer sul mio pc (si trova direttamente nel cd di installazione di Windows, ho scelto questo perchè mi sembrava la soluzione più veloce) come scritto nel libro!

Lanciando il test che dovrebbe secondo il libro dire se l'installazione è stata eseguita correttamente o meno non ho problemi (si tratta di aprire la funzione phpinfo dopo averla inserita in un file nella directory del localhost). Invece ora volevo passare dalla teoria alla pratica e dopo aver studiato 5 capitoli del libro da due giorni sto cercando di fare girare dei piccoli programmi, tipo il seguente (il più banale possibile):

<HTML>
<HEAD></HEAD>
<BODY>
<FORM METHOD=GET ACTION="text.php">
Scrivi qualcosa qui:
<INPUT NAME="Author" TYPE="TEXT">
<BR>
<BR>
<INPUT TYPE=SUBMIT>
</FORM>
</BODY>
</HTML>
salvato nel file text.html
e:
<HTML>
<HEAD></HEAD>
<BODY>
Il testo scritto è:
<?php
echo $author;
?>
</BODY>
</HTML>
salvato come text.php!

Semplicemente quello scritto nella casella di testo dovrebe comparire in una seconda finestra aperta al momento del click sul pulsante submit, invece compare solamente "Il testo scritto è: " senza il testo che viene scritto nella prima finestra!!

Mi è sorto quindi il dubbio di aver fatto male l'installazione, visto che non credo che ci sia un errere nella battitura del codice (o meglio spererei ci fosse a questo punto)!

Spero di non essere andato out! Volevo solo chiedere aiuto a qualcuno e, se posso, dare aiuto a qualcuno!

stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:11   #12
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
La procedura di installazione la trovate a questo indirizzo (copia pdf del primo capitolo del libro che ho citato nel precedente post):

http://www.hoepli.it/editore/hoepli_...20Cap%2001.pdf
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 20:45   #13
black_wizard
Senior Member
 
L'Avatar di black_wizard
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Messaggi: 421
Cmq metto un link che spiega perfettamente come fare un server in locale per provare il php.
link

Seguite questa guida che spiega passo passo come installare apache php e mysql.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 21:01   #14
djcta
Member
 
L'Avatar di djcta
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 92
X stef 78g

Io ho scoperto che coem dicevano prima i ragazzi, avevo zone alarm e l'antivirus che non mi permettevano di accedere alle pagine in Php.

Usando WMServer Tools una volta attivato Apache e MySQL

aprendo il Browser e digitando
http://localhost/(nomecartella)/ la pagina index.php della cartella si apre immediatamente.
__________________
djcta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 19:42   #15
Zeliel
Member
 
L'Avatar di Zeliel
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da djcta
Ora leggendo i vostri consigli, mi dite che devo spostare le cartelle "MySql il cui indirizzo e dati d'accesso saranno sicuramente diversi da quelli in locale".
Cosa vuol dire?
Non funziona come con l'HTML quando migravo tutto nellFTP?
E poi è vero che il servizio MySQL è a pagamento nei siti?
Allora il problema non sono tanto i nomi, ma se vuoi un importazione completa devi anche caricare le tabelle, va bene anche se usi il locale per prenderci la mano e poi reinizi da capo nel server.

Il servizio di gestione database è a pagamento nella maggior parte dei provider, Lycos di tutte le nazioni lo da gratis anche se è lentino e devi ingegnarti un pò per far si che i popup non diano fastidio
Io mi trovo bene con lycos.com e lycos.fr
Zeliel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2003, 18:27   #16
unarana
Senior Member
 
L'Avatar di unarana
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
Messaggi: 2539
Re: Php

Quote:
Originariamente inviato da djcta
Dunque.
Volevo fare un sito in PHP, ma chiaramente sono nuovo del mestiere.
Ciao Sandrì... vedo che phpnuke ti è piaciuto, eh?

Sto provando la versione 6.8, poi ti faccio sapere...

Ciao

Ma xchè ...zo non usi Linux per ste cose... bah

Ciao
__________________
~ http://www.flickr.com/photos/unarana/ ~
unarana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2003, 18:28   #17
unarana
Senior Member
 
L'Avatar di unarana
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
Messaggi: 2539
Quote:
Originariamente inviato da djcta
Non funziona come con l'HTML quando migravo tutto nellFTP?
E poi è vero che il servizio MySQL è a pagamento nei siti?
un pò di pazienza... a settembre sono di nuovo a Roma

Ciao
__________________
~ http://www.flickr.com/photos/unarana/ ~
unarana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v