|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Packard Bell e master cd
Ciao a tutti,
ho a casa un Pentium II Packard Bell con mobo ms-6147 (scheda video e scheda audio integrate) di un mio amico, che abbiamo formattato....... il problema è che ho due cd (master 1 e 2 )che mi ha dato con il pc ma non il manuale e non sto riuscendo ad utilizzarli per installare i file della scheda audio e del controller pci...ho cercato anche in internet ma non ho trovato i driver per quella scheda madre. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Da quello che scrivi, capisco che hai installato windows con un cd di windows. I master cd, 1 e 2, contengono tutto. Da windows ai driver. Il fatto è che cercare qualche cosa li' dentro... non si puo'. E lo hai visto tu stesso.
Quindi , o riparti con il cd1 e fai l'installazione di windows con annessi e connessi, oppure vai sul sito della MSI. Perche'? LA mobo è di quell'azienda. quasi sicuramente troverai cio' che ti serve.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato ad andare al sito della MSI ma non c'è più niente che riguarda i pentiumII........
ho provato anche a farmattare e a cercare il file di setup nel master 1 ma non sono riuscito a trovarlo......... sai se dopo che ho formattato c'è un file che mi lancia l'installazione ??? Io non sono riuscito a trovarlo...... cmq grazie per esserti interessato..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
|
ciao,
scusa, ma tu vuoi sapere cosa monta? DOVREBBERO ESSERE QSTI: Video: ATI 3D Rage Pro. Audio: Creative Soundblaster AudioPCI ES1371 or ES1373 Chipset: Intel 82440BX PCI set (82443BX PCI/AGP controller (PAC) and 82371EB PCI/ISA IDE Xcelerator (PIIX4E) device). fammi sapere ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cosa monta la mobo lo so....... ho usato Sandra per scoprirlo apparte un giro in internet......
quello che mi interessava sapere e come installare il sistema operativo e tutti i driver con i cd master ...... sto sclerando a capirlo ![]() ![]() ![]() ciao by Luigi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bisogna ricreare il settore nascosto sull'HDD, altrimenti non parte
hai un FL e 2 CD, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Se il problema è l'installazione dai cd, o il cd1 e' un cd avviabile e quindi nel bios devi attivare la voce boot da cd rom. oppure nè ilcd1 nè il cd2 sono avviabili e allora dovresti avere un floppy che ti permette di avviare il pc e di poter utilizzare i due cd.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
su quella versione, i CD non sono di boot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si, ho dimenticato di dirti che i cd master non sono di boot ......
altrimenti era facilissimo!!! E non ho il floppy che mi permette di avviarli...... sai come fare o dove trovare questo floppy? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
guarda se ha una cartella sui CD che si chiama MCDBF
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mcdbf non c'è, quella che ci assomiglia è MCDSCR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
fai così, vai sul sito PB, scrivi una mail all'assistenza, dando anche il numero di serie della macchina, e vedrai che ti dicono loro dove scaricarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok , farò cosi.......
ti ringrazio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
forse ho trovato i file per il floppy ........
![]() se riesco a farlo partire vi faccio sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
guardami se sui CD c'è un file che si chiama TATTOO.EXE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie
sono riuscito a far partire i cd ...........
dopo aver parlato con voi mi sono chiarito le idee su cosa mi serviva e dopo una ricerca migliore sono riuscito a trovare il file che mi ha creato il floppy di ripristino per il pc..... grazie mille ...... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.