Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 16:29   #1
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Scelta finale sistema audio PC/PS3

Ciao a tutti,

ho deciso di completare la configurazione del mio PC a cui manca solo un sistema audio decente.

Il mio più grosso problema è il fatto che mi serviva un sistema audio che mi permettesse di collegare contemporaneamente il PC e la PS3 e che fosse 5.1 (lo userò prevalentemente per film/videogiochi), ma purtroppo non c'è tanta "roba" in giro che mi permette di fare questo.

Quindi, dopo aver letto varie discussioni, sono arrivato ad un bivio dove spero che mi aiutiate a prendere una decisione

Le alternative sono queste:

1- prendo una Asus Xonar Dx + Logitech z-5500 spendendo circa 400 euro, ma questo mi porta a spendere più di quanto volevo e in più c'è il fatto che lo userei prevalentemente di sera/notte, quindi dovrei tenerlo per forza di cose al minimo e poi dovrei aggiungere un'ulteriore spesa per il microfono.

2- prendo una cuffia Logitech G35 (7.1) + casse Logitech z523 (2.1) spendendo circa 178 euro. In questo modo non avrei problemi di audio di sera, eviterei di prendere una scheda audio dedicata visto che userei le cuffie nella maggior parte dei casi (film/videogiochi con il PC). Con questa soluzione però non avrei il multi canale con PS3 (le cuffie non sono compatibili) visto che quest'ultima la collegherei allle z523 insieme al PC (uno dei pochi sistemi 2.1 che ha il doppio ingresso).

Io sarei più propenso alla seconda opzione visto che non spenderei tanto, però mi dispiace non avere l'opportunità di non sfruttare PS3 in multicanale e non vorrei che, specialmente in multiplayer, sarei penalizzato a non averlo.

Consigli?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 17:51   #2
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho deciso di completare la configurazione del mio PC a cui manca solo un sistema audio decente.

Il mio più grosso problema è il fatto che mi serviva un sistema audio che mi permettesse di collegare contemporaneamente il PC e la PS3 e che fosse 5.1 (lo userò prevalentemente per film/videogiochi), ma purtroppo non c'è tanta "roba" in giro che mi permette di fare questo.

Quindi, dopo aver letto varie discussioni, sono arrivato ad un bivio dove spero che mi aiutiate a prendere una decisione

Le alternative sono queste:

1- prendo una Asus Xonar Dx + Logitech z-5500 spendendo circa 400 euro, ma questo mi porta a spendere più di quanto volevo e in più c'è il fatto che lo userei prevalentemente di sera/notte, quindi dovrei tenerlo per forza di cose al minimo e poi dovrei aggiungere un'ulteriore spesa per il microfono.

2- prendo una cuffia Logitech G35 (7.1) + casse Logitech z523 (2.1) spendendo circa 178 euro. In questo modo non avrei problemi di audio di sera, eviterei di prendere una scheda audio dedicata visto che userei le cuffie nella maggior parte dei casi (film/videogiochi con il PC). Con questa soluzione però non avrei il multi canale con PS3 (le cuffie non sono compatibili) visto che quest'ultima la collegherei allle z523 insieme al PC (uno dei pochi sistemi 2.1 che ha il doppio ingresso).

Io sarei più propenso alla seconda opzione visto che non spenderei tanto, però mi dispiace non avere l'opportunità di non sfruttare PS3 in multicanale e non vorrei che, specialmente in multiplayer, sarei penalizzato a non averlo.

Consigli?
nessuno
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
Old 15-05-2010, 00:12   #3
len
Senior Member

L'Avatar di len

purtroppo leggendo un pò in giro recensioni, mi sono reso conto che le Logitech z523 sono scarsine, quindi adesso non so più dove orientarmi

se volessi prendere le Empire ps-2120d, la spesa complessiva compreso le G35 verrebbe circa 230 euro e quindi a questo punto non so se vale veramente la pena o puntare sul Logitech z-5500

Old 15-05-2010, 00:20   #4
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Prendi le logitech e tieni l'integrata che basta e avanza, le uso anch'io con l'integrata dopo averle provate con la scheda esterna.
Nel multiplayer conta moltissimo il 5.1.
Se lo utilizzi di sera valuta anche una cuffia multicanale collegabile alla PS3.
I soldi per le casse sono ben spesi.

Ultima modifica di TecnologY : 15-05-2010 alle 00:38.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:38   #5
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Prendi le logitech e tieni l'integrata che basta e avanza.
Parola di francesco amadori.

Costano 270 euro
Se proprio dovessi decidere per le z-5500, allora prenderei anche la scheda audio per sfruttarlo a dovere.

Mamma mia che tragedia sto sistema audio, non pensavo fosse cosi difficile trovare qualcosa con più ingressi
Old 15-05-2010, 00:39   #6
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Ho editato dopo....
Credimi non cambia quasi nulla, provato di persona con una D2X poi l'ho passata sull'hi-fi.

Ho una asrock con ALC888 e va abbastanza bene, di contro un mio amico con una P5QL-E ha un'audio nettamente peggiroe e sente fruscii anche quando sposta il mouse.
La tua integrata a occhio è una delle migliori.

Le logitech hanno il loro punto forte sulla potenza, se non la sfrutterai mai sono sprecate secondo me, vedi tu.
Ciao

Ultima modifica di TecnologY : 15-05-2010 alle 00:42.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:45   #7
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Ho editato dopo....
Credimi non cambia quasi nulla, provato di persona con una D2X poi l'ho passata sull'hi-fi.

Ho una asrock con ALC888 e va abbastanza bene, di contro un mio amico con una P5QL-E ha un'audio nettamente peggiroe e sente fruscii anche quando sposta il mouse.
La tua integrata a occhio è una delle migliori.

Le logitech hanno il loro punto forte sulla potenza, se non la sfrutterai mai sono sprecate secondo me, vedi tu.
Ciao
magari trovassi delle cuffie multicanale da poter sfruttare sia con ps3 che con PC, ma purtroppo non ne trovo di decenti

le Logitech g35 che sono tra le migliori, non sono compatibili con le console
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian