|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
problemi acquisizione video - per favore auiutatemi!!!
Per favore aiutatemi!!!! Sono due mesi che cerco di trasferire filmati video8 da telecamera analogica su computer senza perdita di qualità, ma pur avendo trovato, già da due mesi appunto, formati soddisfacenti sia per l'acquisizione che per la successiva compressione non riesco ad applicarli in pratica per un problema in fase di acquisizione.
La mia configurazione è: Pentium 4 2 GHZ 512 MB RAM Scheda Video ATI ALL IN WONDER 7500 Sistema Operativo Windows Millennium. Il problema è il seguente: io tento di acquisire i filmati utilizzando il Multimedia Center 7.5 in formato AVi (ho provato anche con Virtualdub ma la situazione non migliora), o senza compressione (YUV2) o utilizzando il codec HUFFYUV, con risoluzione 704X576, ma il video così ottenuto presenta sempre degli scatti, a volte più a volte meno però qualcuno c'è sempre, le immagini non scorrono mai fluide. Il problema sembra peggiorare più tengo il computer acceso e più immagini registro, mentre sembrerebbe risolversi se acquisisco in mpeg2 o se riduco drasticamente la risoluzione a 352x288, ma entrambe queste soluzioni mi comportano una notevole perdita di qualità nel risultato finale e non le voglio adottare. Ho provato di tutto: ultimamente anche un'overclock del 10% della scheda video, con il quale il problema sembra migliorare ma non sparisce del tutto, cosa devo fare??? Grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Su www.videomakers.net trovi una recensione di una scheda simile la ati 9000 pro....
aggiorna i driver WDM e acquisisci a 720 x 576 AVI con compressione Pic , Canopus DV o Huffyuv...devi acquisire con Virtual dub o AVI_IO!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.