|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
Athlon xp 1800+ e pin-mod - Aiuto!!
Sono al terzo tentativo ma sembra non cambiare nulla ed ogni volta mi ritengo più fortunato perchè la cpu funziona ancora.
Su ocinside http://www.ocinside.de/go_e.html?/ht...md_pinmod.html ho trovato la lista dei pin del procio da unire per cambiare il molti ( non sbloccarlo) che dovrebbe funzionare anche con gli athlon con core palomino da quanto mi è sembrato di capire. Ho provato con sottilissimi fili di rame ad occhio 0.1 mm senza riuscire ad ottenere nulla. A questo punto mi chiedo se non sia proprio possibile impostare un molti differente via pin-mod con il mio processore. Mi piacerebbe parecchio verificare se la mia epox regge i 166mhz di bus come molti dicono. Sperando di essere stato sufficententemente chiaro ringrazio in anticipo. Ciao!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Re: Athlon xp 1800+ e pin-mod - Aiuto!!
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho un Palomino penso.
La epox monta un kt266a e non sblocca il molti da sola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Verona - Bologna
|
se sblocchi semblicemente il molti unento i ponticelli???
una volta che l'hai sbloccato imposti da bios il molti che vuoi, e sei cosi' anche meno vincolato...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se ti riferisci alla modifica agli L1 o 3 non mi sento proprio in grado di fare na cosa del genere.
Mi torna alla mente il mio vecchio processore che si è rotto mentre pulivo il pc presumibilmente per una pressione sul dissipatore (anche se il core non era scheggiato). Vorrei conservare la garanzia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
capisco, ma sinceramente io mi sentirei più sicuro a unire i ponticelli con la vernice piuttosto chegiocare con fili di rame tra i pin...
![]() per esperienza ti dico che, una volta chiusi i buchi con l'attack acneh se sbagli a unire i ponticelli al limite non ti si sblocca o ti fanno cose strane i moltiplicatori.. vedi te ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK
A questo punto Dove trovo la vernice conduttiva!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con i Palomino il pin-mod o pin-trick funziona solo se è stato precedentemente sbloccato unendo gli L1, quindi fatti coraggio e armati di vernice, oppure vendilo e comprati un Thoro.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
|
Quote:
...in ogni caso questo non vuole dire che la tua main ti tenga un barton, non si tratta di tenere o meno i 166, ma di leggere i codici della CPU ...non mi stupirei affatto se funzionasse, avendo provato un barton su una Abit KT7A + con ancora il KT133A, e vi assicuro che girava alla grande ....quindi credo anche la 8KHA+ dovrebbe gestirlo. Ma una prova la farei, non hai nessuno che ti presta un barton per una provettina veloce ???? PS: il barton essendo una CPU sbloccata, ti girerebbe anche a 133 di fsb, non sei obligato a tenerla a 166 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se tiene il bus a 166 non è automatico che tenga i barton...
non conosco la tua mobo ma suppoonendo che tenga il bus a 166 se non hai i divisori ti trovi, ben che vada i dischi in briciole dopo un po', io non lo terrei mai il bus a 166 senza i divisori se non per quanche test... apparte quasto imformati sulla compatibilità con i barton, io non che mi sia informato molto me avevo sentito che la mia 8k3a+ di fatto non li tiene quindi la tua che è precedente lo vedo improbabile... spero per te di sbagliarmi ma mi informerei ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il problema dei divisori è stato una argomento stradiscusso in questo forum ed in sostanza ho capito che a molte persone non da nessun problema a 166mhz e parecchi sono riusciti anche a toccare i 200.
Per il supporto al barton sono piuttosto tranquillo dovo aver visto questo http://www.short-media.com/forum/sho...rton+epox+8hka ![]() ehi ma sul serio il barton è sloccato?? Non ci credo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...come tutte le ultime CPU di casa AMD, sono sbloccate dalla fabbrica, poi alcune main non riescono a gestire i molti sopra il 12.5, ma sotto ci vanno tutte
ciauZ PS: ocio alla rel della main, alcune andavano ben oltre i 200, altre non salivano sopra i 160 ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Benee!!!!
![]() Ho tenuto la scheda a 150 mhz per 3 mesi senza problemi speriamo che regga i 166 ![]() Con la pin-mod posso cambiare il molti al barton senza dover fare saldature sugli L1 vero? Oppure sto valutando anche di prendere un upgradeware XP-TMC se non consta troppo per non dover ogni volta rifare tutto il lavoro col filo di rame. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Che processore prendereste se foste al mio posto?
Vorrei avere circa un 35% di prestazioni in+. Almeno un 2100-2200mhz. Mi hanno detto che il barton scalda troppo. Considerate che ho un termalright sk6 che mi tiene il 1800+ a 47° mentre scrivo con circa 36° come tempreatura ambiente. Ciauzzzzzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.