Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2003, 13:23   #1
Jamiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
Athlon xp 1800+ e pin-mod - Aiuto!!

Sono al terzo tentativo ma sembra non cambiare nulla ed ogni volta mi ritengo più fortunato perchè la cpu funziona ancora.
Su ocinside http://www.ocinside.de/go_e.html?/ht...md_pinmod.html ho trovato la lista dei pin del procio da unire per cambiare il molti ( non sbloccarlo) che dovrebbe funzionare anche con gli athlon con core palomino da quanto mi è sembrato di capire.
Ho provato con sottilissimi fili di rame ad occhio 0.1 mm senza riuscire ad ottenere nulla.
A questo punto mi chiedo se non sia proprio possibile impostare un molti differente via pin-mod con il mio processore.
Mi piacerebbe parecchio verificare se la mia epox regge i 166mhz di bus come molti dicono.
Sperando di essere stato sufficententemente chiaro ringrazio in anticipo.
Ciao!!!
Jamiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 14:16   #2
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
Re: Athlon xp 1800+ e pin-mod - Aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da Jamiro
Sono al terzo tentativo ma sembra non cambiare nulla ed ogni volta mi ritengo più fortunato perchè la cpu funziona ancora.
Su ocinside http://www.ocinside.de/go_e.html?/ht...md_pinmod.html ho trovato la lista dei pin del procio da unire per cambiare il molti ( non sbloccarlo) che dovrebbe funzionare anche con gli athlon con core palomino da quanto mi è sembrato di capire.
Ho provato con sottilissimi fili di rame ad occhio 0.1 mm senza riuscire ad ottenere nulla.
A questo punto mi chiedo se non sia proprio possibile impostare un molti differente via pin-mod con il mio processore.
Mi piacerebbe parecchio verificare se la mia epox regge i 166mhz di bus come molti dicono.
Sperando di essere stato sufficententemente chiaro ringrazio in anticipo.
Ciao!!!
ma la tua mobo non sblocca il molti del tuo thorello???
Old 05-08-2003, 18:41   #3
Jamiro
Senior Member

Ho un Palomino penso.
La epox monta un kt266a e non sblocca il molti da sola
Old 05-08-2003, 19:32   #4
ceri
Senior Member

L'Avatar di ceri

Città: Verona - Bologna
se sblocchi semblicemente il molti unento i ponticelli???

una volta che l'hai sbloccato imposti da bios il molti che vuoi, e sei cosi' anche meno vincolato...
Old 05-08-2003, 19:37   #5
Jamiro
Senior Member

Se ti riferisci alla modifica agli L1 o 3 non mi sento proprio in grado di fare na cosa del genere.
Mi torna alla mente il mio vecchio processore che si è rotto mentre pulivo il pc presumibilmente per una pressione sul dissipatore (anche se il core non era scheggiato).
Vorrei conservare la garanzia
Old 05-08-2003, 19:51   #6
ceri
Senior Member

L'Avatar di ceri

capisco, ma sinceramente io mi sentirei più sicuro a unire i ponticelli con la vernice piuttosto chegiocare con fili di rame tra i pin...

per esperienza ti dico che, una volta chiusi i buchi con l'attack acneh se sbagli a unire i ponticelli al limite non ti si sblocca o ti fanno cose strane i moltiplicatori..

vedi te

ciao
Old 05-08-2003, 19:54   #7
Jamiro
Senior Member

OK
A questo punto Dove trovo la vernice conduttiva!!!
Old 05-08-2003, 22:26   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Con i Palomino il pin-mod o pin-trick funziona solo se è stato precedentemente sbloccato unendo gli L1, quindi fatti coraggio e armati di vernice, oppure vendilo e comprati un Thoro.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 08:35   #9
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
Quote:
OK
A questo punto Dove trovo la vernice conduttiva!!!
ma nn fai prima a compranti un 1700+/1800+ Thoro ??? ..... tanto x quello ke costano adesso .....
Old 06-08-2003, 10:01   #10
Jamiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca.sampei
ma nn fai prima a compranti un 1700+/1800+ Thoro ??? ..... tanto x quello ke costano adesso .....
Vorrei verificare che la mia madre regga stabile i 166mhz che non sono supportati ufficialmente e quindi passare al barton
Old 06-08-2003, 10:40   #11
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Quote:
Vorrei verificare che la mia madre regga stabile i 166mhz che non sono supportati ufficialmente e quindi passare al barton
La 8kha+ è stata una mia main, ottima, e sono riuscito a portarla oltre i 200 di fsb semplicemente cambiando il dissi sul cipset con uno + performante (212 se non ricordo male), CMq stava regolarmente a 170 di fsb con un tb1200 (che era sbloccato).

...in ogni caso questo non vuole dire che la tua main ti tenga un barton, non si tratta di tenere o meno i 166, ma di leggere i codici della CPU

...non mi stupirei affatto se funzionasse, avendo provato un barton su una Abit KT7A + con ancora il KT133A, e vi assicuro che girava alla grande ....quindi credo anche la 8KHA+ dovrebbe gestirlo.

Ma una prova la farei, non hai nessuno che ti presta un barton per una provettina veloce ????

PS: il barton essendo una CPU sbloccata, ti girerebbe anche a 133 di fsb, non sei obligato a tenerla a 166 , basta che alzi il molti
Old 06-08-2003, 10:42   #12
ceri
Senior Member

L'Avatar di ceri

se tiene il bus a 166 non è automatico che tenga i barton...

non conosco la tua mobo ma suppoonendo che tenga il bus a 166 se non hai i divisori ti trovi, ben che vada i dischi in briciole dopo un po', io non lo terrei mai il bus a 166 senza i divisori se non per quanche test...

apparte quasto imformati sulla compatibilità con i barton, io non che mi sia informato molto me avevo sentito che la mia 8k3a+ di fatto non li tiene quindi la tua che è precedente lo vedo improbabile...

spero per te di sbagliarmi ma mi informerei

ciao
Old 06-08-2003, 11:03   #13
Jamiro
Senior Member

Il problema dei divisori è stato una argomento stradiscusso in questo forum ed in sostanza ho capito che a molte persone non da nessun problema a 166mhz e parecchi sono riusciti anche a toccare i 200.
Per il supporto al barton sono piuttosto tranquillo dovo aver visto questo http://www.short-media.com/forum/sho...rton+epox+8hka

ehi ma sul serio il barton è sloccato?? Non ci credo!!!
Old 06-08-2003, 11:22   #14
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

...come tutte le ultime CPU di casa AMD, sono sbloccate dalla fabbrica, poi alcune main non riescono a gestire i molti sopra il 12.5, ma sotto ci vanno tutte

ciauZ

PS: ocio alla rel della main, alcune andavano ben oltre i 200, altre non salivano sopra i 160
Old 06-08-2003, 11:29   #15
Jamiro
Senior Member

Benee!!!!
Ho tenuto la scheda a 150 mhz per 3 mesi senza problemi speriamo che regga i 166

Con la pin-mod posso cambiare il molti al barton senza dover fare saldature sugli L1 vero?
Oppure sto valutando anche di prendere un upgradeware XP-TMC se non consta troppo per non dover ogni volta rifare tutto il lavoro col filo di rame.
Old 06-08-2003, 11:31   #16
Jamiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Woodoo
ocio alla rel della main, alcune andavano ben oltre i 200, altre non salivano sopra i 160
Non farmi spaventare Woodoo!!
Old 06-08-2003, 11:50   #17
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

Quote:
Non farmi spaventare Woodoo!!
Old 06-08-2003, 12:20   #18
Jamiro
Senior Member

Che processore prendereste se foste al mio posto?
Vorrei avere circa un 35% di prestazioni in+. Almeno un 2100-2200mhz.
Mi hanno detto che il barton scalda troppo. Considerate che ho un termalright sk6 che mi tiene il 1800+ a 47° mentre scrivo con circa 36° come tempreatura ambiente.
Ciauzzzzzzzzzzz
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian